Unforgettable Japan
Paesaggi indimenticabili per un viaggio che resterà nei vostri cuori. Il vero fai da te
1° GIORNO Italia / Tokyo
Partenza dall’Italia con volo di linea per Tokyo con scalo. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO Tokyo
All’arrivo trasferimento individuale con treno Narita express (incluso nel JR pass) per la stazione di Tokyo. Trasferimento libero al Citadines Shinjuku hotel (o similare 3 stelle). Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

3-4° GIORNO Tokyo
Prime colazioni, pranzi e cene liberi. Intere giornate a disposizione. Possibilità di prenotare escursioni opzionali. Pernottamenti.

5° GIORNO Tokyo / Takayama
Prima colazione e pranzo liberi. In mattinata partenza in treno per Takayama, località situata nelle alpi giapponesi. Arrivo dopo circa 4 ore con cambio di treno a Nagoya. Cena giapponese e pernottamento al ryokan Tanabe, con sistemazione in stanza giapponese 8 tatami.

6° GIORNO Takayama / Shirakawa-go / Kanazawa
Prima colazione giapponese. In mattinata partenza per Kanazawa con bus di linea con posti riservati. Lungo il tragitto sosta a Shirakawa-go famosa per le tipiche case dal tetto spiovente di paglia. Pranzo libero e tempo a disposizione. Proseguimento in bus fino a Kanazawa e sistemazione all’hotel Ana Crowne Plaza (o similare 4 stelle). Cena libera e pernottamento.

7° GIORNO Kanazawa / Hiroshima
Prima colazione, pranzo e cena liberi. Partenza in treno per Hiroshima. Trasferimento libero al Grand Prince Hiroshima (o similare 4 stelle). Pernottamento.

8° GIORNO Hiroshima / Miyajima / Hiroshima
Prima colazione, pranzo e cena liberi. Possibilità di visitare l’isola di Miyajima famosa per il santuario fluttuante di Itsukushima, raggiungibile con il traghetto (incluso nel JR pass). Al termine, rientro a Hiroshima. Pernottamento.

9° GIORNO Hiroshima / Himeji
Prima colazione, pranzo e cena liberi. In tarda mattinata partenza in treno Shinkansen per Himeji. La località è famosa per il suo castello bianco, considerato da molti il più bel castello del Giappone. A differenza di molti altri castelli giapponesi, quello Himeji sopravvive nella sua forma originale, ed è inserito nel patrimonio mondiale dell’UNESCO. Pernottamento al Himeji Nikko Hotel (o similare 4 stelle).

10° GIORNO Himeji / Kyoto
Prima colazione pranzo e cena liberi. Partenza in treno per Kyoto, antica capitale imperiale. Pernottamento al Kyoto Royal Hotel & Spa (o similare 3 stelle) .

11° GIORNO Kyoto
Prima colazione, pranzo e cena liberi. Giornata a disposizione per la visita in autonomia di Kyoto. Possibilità di prenotare escursioni opzionali. Pernottamento.

12° GIORNO Kyoto / Osaka
Prima colazione, pranzo e cena liberi. Si prende il treno per Osaka. Resto della giornata libera. Pernottamento all’Ibis Style (o similare 3 stelle).

13° GIORNO Osaka / Italia
Prima colazione e pranzo liberi. Trasferimento individuale in treno per l’aeroporto, utilizzando il JR pass. Partenza con volo di linea per l’Italia con scalo. Pernottamento a bordo.

14° GIORNO Italia
Arrivo in Italia.

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA € 2.280

Il JR pass ricevuto in Italia dovrà essere convertito in uno degli uffici preposti in Giappone e per alcuni treni è possibile effettuare gratuitamente la prenotazione del posto a sedere