I colori intensi del fascino e della natura

I nostri migliori hotel in Kenya
LA NOSTRA OFFERTA HOTEL IN KENYA
IGrandiviaggi offre diversi hotel in Kenya per far assaggiare il vero sapore del fascino ai suoi clienti. Tra gli angoli più belli di questo cuore dell’Africa, abbiamo scelto come destinazione la bellissima costa del Kenya che affaccia sull’oceano indiano nei pressi del suggestivo parco marino di Watamu a pochi chilometri dal rispettivo villaggio. In questa zona abbiamo selezionato l’hotel in Kenya IGV Club Blue Bay dove oltre a viste mare uniche offre ai suoi ospiti la calorosità e l’eleganza di una struttura esclusiva.

Chi, invece, ama vivere appieno il mare nel nostro hotel in Kenya potrà trovare il Centro Subacqueo Blue-Fin con istruttori esperti, l’intera intera gamma dei corsi PADI e un’ottima attrezzatura per potersi concedere immersioni subacquee alla scoperta della bellezza del reef.

Assaggia l’avventura e inizia a scoprire cosa ti riserva la nostra offerta hotel in Kenya.

I Nostri Hotel

Watamu
Kenya tra scoperta e fascino

Notizie Utili

Documenti
Passaporto individuale (anche per i minori da 0 anni in poi) con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia e almeno una pagina libera per il visto d’ingresso. I passaporti con iscrizioni di fi gli minori restano validi per il solo titolare fi no alla scadenza. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www.poliziadistato.it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari.
Vaccinazioni
Attualmente nessuna vaccinazione obbligatoria. Vivamente consigliata la profi lassi antimalarica. Per i passeggeri provenienti da altri paesi del continente africano è obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla.
Visto
Al momento della stampa del catalogo, il visto obbligatorio può essere ancora richiesto in loco all’arrivo a Mombasa, costo pari a USD 50 circa a persona oppure il medesimo può essere anticipatamente richiesto online sul sito www.ecitizen.go.ke.
Tasse Aeroportuali
USD 40 a persona, da pagare in partenza da Mombasa, soggette a variazioni senza preavviso.
Tassa Parco Marino
Poiché il Blue Bay è situato all’interno del Parco Marino di Watamu, l’utilizzo di maschera e/o occhialini è soggetto al pagamento di una tassa governativa, di circa USD 15 a persona, imposta dal “Kenya Wildlife Service”. La tassa è giornaliera.
Fuso Orario
2 ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare. 1 ora in più durante l’ora legale.
Lingua
Ki-swahili e inglese.
Valuta e carte di credito
L’unità monetaria locale è lo Scellino del Kenya. Sono accettati sia Euro che Dollari USA (Dollari USA solo banconote emesse dopo il 2000). Al Blue Bay sono accettate MasterCard e Visa (anche Electron), con le quali è possibile pagare qualsiasi extra. Durante i safari sono accettate le principali carte di credito.
Voltaggio
220-240 V, con prese di corrente di tipo inglese a tre fori. Al Blue Bay adattatori disponibili su richiesta. Per i safari si consiglia di portarli dall’Italia.
Telefoni Cellulari
È possibile utilizzare i telefoni GSM.
Teli Mare
Sono disponibili.
Mance
Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite. Oltre al personale alberghiero, è uso lasciare una mancia agli autisti/guide che vi accompagnano per tutta la durata del safari.
Clima
Nelle savane clima caldo di giorno e fresco la notte con una forte escursione termica. Sulla costa caldo-umido e ventilato con temperature tra i 25 e i 35 gradi. La stagione delle “piccole piogge” va da ottobre a fi ne novembre. La stagione delle “grandi piogge” da aprile a giugno. Luglio e agosto i mesi più freschi, dicembre e marzo i più caldi, febbraio il più secco. Il Kenya è soggetto ad un differenziale di marea per cui in alcuni periodi dell’anno la differenza tra la minima e la massima apporta un’evidente modifi ca al litorale e alle spiagge con presenza di alghe sulle spiagge e/o a chiazze in mare. Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati. In tutto il mondo si assiste ad una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.
Abbigliamento
Estivo e informale, pratico per i safari e le escursioni, senza dimenticare k-way, copricapo, occhiali da sole, scarpette di gomma e qualche capo più pesante per le zone più elevate e per le serate “invernali” da luglio a settembre.
Medicinali
Si raccomanda di non dimenticare i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfl uenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme ad alta protezione. Si suggerisce comunque di rivolgersi al proprio medico per i consigli più appropriati sul tipo di medicinali adatti al viaggio. Si ricorda che l’area tropicale è soggetta a variazioni meteorologiche imprevedibili, al cui seguito si possono verifi care situazioni di accentuata presenza di insetti che talvolta risultano fastidiosi. Le eventuali punture di tali insetti/zanzare normalmente non rappresentano rischi di infezione, limitandosi ad alterazioni cutanee pruriginose, a seconda della diversa pigmentazione cutanea del soggetto. Si consiglia quindi, in base alla personale sensibilità, di munirsi di prodotti repellenti.
Minori
I minori non accompagnati non possono essere ospitati.
Animali
Non sono accettati.