La Perla dell’oceano per la tua pausa di pace

Scegli le tue vacanze in Sri Lanka
VIAGGI IN SRI LANKA: MOLTO PIÙ DI UN’ESPERIENZA DI VIAGGIO
Un viaggio in Sri Lanka regala molto più di una vacanza di divertimento e relax. Visitare questa meravigliosa isola situata nelle calde acque Oceano Indiano è un vero e proprio tour alla scoperta di ricchezze naturali uniche e siti archeologici di una bellezza unica come la rigogliosa vegetazione che accoglie ogni viaggiatore.

iGrandiViaggi ha pensato a due tipi di viaggio in Sri Lanka per far scoprire ai propri clienti il meglio di una destinazione fatta di colori magici e che trasmette dolcezza, umanità e pace come solo pochi paradisi terrestri sanno fare.

Pensati per dare ai propri clienti la possibilità di vivere quell’atmosfera magica a base di profumi di spezie e frangipane che si confondono con la ricchezza delle piantagioni di tè, i viaggi in Sri Lanka de iGrandiViaggi sono la perfetta soluzione per chi vuole concedersi una vacanza unica da portare nel cuore.

Abbandonati ad un viaggio esclusivo, lasciati affascinare dalla magia di una meravigliosa isola, parti per il tuo viaggio in Sri Lanka.

I Nostri Viaggi

Vacanze in Sri Lanka
Viaggi Vacanze in Sri Lanka
Destinazione fatta di colori magici e che trasmette dolcezza, umanità e pace come solo pochi paradisi terrestri sanno fare

Notizie utili

Documenti
Passaporto individuale con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia. I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. Anche i minori (da 0 anni in poi) devono essere in possesso di passaporto. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www.poliziadistato. it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei documenti personali o per inadempienza alle procedure sopra citate.
Passaporti e Visti
Si segnala che i tempi di attesa per il rilascio di passaporti e visti dipendono dagli uffici presso cui viene presentata la richiesta. In relazione al rilascio di passaporti, il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha realizzato, di concerto con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, un sistema informatico denominato “Agenda Passaporto” che consente ai cittadini di registrarsi e presentare, direttamente via web, la domanda per ottenere il passaporto, prenotando contestualmente l’appuntamento presso gli uffici competenti. Per entrare in Srilanka si consiglia di richiedere il visto prima della partenza dall’Italia registrandosi “on line” sul sito “www.eta.gov.lk”, al costo di USD 30 a persona. Il visto si può ottenere anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo recandosi allo sportello Immigrazione, al costo di USD 35 a persona. I bambini fino a 11 anni compiuti sono esenti dal pagamento del visto ma devono comunque registrarsi. Il visto è soggetto a variazioni senza preavviso.
Vaccinazioni
Nessuna obbligatoria. Consigliata la profilassi antimalarica. In alcune zone è accentuata la presenza di insetti che talvolta risultano fastidiosi, le cui punture normalmente non rappresentano rischi di infezione. Si consiglia quindi, in base alla personale sensibilità, di munirsi di prodotti repellenti.
Fuso orario
4 ore e 30 minuti in più rispetto all’Italia durante l’ora solare. 3 ore e 30 minuti in più durante l’ora legale.
Lingua
Singalese, tamil e inglese.
Valuta e Carte di Credito
Valuta: Rupia Cingalese (LKR). Sono accettati sia Euro che Dollari USA e le principali carte di credito

Requisito necessario per un viaggio in Srilanka è il possesso di una o più carte di credito, che vengono regolarmente richieste al check-in negli alberghi e per il noleggio delle autovetture come garanzia. Al momento dell’accettazione la carta concede all’esercente una autorizzazione elettronica all’addebito che limita temporaneamente il credito disponibile. Al momento del check-out è sempre buona norma richiedere il saldo del conto al fine di certificare la chiusura dell’autorizzazione all’addebito e riabilitare la carta dell’intero suo credito residuo (che non è immediato).
Voltaggio
220 V, con prese di corrente di tipo inglese a tre fori. Si consiglia di munirsi di adattatore.
Mance
Generalmente al ristorante è d’uso lasciare una mancia variabile dal 10 al 20% in considerazione della qualità del servizio ricevuto. Le mance non sono incluse nelle quote dei nostri viaggi. Per quanto riguarda i nostri tour, in base al livello di soddisfazione ricevuto considerate 3-5 dollari al giorno a persona per le guide e 1-2 dollari al giorno a persona per gli autisti. Dopo una corsa in risciò, in tuk tuk, in barca o in moto prevedete una mancia di 1-2 dollari per i conducenti. Negli alberghi 1 dollaro al facchino per ogni valigia consegnata in camera. Queste indicazioni sono semplicemente a titolo informativo, la mancia è sempre a vostra discrezione.
Clima
Tropicale caldo umido, caratterizzato dai monsoni, con temperature medie che variano dai 28 ai 35 gradi. In maggio e giugno tempo variabile con possibili piogge. Da luglio a novembre clima caldo e umido. Da dicembre ad aprile clima caldo e poco umido. All’interno, nella zona degli altopiani e delle montagne, il clima è decisamente più temperato e fresco.
Abbigliamento
Estivo, pratico e informale, senza dimenticare k-way, copricapo, occhiali da sole e qualche capo più pesante per le zone più elevate (Kandy e Nuwara Eliya). In alcuni alberghi, per la cena è richiesto un abbigliamento più formale e agli uomini di indossare pantaloni lunghi. Si ricorda che all’ingresso nei templi bisogna togliere le scarpe. Si consiglia quindi di tenere dei calzini a portata di mano.