Marocco
  • Marocco
    Una vacanza da mille e una notte
  • Marocco
    il Marocco ti aspetta per regalarti tutta la sua magia
  • Marocco
    Il viaggio che non ti aspettavi

Marocco

Hotel e Tour in Marocco

Viaggio in Marocco
Il fascino di un paese incantato
Viaggio in Marocco
Il più occidentale dei Paesi del Nord Africa è il Marocco, un territorio magico in cui suq ricchi di colori e di suoni si alternano alla maestosità dei palazzi più antichi. Marrakech e Casablanca sono le due città più famose del Marocco, ma il paesaggio locale è così variegato da proporre cime montuose altissime e, a poca distanza, sterminati deserti sabbiosi. Un territorio da mille e una notte, in cui l'uomo costruendo edifici sfarzosi e residenze imperiali ha saputo dare vita ad ambienti suggestivi, il cui fascino si trasmette di generazione in generazione. 
Scopri i dettagli dei nostri Tour in Marocco.

Tour Città Imperiali


Gran Tour del Marocco

Hotel a Marrakech

Marrakech, la Città Rossa, è la meta ideale per chi ama le contaminazioni tra l'Occidente e il Continente Nero, tra il presente e il passato.
Ecco le nostre proposte per soggiornare in questa magnifica città.

Riad Almaha
Hotel Marrakech
Riad Almaha
L'arte contemporanea e il design più tradizionale si sposano in questo boutique riad pacifico, collocato in una location ideale per coloro che non sanno resistere al fascino dei mercati e al loro potere attrattivo. Una biblioteca dagli arredi lussuosi, una terrazza da cui ammirare la montagna dell'Atlante e una piscina compongono l'offerta della struttura, che mette a disposizione dei propri ospiti il wifi gratuito. Ogni dettaglio è curato con estrema attenzione, come dimostra l'hammam che accoglie la vasca idromassaggio, destinazione perfetta per rilassarsi dopo aver passeggiato nel centro storico della città.
Scopri

Riad Infinity Sea - Hotel Marrakech
Hotel Marrakech
Riad Infinity Sea
Immerso nel cuore pulsante della Medina, il Riad Infinity Sea è un vero e proprio boutique hotel, un'oasi di serenità che offre ai propri ospiti l'eredità delle tradizioni locali. La struttura è costituita dal Patio Julienne e dal Patio Jasmine, due ali collegate l'una con l'altra, ed è situata a pochi passi dalla piazza Jemma el Fna: non una piazza qualunque, visto che l'Unesco ha deciso di collocarla niente meno che tra i beni patrimonio dell'umanità. Il Riad Infinity Sea comprende una sala da tè e un grande salone relax, ma anche una piscina e diverse terrazze con solarium. Decisamente accoglienti anche la sala con tv satellitare e la sala degli specchi.
Scopri
MARRAKECH
Marocco

Il Marocco ti aspetta per regalarti tutta la sua magia, tipica di una location dalle mille sfaccettature. Dagli edifici più sfarzosi alle grandi distese desertiche in cui ti ritrovi da solo con te stesso, questo Paese conserva tracce della sua storia forse troppo fragili e un po' tenui, al contempo monumentali, proprio per questo da scoprire. Scoprirai da vicino le residenze in cui alloggiavano i sovrani del Regno del Marocco, ma soprattutto potrai toccare con mano la ricchezza della cultura locale.

Un affascinante melting pot di suoni, aromi e colori che colpiscono i tuoi sensi, incuriosiscono e suscitano intense emozioni. Il clima è sempre gradevole, e contribuisce a rendere ancora più suggestivi i paesaggi incantati di questo pezzo di Nord Africa, in cui le spiagge più bianche, dalla sabbia fine, si alternano a panorami quasi lunari. E poi non puoi certo dimenticare il Mediterraneo, punto di riferimento per chiunque abbia voglia di rilassarsi prendendo il sole o nuotando in acque limpide e pulite. Anche qui gli echi dei costumi dei Berberi si fanno ancora sentire.


 

I Nostri Hotel

Notizie Utili
Documenti
Passaporto individuale (anche per i minori da 0 anni in poi) con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia.
Visto d'ingresso
È consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di 90 giorni.
Tasse aeroportuali
Al momento della stampa del presente catalogo, non richieste.
Valuta e carte di credito
L’unità monetaria locale è il Dirham. Sono accettate le principali carte di credito.
Fuso Orario
1 ora in più durante l’ora legale, nessuna differenza durante l’ora solare.
Lingua
La lingua ufficiale è l'arabo. Altre lingue parlate sono il francese e lo spagnolo.
Vaccinazioni
Attualmente nessuna vaccinazione è obbligatoria.
Abbigliamento
Estivo e informale, pratico per i tour ed  eventuali escursioni, senza dimenticare k-way, copricapo, occhiali da sole, qualche capo più pesante per le zone più fresche o ambienti con aria condizionata. Trattandosi di un paese musulmano è bene prestare attenzione  all’abbigliamento (evitare vestiti succinti per le donne e pantaloni corti per gli uomini).
Clima
il Paese è caratterizzato da una grande varietà di influenze climatiche. Le regioni costiere godono quasi costantemente di un clima mite e caldo,
mentre all’interno il clima ha carattere continentale con sensibili escursioni termiche.
A Marrakech, a 450 metri di quota, si passa dai 12/15°C di gennaio ai 28/35°C di luglio e agosto.
Il sole splende quasi tutto l'anno; da ottobre ad aprile è il periodo delle piogge, ma che in genere non sono abbondanti; in estate i lunghi periodi soleggiati sono interrotti da rarissimi temporali.
Voltaggio
220 V, con prese di corrente a lamelle rettangolari.
Telefoni / Wi-Fi
È possibile utilizzare i telefoni GSM.