American Ring
Il viaggio organizzato per ecellenza Fly&Drive di qualità da Losa Angeles a San Francisco
1° GIORNO Italia/ Los Angeles - Partenza con voli di linea (diretti o via Europa). Ritiro dell’auto presso l’aeroporto e inizio del percorso “self drive” in libertà. Pernottamento all’hotel InterContinental Los Angeles (o similare 4 stelle).

2° GIORNO Los Angeles/ Palm Springs (280 km) - Partenza per una prima breve tappa alla volta di Palm Springs, un’oasi di verde all’interno del deserto Mojave. Pernottamento all’hotel La Quinta Waldorf Astoria Resort (o similare 4 stelle).

3° GIORNO Palm Springs - Giornata a disposizione per visitare i dintorni. Potete acquistare in loco il biglietto per salire sul Santa Rosa & Jacinto National Monument con una funivia panoramica che dal torrido deserto alla base vi porta in quota per passeggiare in un meraviglioso bosco di conifere. In alternativa potete visitare il vicino Joshua Tree National Park. Pernottamento a Palm Springs.

4° GIORNO Palm Springs/ Scottsdale (450 km) - Partenza al mattino per Phoenix e nel pomeriggio avrete tempo a disposizione per ammirare i negozi e le gallerie d’arte di Scottsdale. Pernottamento all’hotel Westin Kierland Resort (o similare 4 stelle).

5° GIORNO Scottsdale - Nata come sobborgo residenziale di Phoenix, Scottsdale è una cittadina a misura d’uomo che vanta un clima magnifico tutto l’anno. Godetevi una giornata di relax in albergo oppure perlustrate i magnifici dintorni (Taliesin West, Pinnacle Peak Park, Camelback & McDowell Mountains). Gli appassionati di golf troveranno in zona magnifici campi di livello internazionale. Pernottamento.

6° GIORNO Scottsdale/ Montezuma Castle/ Sedona/ Grand Canyon (400 km) - Al mattino visitate il Montezuma Castle, con le sue antiche vestigia degli indiani Yavapai e poco oltre concedetevi una breve sosta nella cittadina “new age” di Sedona, per entrare in contatto con la madre terra attraverso i famosi “vortici” di energia positiva presenti in questa località. Attraverso lo spettacolare Oak Creek Canyon raggiungerete infine il Grand Canyon National Park. Pernottamento allo storico hotel El Tovar (o similare 4 stelle).

7° GIORNO Grand Canyon/ Las Vegas (442 km) - Dedicate la mattina a visitare le numerose terrazze panoramiche. Nel pomeriggio procedete alla volta di Las Vegas. Lungo il percorso, in alternativa alla Highway 40 potrete percorrere un breve tratto della storica e suggestiva “Route 66”. Pernottamento al lussuoso hotel The Venetian (o similare 5 stelle).

8° GIORNO Las Vegas - Intera giornata a disposizione per godere appieno delle infinite attrattive della città. Las Vegas non è più solo casinò e gioco d’azzardo, è una città vivace e fantasmagorica che offre mille opportunità di divertimento: relax stile balneare in mega piscine o shopping di qualità nei numerosi arcade commerciali, ristoranti stellati e spettacoli di
prim’ordine sono tutti facilmente accessibili. Pernottamento.

9° GIORNO Las Vegas/ Death Valley (225 km) - Lasciate alle spalle i comfort e le luci di Las Vegas per addentravi in uno dei luoghi più inospitali e misteriosi della terra ma forse anche per questi aspetti così affascinante: nel Parco Nazionale della Valle della Morte troverete dune di sabbia sotto il livello del mare e rocce dai colori più strani, deserti di sale e macigni che si
spostano misteriosamente sul terreno, il tutto in un’atmosfera magica e surreale fatta di grandiosi paesaggi ed immensi silenzi. Pernottamento al Furnace Creek Ranch (o similare 3 stelle).

10° GIORNO Death Valley/ Parco Yosemite (515 km) - Dalle strade infuocate di uno dei luoghi più caldi della terra risalirete la Sierra Nevada fino al Passo Tioga (oltre 3.000 metri sul livello del mare) per poi ridiscendere nella meravigliosa valle del Parco Nazionale Yosemite.
Da metà Ottobre fino a metà Giugno il passo è chiuso per gli accumuli di neve e si raggiunge il Parco Yosemite con una strada alternativa anche se più lunga attraverso la valle di San Joaquin. Pernottamento al The Majestic Yosemite Hotel (o similare 3 stelle).

11° GIORNO Parco Yosemite/ Napa Valley (515 km) - Dedicate tutta la mattina per visitare il Parco Yosemite e concedetevi una passeggiata nel verde, respirando a pieni polmoni lungo i sentieri che conducono fino ai piedi delle maestose cascate. Nel pomeriggio raggiungerete la regione dei vigneti di Sonoma. Pernottamento all’hotel Hilton Sonoma Wine Country (o similare
4 stelle).

12° GIORNO Napa Valley - Vi trovate nel giardino dell’Eden californiano, una terra ricca, fertile e rigogliosa, che produce vini eccellenti, frutta e verdura biologica. Fermatevi in una delle tante fattorie che offrono degustazioni di vini e prodotti della terra a chilometro zero. Le cittadine di Napa e Sonoma sono inoltre ricche di negozi di artigianato locale. Pernottamento.

13° GIORNO Napa Valley/ Muir Woods San Francisco (100 km) - Prima di raggiungere la “città sulla baia”, non perdete l’occasione di visitare il Parco Nazionale di Muir Woods, dove potrete ammirare i giganteschi alberi Sequoia. Attraversate in auto il magnifico Golden Gate Bridge e quasi all’improvviso vi ritroverete nel centro di San Francisco, la città più bella e affascinante della West Coast. Il viaggio in auto è terminato, potete riconsegnare l’auto nella stazione di noleggio più vicina all’albergo: a San Francisco l’auto non vi serve, è una città che si esplora meglio a piedi o con i mezzi pubblici. Pernottamento all’hotel Westin St. Francis (o similare 4 stelle).

14° GIORNO San Francisco - Al mattino, visita guidata della città con soste nei punti di maggior interesse (Civic Center, Opera House, Mission Dolores, Twin Peaks, Golden Gate Bridge, Alamo Square, Fisherman’s Wharf, Chinatown, Union Square). Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

15° GIORNO San Francisco/ Italia - Trasferimento privato in aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia. Pernottamento a bordo.

16° GIORNO Italia - Arrivo in Italia

QUOTE A PARTIRE DA €  4.350 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA