Australia Fantastica
L’AUSTRALIA ESSENZIALE CHE SI PUÒ ABBINARE AD UN SOGGIORNO MARE NEL PACIFICO O IN UN iGV CLUB DELL’OCEANO INDIANO.
1° GIORNO Italia/ Sydney
Partenza con volo di linea per Sydney. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO Sydney
All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento al The Grace hotel (4 stelle) oppure al Travelodge Wynyard (3 stelle).
3° GIORNO Sydney
Prima colazione libera. Incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita della città: lo storico quartiere The Rocks, la vivace Kings Cross, la famosa Bondi Beach. Di seguito, imbarco sulla crociera nella baia di Sydney con pranzo a bordo. Al termine, rientro in hotel senza la guida. Pomeriggio a disposi-zione. Possibilità di prenotare la visita facoltativa con guida in inglese sulla Torre di Sydney, il Wildlife World e l’Acquario. Cena libera. Pernottamento.

4° GIORNO Sydney
Prima colazione libera. Intera giornata a disposizione. Pos-sibilità di prenotare l’escursione facoltativa alle Blue Mountains oppure la scalata del Sydney Harbour Bridge. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

5° GIORNO Sydney / Ayers Rock (3 ore e 40 minuti di volo)
Prima colazione libera. Trasferimento in aeroporto e volo per Ayers Rock. All’arrivo trasferimento in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione alla base del monolito osser-vando alcune antichissime pitture rupestri aborigene. Al termine si visita il Centro Culturale Aborigeno per poi raggiungere il punto migliore per ammirare Uluru con le luci del tramonto, sorseggiando un bicchiere di vino. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento al Desert Gardens hotel (4 stelle).

6° GIORNO Ayers Rock
Sveglia prima dell’alba, incontro con la guida e parten-za verso Uluru per ammirare gli spettacolari colori riflessi dal monolito alle prime luci dell’alba, sorseggiando un caffè. Proseguimento ai Monti Olgas, dove si effettua una passeggiata a Walpa Gorge in sentiero sterrato tra le pareti lisce e rosse che caratterizzano le 36 cupole di Kata Tjuta. Rientro in hotel e pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento in una location riservata nel deserto per la cena ‘Sounds of Silence”. Si ammira quindi il tramonto da una posizione privilegiata sorseggiando un calice di vino, per poi raggiungere una zona riservata per la cena a buffet che include una selezione di birre e vini australiani. Al calar del sole, quando appare il clielo notturno australiano in tutta la sua limpida bellezza, un astronomo indicherà la Via Lattea, la mitica Southern Cross, i pianeti e le galassie. Al termine trasferimento in hotel e pernottamento.

7° GIORNO Ayers Rock / Cairns (3 ore di volo)
Prima colazione libera. Trasfe-rimento in aeroporto e volo per Cairns. All’arrivo trasferimento in hotel e resto della giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento al Pacific Hotel Cairns (4 stelle superiore) o Novotel Oasis Resort (4 stelle).

8° GIORNO Cairns
Prima colazione libera. Escursione di un’intera giornata alla Grande Barriera Corallina con pranzo buffet incluso. L’attrezzatura snorkeling verrà consegnata in loco. Possibilità di diving a pagamento. Cena libera e pernottamento.

9° GIORNO Cairns
Prima colazione libera. Incontro con la guida per l’escursione di un’intera giornata nella foresta pluviale di Wooroonooran, pranzo incluso. Il parco si trova a mezz’ora a sud di Cairns ed include alcune delle vette più alte del Queensland, numerosi corsi d’acqua, cascate, piscine naturali; il tutto avvolto da una delle più antiche foreste pluviali al mondo. Rientro in hotel nel tardo pomerig-gio. Cena libera e pernottamento.

10° GIORNO Cairns / Italia
Prima colazione libera. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

11° GIORNO Italia
Arrivo in Italia.