Splendido Giappone
Giornate bellissime per ammirare le bellezze paesaggistiche e culturali del Giappone
1° GIORNO  Italia / Tokyo
Partenza dall’Italia con volo di linea per Tokyo con scalo. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO Tokyo
Arrivo all’aeroporto di Tokyo, incontro con assistente e trasferimento in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento al Grand Prince New Takanawa (o similare 3 stelle sup.) in camera superior.

3° GIORNO Tokyo
Prima colazione in hotel. Assieme alla guida intera di giornata visita della città effettuata con mezzi pubblici: Tokyo Tower, Palazzo Imperiale (esterno), Metropolitan Government office (osservatorio), Santuario Meiji, Tempio di Asakusa Kannon con mercatino Nakamise, Harajuku. Pranzo in ristorante locale incluso. Termine del tour alla stazione di Harajuku e rientro individuale in hotel. Cena libera e pernottamento.

4° GIORNO Tokyo
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Possibilità di richiedere escursioni facoltative. Pernottamento.

5° GIORNO Tokyo / Hakone / Takayama
Prima colazione. Il vostro bagaglio principale verrà spedito all’hotel di Kyoto. Assieme alla guida si parte con treno proiettile per Hakone. Dopo circa 2 ore, arrivo alla stazione di Odawara e partenza in pullman per l’escursione che include la risalita sulla funivia, vista panoramica del Mt. Fuji, crociera sul lago Ashi. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio rientro in treno a Takayama via Nagoya. Cena libera e pernottamento presso Hida Plaza (o similare 3 stelle sup.).

6° GIORNO Takayama
Dopo la prima colazione, visita del mercato mattutino per poi proseguire nella splendida città vecchia, con le sue caratteristiche costruzioni, negozi, case da thè: qui si respira l’atmosfera purissima del Giappone tradizionale. Cena in ristorante tipico. Pernottamento.

7° GIORNO Takayama / Shirakawa-go / Kanazawa / Kyoto
Prima colazione. Con la guida partenza per Shirakawa-go con bus di linea/privato. Passeggiata con la guida e visita alle antiche case di campagna della valle di Shokawa. Di seguito proseguimento per Kanazawa utilizzando i comodi mezzi pubblici: visita dello splendido giardino Kenrokuen e del quartiere tradizionale dei samurai. Pranzo in ristorante locale. Al termine si parte in treno per Kyoto (trasferimento senza guida). All’arrivo incontro con un nostro assistente di lingua inglese e trasferimento in albergo. Pernottamento presso hotel Rihga Royal (o similare 3 stelle).

8° GIORNO Kyoto
Prima colazione. Intera giornata di visita della città effettuata con mezzi pubblici o pullman privato. Assieme alla guida si visita: Tempio Kiyomizu, quartiere delle geishe Gion, Castello Nijo, Tempio Kinkakuji (Padiglione d’Oro). Pranzo incluso. Nel tardo pomeriggio rientro individuale in hotel. Cena libera e pernottamento.

9° GIORNO Kyoto / Nara / Kyoto
Prima colazione. Assieme alla guida si parte al mattino per la visita di Nara e del santuario Fushimi Inari. Durante l’intera giornata si ammirerà Nara per poi vedere il Tempio Todaiji, il famoso parco, verde dimora dei daini e il Santuario Kasuga. Pranzo in ristorante locale. In serata, rientro a Kyoto in treno e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

10° GIORNO Kyoto / Osaka / Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia con scalo. Pernottamento a bordo. 11 Italia Arrivo in Italia.

QUOTE  A PARTIRE DA € 3.650 A PERSONA IN DOPPIA

Con guide locali di lingua italiana