Relais Des Alpes
Elegante e raffinato, nel cuore delle Dolomiti

HOTEL DES ALPES, MADONNA DI CAMPIGLIO - TRENTINO

 

Relais Des Alpes


Nel centro di Madonna di Campiglio, la “Perla delle Dolomiti”, località esclusiva, discreta ed elegante, famosa per la sua mondanità. Un Club ideale per tutta la famiglia e per tutti coloro che ricercano emozioni, folclore e divertimento. Lo storico hotel della Principessa Sissi: una struttura raffinata ed elegante con Centro Benessere e piccola piscina.

POSIZIONE
Il Relais des Alpes è situato nel centro di Madonna di Campiglio a 1.550 metri di altitudine nel Parco Naturale dell’Adamello Brenta, tra le Dolomiti di Brenta e la Presanella. Gli impianti di risalita dello Spinale e dell’altro versante de i 5 Laghi distano poche centinaia di metri.

STRUTTURE E SERVIZI
Ristorante, bar con piano bar, piccola piscina coperta (con due vasche idromassaggio), palestra, deposito sci e scarponi, biberoneria, baby club e mini club. A pagamento: centro benessere, servizio lavanderia, parcheggio coperto, connessione Wi-Fi nella hall e nella sala del camino.
SISTEMAZIONI
Disposte su cinque piani le camere sono a 1-2-3 letti, dotate di telefono, TV LCD con Sky Vision Gold, frigobar, cassaforte, asciugacapelli, riscaldamento autonomo. Sono inoltre disponibili alcune sistemazioni ideali per le famiglie:
  • Tripla Vista Valle
  • A 1-2-3-4 letti disposte su 5 piani,  le camere sono dotate di telefono, TV LCD con Sky Vision Gold, frigobar,cassaforte, asciugacapelli, riscaldamento autonomo.
  • Suite
  • A 3-4 letti composte da una camera con letto matrimoniale alla francese, una cameretta con due letti a castello, un salotto con divano letto doppio e un bagno. Possibilità di camere comunicanti e di camere con vista panoramica con balcone in legno arredato con sdraio prendisole.
  • Appartamento “Spinale”
  • Composto da una camera con letto matrimoniale, un letto singolo in zona living e un bagno (max 3 persone).
  • Appartamento “5Laghi”
  • Composto da una camera con letto matrimoniale, una seconda camera con letto singolo, un divano letto a una piazza e mezza in zona living e un bagno (max 4 persone).
  • Appartamento “3Tre”
  • Composto da una camera con letto matrimoniale, una seconda camera matrimoniale o con letti separati, un divano letto a una piazza e mezza in zona living e due bagni (max 5 persone). Tutti gli appartamenti godono di un ampio terrazzo in comune con vista valle e la famosa pista 3TRE.
RISTORANTE
I nostri chef propongono un’ampia scelta tra piatti della cucina tradizionale e specialità regionali. Pensione completa: prima colazione e pranzo a buffet, cena a buffet o servita al tavolo, acqua naturale inclusa, bevande escluse. Mezza pensione: prima colazione a buffet, cena a buffet o servita al tavolo, acqua naturale inclusa, bevande escluse.

LA VITA AL CLUB
Ogni giorno potrete sciare in compagnia sulle splendide piste delle Dolomiti. Al rientro in albergo potrete rilassarvi al centro benessere, nuotare in piscina o divertirvi con giochi e tornei proposti dal nostro staff. E la sera musica dal vivo al piano bar, balli e spettacoli.
AIGO ATTIVITÀ INTRATTENIMENTO GIOVANI OSPITI
Per i bambini da 3 a 11 anni possibilità di pranzare in albergo con l’assistenza AIGO.
 
  • Biberoneria
  • Da 0 a 2 anni compiuti
    Per i più piccini il Relais des Alpes dispone di un locale dotato di frigorifero, scaldabiberon e scaldavivande, aperto 24 ore su 24.
  • Baby Club
  • Da 3 a 5 anni compiuti
  • Mini Club
  • Da 6 a 11 anni compiuti.
    Assistenza, attività ludiche, intrattenimento a misura di bambino con animatori esperti. Sui campi di sci i bambini sono accettati dai 4 anni in poi e sono seguiti dai maestri della Scuola di Sci. Il servizio Scuola di Sci è a pagamento, l’assistenza ai bambini dall’albergo alle piste e viceversa è garantita dal nostro personale.
Informazioni utili
Attività
Gratuite: Club non sciatori, palestra, sci in compagnia.
Centro Benessere
Il Centro Benessere, coordinato da personale qualifi cato, offre momenti di relax e salute per il corpo: sauna, bagno turco, massaggi e trattamenti estetici.
Scuola di Sci
La Scuola di Sci Rainalter di Madonna di Campiglio si avvale di maestri e istruttori altamente qualifi cati. Oltre che nell’insegnamento dello sci classico, si distingue anche per lo sci nordico, lo snowboard, il telemark e il carving, oltre a corsi agonistici con allenatori federali e corsi per selezione maestri
Piste
A 1.550 metri di altitudine, Madonna di Campiglio offre la possibilità di percorrere, partendo dal centro del paese fi no a 2.600 metri, piste di diverso grado e diffi coltà, sempre con gli sci ai piedi. Gli sciatori hanno a disposizione un’unica grande “skiarea” da Folgarida a Marilleva, in Val di Sole, già collegata con Madonna di Campiglio, a Pinzolo: complessivamente 150 km di piste da percorrere sci ai piedi servite da 60 impianti di risalita. Dal Relais des Alpes gli impianti di risalita dello Spinale e dall’altro versante de i 5 Laghi distano poche centinaia di metri.
Club Non Sciatori
Chi non scia potrà trascorrere una piacevole vacanza partecipando alle iniziative proposte dal “Club Non Sciatori”: giochi di società in albergo, passeggiate in compagnia, pattinaggio sul ghiaccio nel laghetto di Madonna di Campiglio, escursioni nei dintorni.
Campiglio Asburgica
Già dalla fi ne del 1800 Madonna di Campiglio ospitò nei suoi prestigiosi alberghi la corte imperiale asburgica e altri illustri rappresentanti dell’aristocrazia e delle corti d’Europa. Tra questi la Principessa Sissi e l’Imperatore Francesco Giuseppe. Ancora oggi a Madonna di Campiglio si rivive l’atmosfera romantica e sfavillante di quei tempi: le antiche carrozze che risalgono la “Strada dell’Imperatore”, gli Ussari che accompagnano le loro dame nelle passeggiate in troika, i sontuosi abiti da sera delle dame che danzano sulle note dei valzer viennesi. Per informazioni: www.campiglioasburgica.com

Nel prestigioso Salone Hofer del Relais Des Alpes potrete partecipare ad un ballo in costume in compagnia della Corte Asburgica, per rivivere i fasti dell’epoca sulle note dei valzer e delle polke viennesi tra le dame nei loro sontuosi abiti da sera e i cavalieri nelle loro luccicanti divise. (Disponibili in loco costumi a noleggio).
Notizie utili
Località: Madonna di Campiglio (Trento).
Altitudine: 1.550 metri.
Come arrivare
In auto: Autostrada A4 Torino-Trieste, uscita Brescia Est: seguire le indicazioni per Lago d’Idro, Tione, Pinzolo, Madonna di Campiglio (220 km). Autostrada A22 Modena-Brennero, uscita Rovereto Sud: seguire le indicazioni per Mori, Arco, Sarche, Tione, Pinzolo, Madonna di Campiglio (92 km). Uscita Trento Sud: seguire le indicazioni per Sarche, Tione, Pinzolo, Madonna di Campiglio (73 km). Uscita San Michele all’Adige: seguire le indicazioni per Mezzolombardo, Cles, Dimaro, Madonna di Campiglio (78 km).
In treno: Stazione di Trento.
In aereo: Aeroporti di Verona, Milano, Bergamo, Brescia, Venezia.
In pullman: In alcuni periodi dell’anno un servizio di pullman di linea collega Milano con Madonna di Campiglio.
Altri collegamenti con Trento, Malé, Bergamo, Brescia e Genova.
Carte di credito: Al Relais Des Alpes sono accettate American Express, Diners, MasterCard, Visa, Pago Bancomat.
Parcheggio: L’albergo dispone di un parcheggio coperto, a pagamento, dotato di 100 posti auto. E’ richiesta la prenotazione.
Minori: I minori non accompagnati non possono essere ospitati.
Animali: Non sono accettati.