La rotta delle emozioni
Emozione nello scoprire una natura incontaminata, il famoso deserto bianco del Maranhao con le sue piscine naturali.
1° GIORNO Italia / Fortaleza
Partenza con volo di linea per Fortaleza con scalo. All’arrivo incontro con la guida che parla italiano, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

2° GIORNO Fortaleza /Jericoacoara
Prima colazione. Partenza per Jericoacoara seguendo la strada costiera off-road, passando le spiagge di Flexeiras e Mundaù; il viaggio dura all’incirca 6 ore. Pranzo libero. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

3° GIORNO Jericoacoara
Prima colazione. Partenza per un tour in buggy alla scoperta delle bellissime spiagge Preà e Azul, e sosta alla Laguna Paraiso per un bagno rinfrescante per ammirare il paesaggio che è davvero unico. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

4° GIORNO Jericoacoara
Prima colazione. Pranzo e cena liberi. Giornata libera. Pernottamento in hotel.

5° GIORNO Jericoacoara / Parnaiba
Prima colazione. Partenza in jeep 4x4 con destinazione Parnaiba; si passeranno Amor Island, Tatajuba, Laguna di Torta, Guriù e Mangue seco, attraversando paesaggi diversi quali dune di sabbia, fiumi, lagune e piccoli villaggi locali. Pranzo libero. Arrivo a Parnaiba e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° GIORNO Parnaiba
Prima colazione. Partenza per il porto di Status ed imbarco in una tipica imbarcazione “voadeira”, per partire per un tour sul Delta delle Americhe e alla Baia di Feijao Bravo, per un bagno rinfrescante. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue per le spiagge est del Piaui. Cena libera. Pernottamento.

7° GIORNO Parnaiba / Barreirinhas
Prima colazione. Partenza per Barreirinhas, attraversando Tutoia, Paulino Neves e Lagoinha. Pranzo libero. Arrivo e sistemazione all’hotel di Barreirinhas. Cena libera. Pernottamento in hotel.

8° GIORNO Barreirinhas
Prima colazione; partenza con una barca veloce denominata “voadeiras” per attraversare il “Rio Preguiça”, visitando tipici villaggi di pescatori come Vassouras, Mandacarú e Caburé. Visita alla comunità di Vassouras (i “piccoli Lencois” - posto dove vivono in un ambiente preservato le piccole scimmie Guariba); si prosegue per la Comunità di Mandacarù e salita al faro di Preguicas. Sosta a Caburè (spiaggia che divide il fiume dal mare). Pranzo libero. Rientro in barca. Cena libera e pernottamento.

9° GIORNO Barreirinhas / Sao Luis
Prima colazione. Tour della Laguna Azul, attraversando il fiume Preguicas con un ferry boat e auto (circa 40 minuti di viaggio) e visita alle dune della Laguna Peixe, la laguna Azul e la laguna Preguicas. Sosta per bagno. Partenza in auto per la città di Sao Luis. Pranzo libero. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

10° GIORNO Sao Luis /Fortaleza / Italia
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Fortaleza con volo; proseguimento con volo di linea per l’Italia con scalo.

11° GIORNO Italia
Arrivo in Italia.

QUOTE A PARTIRE DA € 2.430  A PERSONA IN CAMERA DOPPIA  

Guida che parla portoghese