Giappone

ALLA SCOPERTA DELLE MERAVIGLIE DEL GIAPPONE, LA MODERNITA' DELLE CITTA' UNITA ALL'ANTICA CULTURA CON LE SUE USANZE
Meta mitologica per tanti avventurieri del Passato, ancora oggi il Giappone esercita un fascino irresistibile grazie alla sua grande varietà culturale e da una natura che ai cambi di stagione colora la bellezza della destinazione, rendendola semplicemente bellissima.
Tanti sono i motivi che spingono un viaggiatore ad intraprendere un viaggio nel Sol Levante. I Grandi Viaggi cerca di coglierne almeno i più affascinanti , proponendo dei tour con guida parlante italiano, che sintetizzano l’essenza di tutto: la modernità delle città e dei trasporti così come l’antica cultura con le sue usanze e tradizioni, senza dimenticare l’aspetto gastronomico.
Ecco quindi che si visita Kyoto e Nara le due antiche capitali che custodiscono tesori inestimabili come lo splendido Tempio Kinkakuji, il Castello Nijo, il Tempio Kiyomizu. Una visita è prevista anche nell’antico quartiere delle Geishe Gion mentre il Parco di Nara, famoso per i cervi e il Tempio Todaiji sono le tappe più interessanti previste durante la visita di Nara. Kanazawa, che conserva ancora l’atmosfera dell’inizio dell’epoca feudale, è famosa per il Parco Kenrokuen,situato in pieno centro città e dichiarato come uno dei più belli di tutto il Giappone . Ma un viaggio in Giappone non è tale se non si visita la campagna giapponese, rilassante ed isolata dal resto del paese. Ecco quindi una delle più affascinanti tappe previste in uno dei nostri tour: Shirakawa-go, piccolo villaggio che sorge nel cuore delle montagne e famoso per le sue fattorie in stile “gassho-zukuri” (case di paglia), tipiche di questa regione.

I Nostri Viaggi

Giappone Classico
TOKYO, KYOTO, NARA, IL GIAPPONE ESSENZIALE IDEALE DA ABBINARE AD UN SOGGIORNO MARE NEL PACIFICO O IN UN iGV CLUB NELL’OCEANO INDIANO.
Sulle orme dei samurai
UN VIAGGIO COMPLETO: DALLE VIVACI E MODERNE METROPOLI DI KYOTO E TOKYO ALLE TRANQUILLE E TRADIZIONALI TAKAYAMA E SHIRAKAWA-GO.
Fantastico Giappone
MERAVIGLIOSO VIAGGIO CHE ABBINA, AL TOUR "SULLE ORME DEI SAMURAI", HIROSHIMA E MIYAJIMA “L’ISOLA IN CUI CONVIVONO UOMINI E DEI”.
Giappone insolito
ALLA SCOPERTA DELLE CITTÀ CLASSICHE INDOSSANDO IL KIMONO PER VISITARE UN’ANTICA MACHIYA E PARTECIPANDO AD UN'ESPERIENZA DI “SUSHI MAKING

NOTIZIE UTILI

Documenti
Passaporto: è richiesto il passaporto in corso di validità, la validità residua deve coprire integralmente la durata del soggiorno.
 
Vaccinazioni
Non è richiesta alcuna vaccinazione
Visto
Non è necessario per soggiorni inferiori ai 90 giorni.
Valuta
La moneta nazionale giapponese è lo Yen. Indicativamente il cambio Yen/Euro è di 0,008
Fuso orario
La differenza di fuso orario tra l’Italia ed il Giappone è di +7 ore durante la nostra ora legale, + 8 ore durante l’ora solare.
Clima
Il Giappone è un arcipelago che si estende per oltre 3000 chilometri da nord a sud, il suo clima varia molto e si passa da aree con clima sub-artico (Hokkaido) a zone con clima sub-tropicale (Okinawa).
Nella regione di Honshu l’inverno è generalmente rigido mentre l’estate è afosa e umida. In tutte le altre regioni si distinguono le 4 stagioni che rendono soprattutto la primavera e l’autunno i mesi migliori per ammirare le esplosioni di colore dei ciliegi e foglie degli aceri.