Giappone alternativo
Il Giappone come non lo avete mai visto
1° GIORNO Italia / Osaka
Partenza dall’Italia con volo di linea per Osaka con scalo. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO Osaka / Kyoto
Arrivo e incontro con il nostro assistente che parla italiano per il trasferimento al Kyoto Century Hotel (o similare 3 stelle). Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

3° GIORNO Kyoto
Prima colazione. Incontro con la guida per la visita della città che include il Tempio Sanjusangen-do, il Castello di Nijo, il Tempio Kinkaku-ji (padiglione dorato), il giardino del Tempio Tenryuji e la suggestiva foresta di Bambù di Arashiyama. Pranzo in ristorante locale. Al termine della visita, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

4° GIORNO Kyoto
Prima colazione. Escursione a Nara e Fushimi Inari con visita al Tempio Todaiji e la sua enorme statua di Buddha ed il Parco dei Cervi Sacri. Sulla via del ritorno a Kyoto, si visita il Santuario Scintoista di Fushimi Inari. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

5° GIORNO Kyoto / Himeji / Kurashiki / Hiroshima
Prima colazione. Incontro con la guida per il trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza con il treno proiettile “Hikari”. Arrivo a Himeji e visita del Castello, riconosciuto come Patrimonio dell’UNESCO. Si procede quindi per Kurashiki. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, si visita la città con l’antica residenza della famiglia Ohashi ed il quartiere storico di “Bikan”, al termine del quale si rientra in hotel. Cena libera. Pernottamento allo Sheraton hotel (o similare 4 stelle).

6° GIORNO Hiroshima
Dopo la prima colazione visita della città con sosta al Parco Commemorativo della Pace e il suo museo e la Cupola della bomba atomica. Successivamente si prosegue per l’isola di Miyajima con la visita del Santuario Scintoista di Itsukushima, situato sull’isola omonima e famoso per la porta sacra “Torii” fluttuante sul mare. Al termine, rientro in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

7° GIORNO Hiroshima / Monte Koya
Prima colazione e trasferimento alla stazione di Hiroshima con guida che parla italiano. Partenza con treno proiettile “Nozomi” fino a Shin-Osaka, per poi proseguire in pullman per il Monte Koya. Pranzo in ristorante locale. Si visita il Tempio Kongobuji, Danjo Garan e il Mausoleo Okunoin. Dopo la visita, trasferimento allo shukubo di Koyasan per il pernottamento (bagno condiviso). Cena vegetariana inclusa.

8° GIORNO Monte Koya / Kumano Kodo (Cammino di Kumano) / Kawayu Onsen
All’alba possibilità di pregare con i monaci. Prima colazione tipica giapponese vegetariana. Partenza con la guida per il luogo sacro di Kumano Kodo. All’arrivo pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio è prevista la camminata lungo gli antichi sentieri del pellegrinaggio Kumano Kodo, per circa 60 minuti (4 km). Si visita il santuario Kumano Hongu Taisha, meta principale del pellegrinaggio e quello di Oyunohara, antica sede del santuario. Dopo la visita trasferimento al ryokan Midoriya o Fujiya di Kawayu Onsen dove è prevista la cena ed il pernottamento.

9° GIORNO Kawayu Onsen / Shirahama/ Osaka
Prima colazione e trasferimento alla stazione di Shirahama con la guida. Partenza per Osaka con il treno espresso “Kuroshio”. All’arrivo visita della città con l’Osservatorio “Giardino Pensile” dell’edificio Umeda Sky ed il Quartiere Dotonbori. Dopo la visita trasferimento all’hotel Sheraton Miyako (o similare 4 stelle). Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

10° GIORNO Osaka / Kanazawa
Prima colazione e trasferimento alla stazione di Osaka con la guida. Partenza per Kanazawa con il treno espresso “Thunderbird”. All’arrivo a Kanazawa si visita la città, con il suo meraviglioso Giardino Kenroku-en, il Mercato di Oumicho, il Quartiere Higashi Chayagai ed il Quartiere Nagamachi, dove si avrà l’opportunità di ammirare l’antica residenza della famiglia di samurai Nomura. Al termine trasferimento all’hotel Nikko Kanazawa. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

11° GIORNO Kanazawa / Shirakawa-go / Takayama
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per Shirakawa-go dove è prevista la visita ad una suggestiva Gassho-Zukuri, le tipiche case tradizionali di campagna. Di seguito si parte in pullman per Takayama. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della città con la sala espositiva dei carri dei festival d’autunno nota come Yatai Kaikan e la via Kamisannomachi. Al termine, trasferimento all’Associa Takayama Resort (o similare 4 stelle). Cena e pernottamento.

12° GIORNO Takayama / Nagoya / Hakone / Tokyo
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per Nagoya con il treno espresso “Hida”, di seguito si prende il treno proiettile “Hikari”Odawara per Hakone. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio inizio della visita del Parco Nazionale di Fuji-Hakone inclusiva della mini crociera sul Lago Ashi e la risalita in funivia sul Monte Komagatake. Al termine partenza in pullman per Tokyo. Cena libera e pernottamento al Gran Nikko Tokyo Daiba (o similare 4 stelle).

13° GIORNO Tokyo
Prima colazione. Ritrovo nella lobby con la guida e inizio del tour della città, con visita della Torre di Tokyo, del Tempio Asakusa Kannon e della strada commerciale Nakamise. Pranzo in ristorante locale. Rientro libero in hotel, cena libera e pernottamento.

14° GIORNO Tokyo
Prima colazione. Giornata libera a disposizione. Possibilità di prenotare dall’Italia il tour opzionale di un’intera giornata a Nikko, con guida che parla italiano. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

15° GIORNO Tokyo / Italia
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto con l’assistente che parla italiano e partenza con volo di linea per l’Italia con scalo. Pernottamento a bordo.

16° GIORNO Italia
Arrivo in Italia.

QUOTE A PARTIRE DA € 4.700