L'autentica bellezza delle notti d'Oriente

I migliori hotel in Oman
I NOSTRI HOTEL IN OMAN
Il Sultanato dell’Oman è una patria dove le sfumature del paesaggio s’incontrano con una cultura del benessere e dell’accoglienza unica regalando una vera e propria ricchezza autentica. I Grandi Viaggi ha selezionato i migliori hotel dell’Oman per far immergere i viaggiatori nella meraviglia di un paese che per anni è stato uno scrigno di bellezza riservato a pochi.

Tra i migliori hotel dell’Oman decisamente appare il Millennium Resort che come vuole la tradizione omanita fonde la ricchezza al fascino arabo autentico regalando l’esperienza delle mille e una notte come nelle più belle fiabe.

Situato a nord della capitale Muscat, questo hotel in Oman proposto da Grandi Viaggi è la meta ideale per chi vuole immergersi nel blu del mare Arabico e dell’Oceano Indiano e vivere la pace dei colori più sensazionali dei tramonti che illuminano il deserto, le oasi e le altre esclusive varietà di paesaggio. Un vero rifugio di stile per chi vuole un relax assoluto e godere di un’accoglienza esclusiva che la cultura omanita riserva ai suoi ospiti.

Se solo queste poche righe ti hanno incuriosito, il nostro hotel in Oman è ciò di cui hai bisogno. Consulta le nostre migliori offerte hotel per partire alla scoperta della bellezza di questa nuova ed esclusiva meta.
Alla scoperta dell'Oman
Il Sultanato dell’Oman si trova a sud della Penisola Arabica ed è bagnato dalle acque blu del mar Arabico e dell’Oceano Indiano. Scrigno di una varietà di paesaggi infinita e dalla bellezza autentica, l’Oman sta diventando sempre più la nuova meta per i viaggiatori che vogliono scoprire il fascino autentico del Medio Oriente.

In Oman è, infatti, possibile passare dalle bianchissime spiagge e dal blu del mare cristallino dove è possibile fare immersioni alle montagne rocciose con canyon stretti e lunghi fino ad arrivare alle dune del deserto che ospitano i tramonti più sensazionali della Penisola Arabica. Una varietà che accontenta sia gli amanti del mare che i viaggiatori alla ricerca di cultura e paesaggi unici da visitare.

Decisamente da visitare la briosa capitale, Muscat, che nasconde il tradizionale e colorato souq di artigianato locale, spezie e sete tipiche del posto e la famosa Sultan Qaboos Grand Mosque. Quest’ultima grande esempio di architettura moderna islamita e vero e proprio simbolo della rinascita e apertura del Sultanato al turismo e al nuovo corso. Se, invece, si ama il paesaggio decisamente da non perdere sono le baie e le oasi come la stupenda Wadi Shab che è contenuta in un canyon tutto da visitare.

Un viaggio in Oman ti regalerà lunghe e bianchissime spiagge dove rilassarti, grandi luoghi di cultura da visitare e un ospitalità e cortesia che renderà le tue vacanze uniche e destinate ad essere ricordate. 

I Nostri Viaggi

Viaggi in Oman
Viaggi Viaggi in Oman
I migliori tour in Oman di iGV

Notizie Utili

Documenti
Passaporto elettronico individuale con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia e almeno 2 pagine libere per l’eventuale visto. I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. Anche i minori (da 0 anni in poi) devono essere in possesso di passaporto. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www.poliziadistato.it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei documenti personali o per inadempienza alle procedure sopra citate.
Valuta
Rial Omanita.
Passaporti e visti
Si segnala che i tempi di attesa per il rilascio di passaporti e visti dipendono dagli uffici presso cui viene presentata la richiesta. In relazione al rilascio di passaporti, il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha realizzato, di concerto con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, un sistema informatico denominato “Agenza Passaporto” che consente ai cittadini di registrarsi e di presentare, direttamente via web, la domanda per ottenere il passaporto, prenotando contestualmente l’appuntamento presso gli uffici competenti. Visto d’ingresso: Da marzo 2018 la Royal Oman Police ha annunciato che non saranno più rilasciati visti turistici all’arrivo. Tutti i cittadini dell’UE, per poter accedere al paese, dovranno prima dell’arrivo fare domanda del visto online sul sito https://evisa.rop.gov.om/en/home. È consigliata la richiesta almeno 15 giorni prima dell’arrivo per essere sicuri dell’ottenimento del medesimo. La tassa di visto rimane invariata: 20 OMR (circa 52 dollari). Inoltre in caso di soggiorni nel paese di massimo 10 giorni, la Royal Oman Police ha introdotto un nuovo visto turistico; la short stay tourist visa, richiedibile sul sito sopra menzionato, avrà un costo di 5 OMR (circa 13 dollari).
Vaccinazioni
Nessuna vaccinazione attualmente richiesta.
Tasse di soggiorno
Nelle quote pubblicate sono incluse le tasse locali in vigore al momento della stampa (pertanto in caso di modifica dei livelli di tassazione sono soggette a variazione). Le tasse di soggiorno invece dovranno essere saldate direttamente in loco al check out.
Carte di credito
Sono accettate le principali carte di credito. Al momento del check-in, verrà richiesto ai clienti un deposito cauzionale a garanzia di eventuali extra o danni. Al momento del check-out è sempre buona norma richiedere il saldo del conto al fine di certificare la chiusura dell’autorizzazione all’addebito e riabilitare la carta dell’intero suo credito residuo (facciamo notare che il riaddebito potrebbe non essere immediato).
Clima
Sulle coste secco da ottobre ad aprile, caldo umido da maggio a settembre con temperature che variano da 35 a 45 gradi. In montagna sempre mite.
Abbigliamento
Sportivo e balneare con qualche capo più pesante, soprattutto nei mesi invernali. Nei ristoranti degli alberghi, la sera, non ammesso abbigliamento balneare. Per le signore evitare abiti succinti, in particolare in città e nelle moschee.
Lingua
Arabo ma diffuso anche l’inglese.
Religione
Islamica. Durante il Ramadan, che nel 2019 sarà dal 5 maggio al 4 giugno, non si può mangiare, bere e fumare in luoghi pubblici dall’alba al tramonto.
Fuso orario
+3 ore (ora solare in Italia); +2 ore (ora legale).
Cucina
Internazionale nei grandi alberghi.