L'accoglienza solare della terra dei Maya

I migliori hotel del Messico
Scegli l’hotel in Messico e inizia ad organizzare la tua vacanza
Il Messico è una delle mete più belle per vivere una vacanza piena di magia, incanto e a contatto con il blu dell’Oceano Atlantico e del Mar dei Caraibi. In mezzo alla bellezza della natura e in una cornice suggestiva che da sul mare cristallino del Golfo del Messico, iGrandiViaggi ha selezionato la più romantiche ed esclusive strutture: l'Azul Fives e il Grand Oasis.
A pochi passi da una lunga e bianchissima spiaggia di sabbia fine attrezzata e perfetto per far assaporare agli ospiti la calorosità dell’accoglienza della terra dei Maya, e per vivere vacanze di puro divertimento sia per famiglie che per coppie.
Il Messico è una terra a metà tra la bellezza naturale e la grande storia di un paese che è stato culla di una delle civiltà più affascinanti della storia antica. Ancora oggi questa destinazione offre ai viaggiatori la sua tipica dualità fatta di bellezza unica e calorosa ospitalità.
Se vuoi vivere la magia unica del Messico, consulta le offerte hotel de iGrandiViaggi e scegli quello che fa per te. Partirai per un’esperienza destinata a diventare parte dei tuoi ricordi più belli.
Perchè scegliere una vacanza in Messico
Cosa c’è di più bello che vivere un’esperienza di soggiorno unica tra le nuvole e il blu cristallino di una delle acque più belle del mondo? Questo è solo un assaggio di quello che ti può offrire una vacanza in Messico.

Situato nel Centro America in uno dei golfi più suggestivi del mondo, il Messico è una terra a metà tra la bellezza naturale e la grande storia di un paese che è stato culla di una delle civiltà più affascinanti della storia antica. Ancora oggi questa destinazione offre ai viaggiatori la sua tipica dualità fatta di bellezza unica e calorosa ospitalità.

Se vuoi vivere la magia unica del Messico, consulta le offerte hotel de iGrandiViaggi e scegli quello che fa per te. Partirai per un’esperienza destinata a diventare parte dei tuoi ricordi più belli.

Chiudi gli occhi e vivi un sogno fatto di spiagge bianche e mare cristallino. Non aspettare, innamorati del Mexico e inizia ad organizzare il tuo grande viaggio!

I Nostri Hotel

Notizie Utili

Documenti
Passaporto individuale (anche i minori da 0 anni in poi) con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia. I passaporti con iscrizioni di fi gli minori restano validi per il solo titolare fi no alla scadenza. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www.poliziadistato.it” (alla voce “passaporto per minori”). Per chi dovesse abbinare il viaggio agli Stati Uniti, è necessario l’utilizzo di un passaporto a lettura ottica se emesso fi no al 25/10/2005, con fotografi a digitale se emesso tra il 26/10/2005 e il 25/10/2006, provvisto di chip elettronico se emesso dopo il 26/10/2006. È inoltre obbligatorio ottenere l’ESTA (Electronic System for Travel Authorization). Per maggiori dettagli consultare le “Notizie Utili” di Miami. I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari.
Assicurazione Sanitaria
Si consiglia vivamente di stipulare una polizza assicurativa ad integrazione delle spese mediche che in Messico sono molto costose.
Vaccinazioni
Nessuna vaccinazione obbligatoria.
Visto d'ingresso
Carta turistica rilasciata gratuitamente dalle compagnie aeree.
Tasse aeroportuali
Le tasse aeroportuali da pagare in partenza da Cancun variano a seconda della compagnia aerea. Con voli Neos Air USD 50 circa a persona, con altri vettori indicativamente USD 60. Le tasse sono comunque soggette a variazioni senza preavviso.
Fuso orario
6 ore in meno rispetto all’Italia durante l’ora solare. 7 ore in meno durante l’ora legale.
Lingua
Spagnolo e inglese.
Valuta e carta di credito
L’unità monetaria locale è il peso messicano. si consiglia di portare euro e cambiarli in pesos. Al Grand Oasis Tulum e all’Azul Fives sono accettate Mastercard e Visa (non electron), con le quali è possibile pagare qualsiasi extra. Le escursioni possono essere pagate in contanti (euro, dollari usa o pesos) o con carta di credito. durante i tour sono accettate le principali carte di credito.
Voltaggio
110 V, con prese di corrente di tipo americano. Si consiglia di munirsi di adattatore.
Telefoni cellulari
è possibile utilizzare i telefoni GSM “triband”.
Mance
Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite. Oltre al personale alberghiero, è uso lasciare una mancia agli autisti e/o guide che vi accompagnano per tutta la durata dei tour.
Teli mare
Sono disponibili.
Clima
Data la vastità del territorio il clima in Messico varia sensibilmente a seconda delle zone e delle altitudini. In generale lungo le coste e nella penisola dello Yucatan il clima è decisamente sub-tropicale, caldo e umido ma ventilato. Il periodo più secco va da novembre ad aprile, mentre da maggio a ottobre il clima è più umido, con possibili acquazzoni tropicali. Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati. In tutto il mondo si assiste ad una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.
Abbigliamento
Estivo e informale, senza dimenticare k-way, copricapo, occhiali da sole, scarpette di gomma e un capo più pesante per gli ambienti con aria condizionata. Per la cena nei vari ristoranti è richiesto un abbigliamento “casual elegante”.
Medicinali
Si raccomanda di non dimenticare i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfl uenzali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme ad alta protezione e medicinali contro eventuali problemi intestinali, facilmente riscontrabili a causa degli sbalzi di temperatura interna degli edifi ci e l’aria aperta. Si suggerisce comunque di rivolgersi al proprio medico per i consigli più appropriati sul tipo di medicinali adatti al viaggio. Si ricorda che l’area tropicale è soggetta a variazioni meteorologiche imprevedibili, al cui seguito si possono verifi care situazioni di accentuata presenza di insetti che talvolta risultano fastidiosi. Le eventuali punture di tali insetti/ zanzare normalmente non rappresentano rischi di infezione, limitandosi ad alterazioni cutanee pruriginose, a seconda della diversa pigmentazione cutanea del soggetto. Si consiglia quindi, in base alla personale sensibilità, di munirsi di prodotti repellenti.
Minori
I minori non accompagnati non possono essere ospitati.
Animali
Non sono accettati.