Australia dreamtime & Isole Fiji

SYDNEY, IL RED CENTRE, I COLORI INTENSI DELLA FORESTA PLUVIALE E DELLA BARRIERA CORALLINA ABBINATI AD UN MERAVIGLIOSO SOGGIORNO MARE ALLE ISOLE FIJI.
1° GIORNO Italia/ Sydney
Partenza con volo di linea per Sydney. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO Sydney
All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento al Vibe hotel (4 stelle).

3° GIORNO Sydney
Prima colazione. Incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita della città: lo storico quartiere “The Rocks”, la spettacolare Opera House, l’imponente Harbour Bridge. Si prosegue quindi verso il cuore commerciale della città con il Queen Victoria Building e la Sydney Tower, l’edificio più alto di Sydney, 309 metri. Il tour prosegue verso la parte orientale della città, raggiungendo Bondi Beach, la famosa spiaggia di sabbia dorata punto di ritrovo per gli appassionati di sole e di surf, costellata da numerosi caffè e locali modaioli. Di seguito: Double Bay, Kings Cross ed il Mrs Macquarie’s Point dal quale si potrà ammirare una straordinaria vista panoramica della città. Si effettua la visita della famosa Opera House, al termine della quale è previsto un pranzo. Successivamente si raggiunge Circular Quay per l’imbarco sulla crociera alla spettacolare baia di Sydney. Al termine, rientro in hotel senza la guida e resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento.

4° GIORNO Sydney
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Possibilità di prenotare l’escursione facoltativa alle Blue Mountains oppure la scalata del Sydney Harbour Bridge. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

5° GIORNO Sydney / Ayers Rock (3 ore e 40 minuti di volo)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Ayers Rock. All’arrivo, incontro con la guida per l’escursione ai Monti Olgas, famosi per le mistiche 36 cupole che racchiudono spettacolari gole. Pranzo libero. Si effettua una passeggiata su un sentiero tortuoso a Walpa Gorge, ammirando il bellissimo panorama. Nel tardo pomeriggio si raggiunge Uluru per osservare gli infuocati colori riflessi dai raggi di sole al tramonto. Uno spettacolo naturale grandioso e suggestivo, allietato da un calice di vino e stuzzichini. Rientro in hotel e cena libera. Pernottamento al Desert Gardens hotel (4 stelle).

6° GIORNO Ayers Rock / Alice Springs
Sveglia prima dell’alba, incontro con la guida e partenza verso Uluru per ammirare gli spettacolari colori riflessi dal monolito alle prime luci dell’alba. Si raggiunge la Mutitjulu Walk ed il Mutitjulu Waterhole, pozza d’acqua sacra per gli aborigeni. Durante la camminata si osservano antichissime pitture rupestri aborigene, per poi visitare il Centro Culturale Uluru - Kata Tjuta dove sono esposti manufatti locali e dove verrà offerta la prima colazione. Possibilità facoltativa di prenotare un volo panoramico in elicottero della durata di 15 minuti. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue in pullman verso nord, con breve stop fotografico al Monte Conner e sosta ad una fattoria di cammelli. Arrivo nel tardo pomeriggio ad Alice Springs. Cena libera. Pernottamento al Chiefley Alice Springs Resort (4 stelle).

7° GIORNO Alice Springs / Cairns (2 ore e 30 minuti di volo)
Dopo la prima colazione, sessione di Arte Aborigena con un’artista aborigeno, che condurrà una lezione di Arte e Pittura Simbolica, fondamentali da sempre nella loro antichissima cultura. Al termine, i partecipanti saranno in grado di creare con le proprie mani, un manufatto di arte aborigena. Si parte quindi per il tour della città di Alice Springs che prevede una visita alla vecchia stazione telegrafica, il Royal Flying Doctors e Anzac Hill con il monumento ai caduti della guerra. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto per il volo su Cairns. All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento al Pacific Hotel Cairns (4 stelle superiore)

8° GIORNO Cairns
Prima colazione. Al mattino, escursione di un’intera giornata alla Gran Barriera Corallina, a bordo di una barca a vela. Si naviga verso la famosa isola di Green Island, una delle perle più rinomate del Mar dei Coralli. Prima di raggiungerla si ormeggia a Pinnacle Reef, per effettuare snorkeling sul coloratissimo corallo. Pranzo a buffet a bordo. Successivamente, trasferimento sull’isola di Green Island e tempo a disposizione. Nel tardo pomeriggio, rientro a Cairns. Cena libera e pernottamento.

9° GIORNO Cairns
Prima colazione. Al mattino, incontro con la guida ed escursione di un’intera giornata a Kuranda. Raggiunta la stazione ferroviaria, si sale sul treno panoramico che attraversa la lussureggiante foresta pluviale. Dopo 1 ora e mezza di viaggio, si scende dal treno per salire sulla funivia panoramica, lunga 7 chilometri e mezzo, che sorvola la bellissima foresta tropicale. Al termine, rientro a Cairns. Pranzo libero e resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento.

10° GIORNO Cairns / Nadi (7 ore di volo)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Nadi. Pernottamento a bordo.

11° GIORNO Nadi / Tokoriki
All’arrivo, incontro ed assistenza da parte del nostro corrispondente locale. Trasferimento in auto privata al porto di Denarau. Imbarco sul catamarano per Tokoriki Island Resort. Pranzo libero. Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento al Tokoriki Island Resort (4 stelle superiore), sistemazione in Beachfront Bure. Pernottamento.

DAL 12° AL 15° GIORNO Tokoriki Island Resort
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento.

16° GIORNO Tokoriki Island Resort / Nadi / Italia
Prima colazione. Trasferimento in catamarano al porto di Denarau. All’arrivo, trasferimento in auto privata all’aeroporto di Nadi e partenza per l’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

17° GIORNO Italia
Arrivo in Italia.