L'autentica bellezza delle notti d'Oriente

I migliori hotel in Oman
I NOSTRI HOTEL IN OMAN
Il Sultanato dell’Oman è una patria dove le sfumature del paesaggio s’incontrano con una cultura del benessere e dell’accoglienza unica regalando una vera e propria ricchezza autentica. I Grandi Viaggi ha selezionato i migliori hotel dell’Oman per far immergere i viaggiatori nella meraviglia di un paese che per anni è stato uno scrigno di bellezza riservato a pochi.

Tra i migliori hotel dell’Oman decisamente appare il Millennium Resort che come vuole la tradizione omanita fonde la ricchezza al fascino arabo autentico regalando l’esperienza delle mille e una notte come nelle più belle fiabe.

Situato a nord della capitale Muscat, questo hotel in Oman proposto da Grandi Viaggi è la meta ideale per chi vuole immergersi nel blu del mare Arabico e dell’Oceano Indiano e vivere la pace dei colori più sensazionali dei tramonti che illuminano il deserto, le oasi e le altre esclusive varietà di paesaggio. Un vero rifugio di stile per chi vuole un relax assoluto e godere di un’accoglienza esclusiva che la cultura omanita riserva ai suoi ospiti.

Se solo queste poche righe ti hanno incuriosito, il nostro hotel in Oman è ciò di cui hai bisogno. Consulta le nostre migliori offerte hotel per partire alla scoperta della bellezza di questa nuova ed esclusiva meta.

I Nostri Viaggi

Viaggi in Oman
I migliori tour in Oman di iGV

Notizie Utili

DOCUMENTI
Passaporto individuale (anche i minori da 0 anni in poi) con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia. Sul passaporto non deve comparire il visto di Israele. I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www.poliziadistato.it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari.
VACCINAZIONI
Nessuna vaccinazione obbligatoria.
VISTO D’INGRESSO
Viene rilasciato all’arrivo a Muscat. Costo: 20 Rial a persona (48 Euro circa)
Il visto deve essere pagato in valuta locale. È necessario quindi cambiare gli Euro o i Dollari USA in aeroporto.
FUSO ORARIO
3 ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare. 2 ore in più durante l’ora legale.
LINGUA
Arabo e inglese.
VALUTA E CARTE DI CREDITO
L’unità monetaria locale è il Rial Omanita. Si consiglia di portare Euro o Dollari USA (in banconote di piccolo taglio) e di cambiare piccole somme per volta in quanto il resto viene sempre dato in valuta locale. Al Millennium sono accettate le carte di credito American Express, Diners, Masterard e Visa (non Electron) con le quali è possibile pagare tutti gli extra (espressi in Rial), mentre per le escursioni è richiesto il pagamento in contanti (Rial, Euro o Dollari USA). Al momento del check-in potrebbe essere richiesta una preautorizzazione dalla carta di credito a copertura di eventuali extra.
VOLTAGGIO
220-240 V, con prese di corrente di tipo inglese a tre fori. Si consiglia di munirsi di adattatore.
TELEFONI CELLULARI
è possibile utilizzare i telefoni GSM.
MANCE
Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite.
TELI MARE
Sono disponibili.
CLIMA
Secco da ottobre ad aprile, caldo umido da maggio a settembre, con temperature che variano dai 35 ai 45 gradi. Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati. In tutto il mondo si assiste ad una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.
ABBIGLIAMENTO
Estivo e informale, senza dimenticare k-way, copricapo, occhiali da sole, scarpette di gomma e scarpe da trekking per il tour; qualche capo più pesante per le serate invernali. Si consiglia l’uso di ciabattine in spiaggia. Per la cena al ristorante è richiesto agli uomini di indossare pantaloni lunghi. Trattandosi di un paese musulmano, recandosi in città o comunque fuori dall’albergo, è consigliabile evitare abiti scollati e senza maniche e indossare gonne e pantaloni lunghi almeno fi no a metà gamba.
MEDICINALI
Si raccomanda di non dimenticare i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfl uenzali, disinfettanti intestinali, cerotti ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme ad alta protezione. Si suggerisce comunque di rivolgersi al proprio medico per i consigli più appropriati sul tipo di medicinali adatti al viaggio.
MINORI
I minori non accompagnati non possono essere ospitati.
ANIMALI
Non sono accettati.
MOSCHEA DI QABOOS
L’ingresso alla moschea di Qaboos è vietato ai minori di 10 anni. Per la visita, le donne devono indossare abiti lunghi ed il velo; i maschi devono avere braccia e gambe coperte.