Canada, natura e relax - Classic

IDEALE PER FAMIGLIE, CON ATTIVITÀ ALL’ARIA APERTA. INCLUDE 11 PRIME COLAZIONI, 4 PRANZI E 2 CENE.
1° GIORNO Italia/ Montréal - Partenza con voli di linea per Montréal (diretto o via Europa). Arrivo e trasferimento in albergo, cena libera e pernottamento all’hotel Delta Montréal (4 stelle).

2° GIORNO Montréal - Prima colazione. Al mattino, giro orientativo della città (la città vecchia, Mount Royal, il Business District e il quartiere olimpico). Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

3° GIORNO Montréal/ Lac Taureau (180 km) - Prima colazione. Partenza al mattino per il Lac Taureau, nel cuore di una regione ricca di laghi e foreste incontaminate. Nel pomeriggio la guida vi insegnerà a pagaiare. Cena e pernottamento nel suggestivo e confortevole Auberge du Lac Taureau (4 stelle).

4° GIORNO Lac Taureau/ Wendake Aboriginal Site (395 km) - Prima colazione. Proseguimento nelle terre dei nativi Uroni alla volta dell’Hotel Musée Prémières Nations (3 stelle) situato all’interno del villaggio-museo di Wendake che si visita accompagnati da una guida indiana. Tempo libero per visitare il museo e il villaggio. Cena e pernottamento.

5° GIORNO Wendake / Saguenay (Whale Watching)/ La Malbaie (300 km) Prima colazione. Partenza di buon mattino lungo la panoramica regione di Saguenay alla volta di Tadoussac, sulle rive del San Lorenzo. Pranzo in ristorante e mini-crociera sul fi ume per avvistare le balene Rorqual e Beluga. Al termine, si raggiunge il rinomato hotel Fairmont Manoir Richelieu (4 stelle) situato in posizione suggestiva e panoramica. Cena libera e pernottamento.

6° GIORNO La Malbaie/ Québec City (145 km) - Prima colazione. Dopo una sosta lungo il percorso per ammirare le cascate di Ste. Anne dal vertiginoso ponte pedonale sospeso, continuazione lungo la costa di  Beaupré. Dopo una breve visita alle cascate Montmorency, proseguimento alla volta di Québec City. Arrivo nel pomeriggio. Pranzo e cena liberi. Pernottamento all’hotel Hilton Québec (4 stelle).

7° GIORNO Québec City - Prima colazione. Al mattino, giro orientativo della città (Place Royale, i Piani di Abramo, il Parlamento, il Chateau Frontenac). Pomeriggio a disposizione per shopping e per scoprire in libertà il fascino dell’unica città cinta da mura del Nord America. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

8° GIORNO Quebec City/ Laurentians/ St. Sauveur (310 km) - Prima colazione. Partenza in tarda mattinata per la regione dei monti Laurentians. Pranzo presso una fattoria di bisonti. Nel pomeriggio, proseguimento per St. Sauveur che vanta un bel centro storico. Cena libera. Pernottamento all’hotel Manoir St. Sauveur (4 stelle).

9° GIORNO St. Sauveur/ Ottawa (200 km) - Prima colazione. Proseguimento alla volta di Ottawa, con sosta per il pranzo in un rustico Lumberjack Cabin in mezzo al bosco. In arrivo a Ottawa, breve giro orientativo della città (Rideau Hall, Rideau Canal, il mercato Byward, il palazzo della Corte Suprema). Pernottamento all’hotel Lord Elgin (3 stelle).

10° GIORNO Ottawa/ Toronto (430 km) - Prima colazione. Si parte di buon mattino per visitare la regione delle “Mille Isole” con una mini-crociera di circa un’ora. Pranzo libero e proseguimento per Toronto. Nel pomeriggio, giro orientativo della città (Bay Street, il Financial District, Municipio, Parlamento e Università, Yonge Street e l’Eaton Center). Cena libera e pernottamento all’hotel Sheraton Centre Toronto (4 stelle).

11° GIORNO Escursione alle Niagara Falls (260 km) - Prima colazione. Al mattino, partenza per Niagara Falls. Mini-crociera sul battello “Maid-of-the-Mist” fi no ai piedi delle cascate (meteo permettendo). Pranzo in ristorante panoramico. Sulla via del ritorno, sosta per una passeggiata nelle vie di Niagara-on-the-Lake, una simpatica e tranquilla cittadina in stile coloniale. Pernottamento a Toronto.

12° GIORNO Toronto/ Italia - Prima colazione e check-out. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea via Europa. Pernottamento a bordo.

13° GIORNO Italia - Arrivo in Italia.