Giappone insolito
ALLA SCOPERTA DELLE CITTÀ CLASSICHE INDOSSANDO IL KIMONO PER VISITARE UN’ANTICA MACHIYA E PARTECIPANDO AD UN ESPERIENZA DI “SUSHI MAKING
1° GIORNO Italia/ Osaka
Partenza con voli di linea per Osaka. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO Osaka / Kyoto
Arrivo all’aeroporto di Osaka e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento al Monterey Kyoto o Daiwa Roynet Hotel Hachijoguchi (3 stelle).

3°GIORNO Kyoto / Arashiyama / Kyoto
Prima colazione. Alle ore 9:00 partenza con la guida per l’escursione di Arashiyama e Kyoto. Arashiyama è un piacevole quartiere turistico alla periferia di Kyoto, accessibile percorrendo il famoso ponte di legno Togetsukyo, da cui si può ammirare il monte di Arashiyama. Passeggiata in rickshaw nella foresta di bambù per ammirare i ciliegi in fiore in primavera o gli aceri rossi in autunno. Visita al Tempio Tenryuji. Pranzo ristorante locale. Di seguito si raggiunge Kyoto e si effettua con la guida un giro della città con mezzi pubblici. Si visita il Castello Nijo ed il Nishiki market, pittoresco e antico mercato coperto di Kyoto, con vendita di pesce fresco e verdure locali. Il tour termina nel quartiere delle Geishe Gion. Rientro in hotel autonomo. Cena libera e pernottamento.

4°GIORNO Kyoto / Nara / Kyoto
Prima colazione. Alle ore 9:00 incontro con la guida ed intera giornata dedicata alla visita di Nara, effettuata con mezzi pubblici o bus privato. Si indossa un Kimono giapponese per visitare una antica Machiya, edificio tradizionale che unisce la bottega con l’abitazione. Pranzo in ristorante locale. Successivamente si visita a Nara il Tempio Todaiji, il Parco ed il Santuario Kasuga. Nel tardo pomeriggio si rientra in hotel a Kyoto. Cena libera e pernottamento.

5° GIORNO Kyoto
Prima colazione. Giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

6°GIORNO Kyoto / Tokyo
Prima colazione. Incontro in hotel con un incaricato dell’ufficio corrispondente parlante inglese e trasferimento con mezzi pubblici alla stazione. Partenza in mattinata con treno Superveloce per Tokyo. All’arrivo incontro con la guida ed inizio del tour della città utilizzando i mezzi pubblici. Si prova quindi un’esperienza di “Sushi Making” dove i partecipanti saranno coinvolti nella preparazione del sushi con degustazione dello stesso (pranzo a base di sushi). Di seguito si visita l’Osservatorio del Tokyo Metropolitan Government ed il Santuario Meiji Harajuku. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento al Celestine Hotel (3 stelle).

7° GIORNO Tokyo
Prima colazione. Alle ore 9:00 incontro con la guida per il tour di mezza giornata di Tokyo effettuato con mezzi pubblici o pullman privato. Si vedranno Daiba, Tsukiji l’Akihabara Electric Town, il Tempio di Asakusa Kannon ed i suoi piccoli negozi di souvenir. Il tour terminerà alle ore 13:00 nel quartiere di Asakusa. Pranzo libero. Rientro libero in hotel. Cena libera e pernottamento.

8°GIORNO Tokyo
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

9° GIORNO Tokyo / Italia
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Tokyo per il volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.

10° GIORNO Italia
Arrivo in Italia.

QUOTE A PARTIRE DA € 2.650 A PERSONA IN DOPPIA

Con guide locali di lingua italiana