Double Tree by Hilton Marjan Island Resort - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti
Double Tree by Hilton Marjan Island Resort

Fascino esotico e atmosfera da mille e una notte.

Sulla prestigiosa Marjan Island questo esclusivo resort vi aspetta per una vacanza all’insegna del relax.
Preventivo completo
Dove
Dove Marjan Island
POSIZIONE
Il Double Tree by Hilton Marjan Island Resort & Spa è situato a 30 Km dalla città di Ras Al Khaimah, sulla Marjan Island, nelle immediate vicinanze della zona residenziale denominata Al Hamra Village, che comprende anche il campo da golf e lo shopping mall. Trasferimento dall’aeroporto di Dubai: un’ora circa.

STRUTTURE E SERVIZI
Un ristorante centrale ed altri quattro ristoranti a pagamento, 3 bar, 3 piscine (con acqua dolce), mini club al chiuso con 2 piscine per bambini all’aperto (con acqua dolce), palestra aperta 24h dotata di attrezzature all’avanguardia, connessione Wi-Fi presso la reception/lobby.
A pagamento: centro benessere, centro sport acquatici, tre sale congressi di varie metrature e capacità, servizio lavanderia, servizio medico esterno, escursioni.
SISTEMAZIONI
In camere Deluxe possibilità di camera “twin” comunicante con camera “king”.
  • Twin e King Guest Room (32 mq)
  • Situate nel corpo centrale, sono tutte doppie a due letti singoli (135 cm) o con letto matrimoniale (180 cm), dotate di telefono, TV satellitare, minibar, cassaforte, asciugacapelli, aria condizionata, balcone, connessione Wi-Fi a pagamento. Terzo e quarto letto extra non disponibili, (massimo 2 adulti). 
  • Twin e King De Luxe Room (45 mq)
  • Situate in ville a tre piani, tutte doppie a due letti singoli (135 cm) dotate di telefono, TV satellitare, minibar, cassaforte, asciugacapelli, aria condizionata, patio o balcone, connessione Wi-Fi a pagamento, (massimo 2 adulti).
  • King De Luxe Room (45 mq)
  • Situate in ville a tre piani, con letto matrimoniale (180 cm), dotate di telefono, TV satellitare, minibar, cassaforte, asciugacapelli, aria condizionata, patio o balcone, connessione Wi-Fi a pagamento. Ideale per famiglie. Terzo letto adulto disponibile solo in divano letto (115 cm). Terzo/quarto letto bambini disponibile solo in divano letto (115 cm).
  • Bay club sea view (60 mq circa)
  • Situate in palazzine a quattro piani, con due letti matrimoniali (180 cm) o un letto matrimoniale e un divano letto, con vista mare, dotate di telefono, TV satellitare, minibar, cassaforte, asciugacapelli, aria condizionata, patio o balcone, connessione Wi-Fi gratuita. Ideale per famiglie (3 adulti o 2 adulti e 2 bambini).
  • Bay club beach access (60 mq circa)
  • Situate in palazzine a quattro piani, con due letti matrimoniali (180 cm) o un letto matrimoniale e un divano letto, con accesso diretto alla spiaggia, dotate di telefono, TV satellitare, minibar,cassaforte, asciugacapelli, aria condizionata, patio, connessione Wi-Fi gratuita. Ideale per famiglie (3 adulti o 2 adulti e 2 bambini).
RISTORANTE
Il ristorante “Al Marjan” propone una cucina internazionale alternata a piatti della cucina italiana con serate a tema. Prima colazione, pranzo e cena a buffet, escluse bevande ai pasti. I nostri ospiti sono accolti con la formula “mezza pensione”. 
Non è consentito l’ingresso al ristorante in abbigliamento “mare”.
Per la cena è richiesto agli uomini di indossare pantaloni lunghi.

SPIAGGIA
Un bella spiaggia privata di sabbia bianca lunga 350 metri, attrezzata con ombrelloni e lettini prendisole.
Informazioni utili
Attività
Gratuite: beach volley, ping-pong.
A pagamento: catamarano, windsurf, canoa, tennis, biliardo.
Bambini
Sono accolti a qualsiasi età. Area giochi a disposizione per i bambini da 5 a 11 anni, con personale che parla inglese.
Centro Benessere
Il Centro Benessere del Double Tree è situato al nono piano in posizione panoramica con vista stupenda sull’isola. Offre una vasta gamma di trattamenti e massaggi, vasca idromassaggio, sauna e bagno di vapore.
Golf Club
L’Al Hamra Golf Club è situato all’interno del complesso residenziale Hamra Village a 10 minuti di taxi da Marjan Island. Perfettamente inserito nell’ambiente naturale che lo circonda, in posizione unica sul Golfo Persico. Disegnato dal famoso architetto svizzero Peter Harradine, il percorso a 18 buche, Par 72, per una lunghezza complessiva di 6.613 metri, si sviluppa attorno ad un’ampia laguna collegata ad altre quattro più piccole in uno splendido paesaggio. Un campo da golf unico per vivere un’esperienza indimenticabile. Per informazioni: www.alhamragolf.com
Escursioni
DUBAI - La città d’oro - Mezza giornata
Visita alla città più cosmopolita del Golfo: la Moschea di Jumeira, il Creek, i Souk, i Grattacieli. Tour di ambientamento e culturale.

SAFARI NEL DESERTO - Mezza giornata, con cena Entusiasmante escursione tra le dune del deserto. Potenti e sicure “land cruiser” faranno evoluzioni “galleggiando” fra le dune di sabbia. Visita ad un ranch di dromedari. A fi ne safari possibilità di “sciare” sulla sabbia. Al tramonto cena sotto le stelle, tatuaggi con hennè, narghilè e danza del ventre (durante il periodo del Ramadan non ci sarà la danza del ventre).

DUBAI MALL - Burj Khalifa - Mezza giornata
Si raggiunge il nuovo quartiere “Dubai Downtown” passeggiando sotto la torre più alta del mondo, tentati da “vetrine” per tutti i gusti.

PALM ISLAND - Ski Dubai - Mezza giornata
Il tour inizia percorrendo in tutta la sua lunghezza la famosa Palm Island con una nuovissima monorotaia. Visita agli “antri” dell’Atlantis Hotel e al Mall of Emirates che ospita lo Ski Dubai, negozi di griffe, moda ed elettronica. Per chi lo desidera possibilità di acquistare in loco lo ski pass per sciare a -5° sulla neve del deserto.

ABU DHABI - La capitale - Giornata intera
Grazie alla nuova autostrada, in due ore e mezza si arriva alla capitale degli Emirati Arabi costruita su isole e unita da ponti. Tour della città: la famosa Moschea di Sheikh Zayed, il Central Market per i souvenir, la Corniche con sosta davanti all’Emirates Palace. Pranzo presso il Marina Mall e al ritorno breve sosta al Ferrari World per foto e shopping.

MINI CROCIERA NELLA BAIA - In serata
A bordo di un “dhow”, tipica imbarcazione, si naviga lentamente lungo il Creek di Dubai fi no al mare aperto. Si può ammirare lo splendido panorama della città notturna. Durante la navigazione verrà servita una cena a buffet internazionale con sapori orientali.

I FIORDI DELL’OMAN - Giornata intera
Attraversando il confi ne, dopo circa due ore dalla partenza si giunge al porto di Kassab. Utilizzando una tipica imbarcazione omanita viene effettuata la navigazione tra i fi ordi della penisola di Mussandam, prima dello stretto di Hormuz. Possibile incontro con i delfi ni. Pranzo servito in barca in stile orientale. Escursione su richiesta impegnativa (in caso di rinuncia viene comunque addebitato il visto).
Notizie utili
Documenti: Passaporto individuale (anche i minori da 0 anni in poi) con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia, con marca da bollo valida. I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati da genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito della polizia di stato alla voce “passaporti per minori”. I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari.
Vaccinazioni: Nessuna vaccinazione obbligatoria.
Visto d’ingresso: Attualmente non è richiesto ai cittadini italiani.
Tasse di servizio: 10% di “service and charge” su tutti gli extra.
Fuso orario: 3 ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare. 2 ore in più durante l’ora legale.
Lingua: Arabo e inglese.
Moneta: L’unità monetaria locale è il Dirham degli Emirati Arabi. Si consiglia di portare Dollari USA (solo banconote emesse dopo il 2006) in quanto gli Euro non sono sempre accettati; sono accettati al Marjan Islands ma solo per il pagamento del conto finale.
Carte di credito: Al Marjan Island sono accettate American Express, MasterCard e
Visa (non Electron), con le quali è possibile pagare gli extra mentre per le escursioni è richiesto il
pagamento in contanti in Dollari USA o in Euro. Al momento del check-in verrà richiesta una preautorizzazione dalla carta di credito a copertura di eventuali extra. In mancanza della carta di credito un deposito pari a 300 euro a camera.
Voltaggio: 220 V, con prese di corrente di tipo inglese a tre fori. Adattatori disponibili su richiesta.
Telefoni cellulari: E’ possibile utilizzare i telefoni GSM, solo con addebito su carta di credito o su conto corrente.
Internet e Wi-fi: Connessione WI-FI gratuita presso la reception/lobby. A pagamento nelle camere e nelle aree comuni (piscina, spiaggia e ristoranti).
Mance: Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite.
Teli mare: Sono disponibili.
Clima: Tropicale desertico, con temperature e tassi di umidità periodicamente elevati e una forte escursione termica. Da giugno ad agosto temperature comprese tra i 38 e i 45 gradi con elevati tassi di umidità. Da settembre a novembre temperature tra i 34 e i 40 gradi con umidità media. Da dicembre a febbraio la temperatura oscilla tra i 18 e i 28 gradi di giorno, mentre la notte può scendere sotto i 15 gradi (gennaio e febbraio sono i mesi più freddi). Da marzo a maggio temperature tra i 22 e i 34 gradi di giorno e clima piacevole la sera. Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati. In tutto il mondo si assiste a una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.
Abbigliamento: Estivo e informale, senza dimenticare k-way, copricapo, occhiali da sole, scarpette di gomma e qualche capo più pesante per le serate invernali. Per la cena al ristorante è richiesto agli uomini di indossare pantaloni lunghi. Trattandosi di un paese musulmano, recandosi in città o comunque fuori dall’albergo, è consigliabile evitare abiti scollati e senza maniche e indossare gonne e pantaloni lunghi almeno fino a metà gamba.
Medicinali: Si raccomanda di non dimenticare i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfluenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme ad alta protezione. Si suggerisce comunque di rivolgersi al proprio medico per i consigli piu appropriati sul tipo di medicinali adatti al viaggio.
Divieto di fumo: Il Marjan Island è tutto “no smoking” Non si può fumare in alcuna zona all’interno dell’albergo (reception, bar, bagni, camere, ecc.). È consentito fumare solo nelle aree esterne (tavolini zona prendisole, spiaggia e bar).
Minori: I minori non accompagnati non possono essere ospitati.
Under 21: In tutti gli Emirati Arabi non è consentito ai minori di anni 21 anni l’ingresso nei bar, pub, discoteche, locali notturni (incluso il Double Tree Marjan Island).
Ramadan Il Ramadan, detto anche Il Digiuno, in arabo significa “mese caldo”. Secondo il calendario musulmano è il nono mese dell’anno e ha una durata di 30 giorni. Nell'anno 2021 inizierà il 12 Aprile e si protrarrà sino al 11 Maggio. Durante questo periodo i musulmani devono astenersi, dall’alba al tramonto, dal bere, mangiare, fumare e avere rapporti
sessuali. Questo comporta qualche difficoltà anche nel lavoro.
Oltre alle consuete cinque preghiere giornaliere, in questo periodo se ne aggiunge una sesta chiamata Taraweeh. La fine del Ramadan (Eibmubarak) è festeggiata con feste familiari e scambio di doni.
Per il turista è bene sapere che questo periodo comporterà significative variazioni nelle città:
in tutti i luoghi pubblici (qualunque luogo che non sia l’albergo) non è consentito bere, mangiare, fumare e masticare gomme dall’alba al tramonto; cambio di orari degli esercizi pubblici e privati; cambio dei percorsi nei tour; parziale chiusura di musei e monumenti; totale chiusura di discoteche e night club. I punti di ristorazione (fast food, tavole calde o ristoranti) all’interno dei centri commerciali, così come lungo la rete viaria, apriranno dopo il tramonto. Camminando per la città o nei centri commerciali è obbligatorio coprire spalle, collo, ombelico e indossare gonne o pantaloni lunghi almeno fino al ginocchio ed evitare effusioni amorose. Negli alberghi non ci sono limitazioni ma è necessario mantenere un abbigliamento adeguato nella reception e nella lobby. In queste ultime aree non sarà possibile fumare, mangiare e consumare alcolici.
Animali: Non sono accettati.

QUOTE INDIVIDUALI IN DOPPIA A PARTIRE DA EURO 920 in MEZZA PENSIONE

Hotel e trasferimenti 8 giorni / 7 notti
Mezza Pensione (escluse bevande ai pasti)
Sistemazione “Guest Room” 
Quota volo a partire da € 550 + tasse aeroportuali
Doubledream
I DoubleDream sono favolose combinazioni di due mete da sogno, che ti permettono di ampliare la tua vacanza e renderla ancora più indimenticabile.
The Aquamarine
Dubai + Mauritius - 11 GIORNI / 9 NOTTI
L’atmosfera di Dubai  e l’incantevole Mauritius

11 giorni/ 9 notti
Voli di linea, trasferimenti

+ 3 notti al Double Tree by Hilton a Marjan Island in camera Guest pool view in mezza pensione, 1 escursione con guida locale parlante italiano a Ras Al Khaimah
+ 5 notti al The Sands Mauritius in camera superior suite in  mezza pensione

Prezzi a partire da Euro 2.980