Minitour

  • Minitour da Tokyo - IL CLASSICO
  • 1 Tokyo / Takayama
    Trasferimento alla stazione ferroviaria di Tokyo. Si raggiunge quindi Nagoya a bordo del treno Shinkansen. All’arrivo incontro con la guida e cambio del treno per raggiungere Takayama. Breve passeggiata per la cittadina attraverso le sue colorate bancarelle del mercato tradizionale per poi proseguire con la visita all’antica via Kami- Sannomachi ed il Festival Floats Exhibition Hall dove vengono preparati e conservati i carri per il festival della città. Pranzo libero. Successivamente si visita la Kusakabe Heritage House, tipica casa tradizionale per poi effettuare una piacevole passeggiata lungo l’antica strada del periodo Edo Kami-Sannomachi. Nel tardo pomeriggio si raggiunge Hida Hotel Plaza (o similare 3 stelle sup.). Cena libera e pernottamento.
    2 Takayama / Shirakawa-go / Kanazawa
    Prima colazione libera. Al mattino visita del mercato con la guida. Al termine partenza con bus di linea verso Shirakawa-go, patrimonio dell’Unesco. Famoso per le sue abitazioni tipiche con il tetto di paglia spiovente. Pranzo in ristorante locale. Al termine a bordo di un bus di linea si raggiungerà Kanazawa. Arrivo in serata. Cena libera e pernottamento al Kanazawa Hotel (o similare 3 stelle sup.).
    3 Kanazawa / Tokyo
    Prima colazione libera. Giornata dedicata alla visita con guida della città: il giardino Kenroku-en, il più grande del Giappone, l’antica residenza del samurai Nagamachi, antico distretto delle Geishe Higashi Chaya, oggi ricco di sale da tè e bancarelle tradizionali. Pranzo libero. Partenza dalla stazione di Kanazawa con treno proiettile. Arrivo a Tokyo in serata. Cena libera. Termine del tour.
  • Minitour da Tokyo - GOLDEN ROUTE
  • 1 Tokyo / Hakone
    Trasferimento alla stazione di Tokyo. All’arrivo partenza con il bus alla 5° stazione del Monte Fuji situata a 2.300 metri, da dove si ammira la vista spettacolare del Monte (condizioni meteo permettendo). Pranzo incluso. Il tour prosegue con la mini crociera sul lago vulcanico Ashi per poi risalire con la funivia al Mt Komopata di Komagatake per raggiungere il Santurario Hakone Mototsumiya. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel ad Hakone. Cena libera e pernottamento al Yumoto Fujiya (o similare 4 stelle).
    2 Hakone / Kyoto
    Prima colazione. Trasferimento alla stazione di Odawara con assistente e partenza senza guida, con treno locale per Yokohoma. Da qui si prende lo Shinkansen per Kyoto. Trasferimento libero in hotel. Pranzo incluso. Pomeriggio dedicato alla scoperta di Nara, con la visita del tempio Toda-ji, famoso per il Grande Buddha di bronzo per poi proseguire per il parco di Nara, casa di numerosi cervi. Sosta al santuario Kasuga Taisha Shrine e rientro in serata a Kyoto. Cena libera e pernottamento al New Miyako hotel (o similare 3 stelle sup.).
    3 Kyoto
    Prima colazione. In pullman si visitano: Nijo Castle, Kinkaku-ji Temple, Palazzo Imperiale (eccetto il lunedì dove è prevista la visita del Santuario Kitano Tenmangu). Pranzo incluso. Si prosegue per il tempio di Chishaku-in per poi visitare successivamente il tempio di Sanjusangendo, noto per avere la struttura in legno più lunga del mondo e per ospitare 1.001 statue di grandezza naturale di divinità buddista Kannon risalenti al XIII secolo. Il tour termina con la visita del Tempio di Kiyomizu-dera, patrimonio mondiale dell’Unesco. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio e pernottamento. 4 Kyoto / Tokyo Prima colazione. Pranzo libero.Giornata a disposizione fino al tardo pomeriggio, dove è previsto il trasferimento, senza guida, dalla stazione di Kyoto a Tokyo, a bordo dello Shinkansen. Arrivo a Tokyo in serata. Cena libera. Termine del tour.
  • Minitour da Osaka - IL COMPLETO
  • 1 Osaka / Kyoto
    Arrivo all’aeroporto e incontro con assistente, trasferimento in taxi in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento al New Miyako hotel (o similare 3 stelle sup.).
    2 Kyoto
    In pullman gran turismo si visitano: Nijo Castle, Kinkaku-ji Temple, Palazzo Imperiale (eccetto il lunedì dove si effettuerà la visita al Santuario Kitano Tenmangu). Pranzo incluso. Nel primo pomeriggio si prosegue per Nara ed il suo tempio Toda-ji, famoso per il Grande Buddha. Proseguimento per il parco di Nara con i suoi splendidi cervi. Sosta al Kasuga Taisha Shrine per poi rientrare in serata a Kyoto. Cena libera e pernottamento in hotel.
    3 Kyoto / Mt Fuji / Tokyo
    Trasferimento in stazione e partenza con il treno Shinkansen (senza guida) per poi proseguire con pullman gran turismo verso Nihondaira per effettuare la risalita con la teleferica, al termine della quale è prevista la sosta al Santuario di Kunozan Toshogu. Al rientro si visita la casa del tè, affacciata sulla baia del Mt Fuji e Suruga. Da metà aprile ad inizio ottobre potete anche sperimentare direttamente la raccolta delle foglie della pianta del tè. Pranzo a base di sushi. Sosta al museo Shizuoka City Tokaido Hiroshige e proseguimento con il bus fino alla seconda stazione del Mt Fuji. Da qui si potrà ammirare lo splendido paesaggio ad un altezza di 1.500 metri. Nel tardo pomeriggio partenza con treno proiettile dalla stazione di Mishima fino a Tokyo. Trasferimento con taxi allo Shiba Park Hotel di Tokyo (o similare 3 stelle sup.). Cena libera e pernottamento.
    4 Tokyo
    Ritrovo per la visita della città alla stazione di Hamamatsucho e partenza in pullman con la guida per visitare il Palazzo Imperiale (parte esterna) con il suo bellissimo giardino e del Tempio Sonso-ji. Sosta per lo shopping a per poi a Nakamise street. Successivamente si raggiunge in pullman Akibara, quartiere famoso per l’elettronica per poi fermarsi alla stazione di Hamamatsucho. Rientro individuale in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
    5 Tokyo
    Giornata libera a disposizione dei clienti. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
    6 Tokyo
    Trasferimento in taxi in aeroporto. Termine del tour.