I Tesori della Cina
Un viaggio di nozze nel grande paese dove si disegna il futuro del mondo è un meraviglioso viaggio di conoscenza. Ma la Cina è anche per chi vuole sognare: la città stato di Hong Kong, la Pechino imperiale, la Grande Muraglia e l’esercito dei guerrieri di terracotta.
1° GIORNO Italia/Hong Kong Partenza con volo di linea per Hong Kong, con scalo. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO Hong Kong Arrivo e trasferimento all’hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città con sosta a Victoria Peak, per ammirare dall’alto dei suoi 430 metri la Penisola di Kowloon, l’antico villaggio dei pescatori di Aberdeen e al termine Repulse Bay, la spiaggia più frequentata. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

3° GIORNO Hong Kong Prima colazione. In mattinata visita di mezza giornata a Kowloon che prevede la sosta al “Ladies Market”, il mercatino più popolare, lo “jade market”, mecca per i collezionisti di giada da tutto il mondo, il Wong Tai Sin Temple, il tempio taoista più famoso costruito alle pendici delle colline di Kowloon. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.

4° GIORNO Hong Kong/Pechino Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per Pechino. Trasferimento al Jianguo Hotel (4 stelle) o similare. Pranzo libero. Cena in hotel. Pernottamento.

5° GIORNO Pechino Dopo la prima colazione partenza per la visita guidata di Pechino: Piazza Tian An Men, il Palazzo Imperiale, conosciuto anche come la Città Proibita. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Palazzo d’Estate, residenza estiva imperiale. Cena in ristorante tipico a base di anatra laccata. Rientro e pernottamento.

6° GIORNO Pechino Prima colazione. partenza per la Grande Muraglia Cinese. Costruita per difendersi dai Mongoli più di 2000 anni fa, la muraglia si estende per circa 6300 km. Pranzo e proseguimento per la visita della Via Sacra. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

7° GIORNO Pechino/Xi’An Prima colazione. In mattinata visita al Tempio del Cielo. Pranzo in ristorante. Trasferimento in aeroporto e partenza per Xi’an. Arrivo e trasferimento all’hotel Titan Times (4 stelle sup.). Cena in albergo. Pernottamento.

8° GIORNO Xi’An Prima colazione. Visita del maestoso Esercito dei Guerrieri di terracotta, posto a guardia della sepoltura dell’imperatore con oltre 8.000 statue a grandezza naturale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alla Grande Moschea nella città vecchia di Xi’an. Passeggiata nel quartiere musulmano. Cena a base di ravioli in ristorante locale. Rientro in albergo e pernottamento.

9° GIORNO Xi’An/Chengdu Prima colazione. In mattinata visita delle Mura dei Ming. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto per il volo per Chengdu. Arrivo e visita del quartiere Jinli. Trasferimento al Minshan Hotel (4 stelle). Cena e pernottamento.

10° GIORNO Chengdu/Leshan/Chengdu Prima colazione. In mattinata visita del centro di riproduzione del Panda Gigante. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Leshan per visitare la statua del Buddha Gigante; rientro e cena in hotel Pernottamento.

11° GIORNO Chengdu/Shanghai Prima colazione. In mattinata visita della Pagoda Wangjiang e la casa del Poeta Dufu. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per Shanghai. Trasferimento all’arrivo all’hotel Pullman Jing’an (4 stelle sup.). Cena. Pernottamento.

12° GIORNO Shanghai Prima colazione. Visita guidata di Shanghai. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Bund di Shanghai e al Museo della Seta. Resto del tempo passeggiata lungo la via di Nanchino. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

13° GIORNO Shanghai/Italia Prima colazione. Camera a disposizione fino alle ore 12.00. Pranzo libero. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per l’Italia con scalo. Pernottamento a bordo.

14° GIORNO Italia Arrivo in Italia.

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA 3.370 EURO

  • BLUE MOON
  • PECHINO
    VISITA DELLA CITTÀ VECCHIA IN RISCIÒ

    XI’AN
    SPETTACOLO DELLA DINASTIA TANG