Viaggio Maldive
Vacanza da sogno alle Maldive
Le Maldive sono, ad oggi, una tra le mete di viaggio più ambite. Per questo, tra le 1000 isole che compongono le Maldive, 100 di esse ospitano strutture di lusso uniche nel proprio genere, che accolgono ogni anno centinaia e centinaia di turisti provenienti da tutto il mondo.
Facendoti guidare da I Grandi Viaggi, avrai la possibilità di scegliere tra i loro villaggi turistici da sogno ed hotel di lusso, così da poter finalmente avere la vacanza paradisiaca che hai sempre desiderato.
Velavaru: hotel di lusso con una delle SPA tra le migliori delle Maldive
Velavaru è un resort di lusso composto da villette situate a ridosso del mare o direttamente in mezzo al mare, sulla barriera corallina. La struttura si trova nell’atollo di Dhaalu, a 150 km a sud di Male, raggiungibile con circa 45 minuti di volo in idrovolante. Questo magnifico resort privato sull'isola è l'ideale per trascorrere lunghi momenti di relax sulla spiaggia o in SPA, fare immersioni ed ammirare la barriera corallina o ritrovare il romanticismo godendosi la fantastica sensazione di sprofondare i piedi nella sabbia bianca ammirando l'oceano e la vegetazione circostante. L’isola è rigogliosa di palme tropicali, alberi di mandorlo indiano e mangrovie, ma è soprattutto popolata da una fauna variegata, tra cui murene, aragoste e tantissime tartarughe. Da qui il nome dell'isola, che significa letteralmente “isola delle tartarughe”.
Scopri
Palm Beach: l'eden privato tutto da scoprire
La struttura Palm Beach è situata sull’isola di Madhiriguraidhoo (la più grande di tutte le Maldive) , nell’atollo di Lhaviyani, distante circa 140 km dalla capitale Male. Si tratta di una struttura di altissimo livello adagiata su spiagge di un bianco abbagliante e circondata dal verde di oltre 2000 palme da cocco, che si specchia in una bellissima laguna molto vicina al reef.
Il ristorante del resort propone sia la cucina tipica locale, che piatti internazionali e italiani. La punta nord dell’isola di Madhiriguraidhoo è il luogo ideale per ammirare tramonti mozzafiato.
E' la location perfetta per chi si vuole godere dei momenti di puro relax in un perfetto equilibrio tra comfort e natura. Questo villaggio turistico delle Maldive è raggiungibile dall'aeroporto di Male, che dista soli 40 minuti di idrovolante.
Scopri
Informazioni di Viaggio
Le isole delle Maldive si trovano nell’Oceano Indiano, a sud-ovest dell’India, raggiungibili dall'Italia in circa 12-15 ore di volo.
Gli unici voli diretti partono da Roma e Milano e sono gestiti dalla Neos. Molte di più, invece, sono le alternative con scalo: spesso alcune tra le migliori compagnie aeree, tra cui Emirates, Turkish e Qatar, mettono a disposizione offerte davvero interessanti per raggiungere le Maldive. Il costo dei voli a/r si aggira intorno ai 500-700 euro, ma, prenotando con un po’ di anticipo e tenendo sempre sotto controllo i prezzi, sarà possibile accaparrarsi imperdibili occasioni a 300-400 euro.
Una delle caratteristiche più belle delle Maldive è che lì il sole splende tutto l'anno. Il periodo migliore per visitarle, però, va da Dicembre ad Aprile, durante la stagione secca.
Un angolo di paradiso terrestre
Chiunque di noi, almeno una volta nella vita, ha sognato di mollare tutto e scappare su un'isola deserta. Ma chi ha detto che il sogno non possa divenire realtà?
Trascorrere le proprie vacanze alle Maldive significa abbandonare lo stress e le preoccupazioni di ogni giorno ed essere catapultati in un piccolo angolo di paradiso, caratterizzato dalla natura incontaminata, con candide spiagge bianche e meravigliose lagune turchesi.
E' il luogo perfetto per praticare snorkeling: i fondali marini delle Maldive sono sicuramente tra i più belli al mondo, dimore di una grande moltitudine di animali marini tra cui pesci, molluschi e crostacei. La temperatura dell'acqua si mantiene costante tutto l'anno, tra i 27°C ed i 29°C, caratteristica che rende più facili, e sicuramente più piacevoli, le escursioni di snorkeling più lunghe.