Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
Alla ricerca del Quetzal
Un viaggio di nozze unico in un paese unico, ricco di storia, cultura, avventura ma anche di relax al mare su spiagge bellissime contornate da paesaggi lussureggianti. Il Messico può offrirvi tutto questo.
1° GIORNO Italia/Città del Messico Partenza con voli di linea (via Francoforte, Parigi o altro scalo europeo). Arrivo e trasferimento in albergo. Pernottamento all’hotel Barcelo Reforma Mexico (5 stelle) o similare.

2° GIORNO Città del Messico Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan. L’antica Tenochtitlan degli Aztechi, è oggi una grande metropoli con più di 18 milioni di abitanti, ricca di monumenti precolombiani e coloniali (lo “Zocalo”, la Cattedrale, il Palazzo Presidenziale con i murales di Diego Rivera). Visita del Templo Mayor e breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe. A seguire si visiterà Teotihuacan con le imponenti piramidi del Sole e della Luna, il Tempio di Quetzalcoatl e la Cittadella. Pranzo in ristorante. Cena libera e pernottamento.

3° GIORNO Mexico City/Tuxla Gutierrez/San Cristobal (Volo + 70 km) Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Tuxla Gutierrez, capitale del Chiapas. Trasferimento al molo e proseguimento in barca all’interno del Canyon del Sumidero. L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere una incredibile esperienza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. Cena libera e pernottamento all’hotel Villa Mercedes (4 stelle) o similare. 

4° GIORNO San Cristobal de las Casas (100 km) Prima colazione. Al mattino si visita il colorato mercato e la chiesa barocca di Santo Domingo. A seguire si visitano le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. La prima è molto particolare in quanto nella chiesa si potrà notare la convivenza di riti pagani e cristianesimo, mentre gli indigeni zinacantechi sono molto più vicini alla chiesa cattolica. Si sarà ospiti presso una famiglia per imparare a cucinare una “tortilla” e degustare il “pox”, la tequila dei Maya. Rientro in città e pomeriggio a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

5° GIORNO San Cristobal/Agua Azul/Palenque (200 km) Prima colazione. Partenza per Palenque attraverso la verdissima Sierra con sosta alle cascate di “Agua Azul”. Pranzo e cena liberi. Pernottamento all’hotel Villa Mercedes Palenque (4 stelle) o similare.

6° GIORNO Palenque/Campeche (360 km) Prima colazione. Al mattino si visita il centro archeologico. Situato ai bordi della giungla tropicale, sorge uno dei più bei centri rituali Maya, in funzione dal III al VII secolo D.C. Particolarmente famoso il “Tempio delle Iscrizioni” all’interno del quale è stata scoperta la tomba del grande signore Pakal adornato con una preziosa maschera di giada, autentico capolavoro dell’arte Maya. Al termine partenza con pranzo in ristorante lungo il percorso.
Breve visita panoramica della “Città Antica” di Campeche, fortificata con torri e muraglie per difendersi dalle incursioni dei pirati. Cena libera e pernottamento all’hotel Plaza Colonial Campeche (3 stelle) o similare.

7° GIORNO Campeche/Uxmal/Merida (170 km) Prima colazione. Al mattino si visita la zona archeologica di Uxmal, con la Piramide dell’Indovino e il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, proseguimento per Mérida, la “città bianca”, con le sue eleganti residenze in stile coloniale come la casa Montejo. Cena libera e pernottamento all’hotel Presidente Intercontinental Villa Mercedes (5 stelle) o similare.

8° GIORNO Merida/Chichen Itza/Riviera Maya (310 Km) Prima colazione. Partenza al mattino per la zona archeologica di Chichen Itza, che fu capitale Maya dello Yucatan, fra il V ed il X secolo D.C. Si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco della Palla ed il Pozzo dei Sacrifici. Pranzo in ristorante e sosta al “cenote” Saamal dove si potrà approfittare per fare un bagno rinfrescante nelle sue acque cristalline. Al termine, proseguimento per la Riviera Maya con termine del tour all’hotel Barcelò Maya Beach (5 stelle) o similare. Cena e pernottamento. È possibile estendere il soggiorno mare a piacere.

9°-11° GIORNO Riviera Maya Giornate a disposizione per attività balneare e relax. Trattamento di pensione completa All Inclusive.

12° GIORNO Riviera Maya/Cancun (90 Km)/Italia Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Cancun e partenza con voli di linea per l’Italia. Pernottamento a bordo.

13 GIORNO Italia Arrivo in giornata.

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA 2.890 EURO