California Dreamin’ gold
Los Angeles Las Vegas e San Francisco le città più importanti del west, tutte le prime colazioni e quattro pasti inclusi.
- Alitalia Lufthansa British Airways Air France
- 8 prime colazioni all’americana
- 2 pranzi 3 cene

1 Italia/ Los Angeles
Partenza con volo di linea per Los Angeles (diretto o con scalo). Incontro con un incaricato dell’ufficio corrispondente che vi indicherà la fermata della navetta per il trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento all’hotel Hilton Airport (4 stelle).

2 Los Angeles
Prima colazione. Al mattino visita della città: si visitano Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo e pomeriggio a disposizione. Escursione facoltativa agli Universal Studios. Cena libera. Pernottamento.

3 Los Angeles/ Las Vegas (430 km)
Prima colazione. Appuntamento alle 7.30 del mattino nel lobby dell’hotel Hilton Airport. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman per Las Vegas attraverso il deserto Mojave. Pranzo. Arrivo nel pomeriggio a Las Vegas. Cena libera e pernottamento all’hotel Park MGM (4 stelle).

4 Las Vegas
Prima colazione. Giornata a disposizione con possibilità di effettuare un’escursione facoltativa alla Valle della Morte. L’accompagnatore è a disposizione per consigliare, orientare e prenotare questa o altre attività facoltative. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

5 Las Vegas/ Mammoth Lakes (496 km)
Prima colazione. Pranzo libero. Si lascia il deserto per le montagne della Sierra Nevada con arrivo a Mammoth Lakes nel pomeriggio. Cena in albergo. Pernottamento all’hotel Mountain Inn (3 stelle). In primavera e autunno, se il Passo Tioga risultasse chiuso l’itinerario prevede un percorso alternativo con pernottamento a Bakersfield/Fresno.

6 Mammoth Lakes/ Yosemite Park/ Merced (296 km)
Prima colazione. Dal suggestivo Passo Tioga (se chiuso al traffico, da Bakersfield) si entra nel parco Yosemite e nella valle omonima. Pranzo libero. Dopo aver visitato i punti più panoramici e suggestivi, proseguimento alla volta di Merced. Cena in ristorante. Pernottamento all’hotel Courtyard Merced (3 stelle).

7 Merced/ Carmel/ Monterey/ San Francisco (395 km)
Prima colazione. Raggiunta la costa del Pacifico, breve sosta nella cittadina di Carmel e continuazione per Monterey lungo la panoramica “17-Mile Drive”. Proseguimento per San Francisco. Cena in ristorante. Pernottamento all’hotel Marriott Marquis o Hilton Union Square o Parc 55 (4 stelle).

8 San Francisco
Prima colazione. Al mattino, visita della “città della baia”, il soprannome con cui si identifica spesso la bella San Francisco. La città è una delle più fotografate, filmate e descritte al mondo e fu costruita su diverse colline dislocate su una magnifica baia. Pomeriggio a disposizione; l’accompagnatore proporrà una gita facoltativa a Sausalito. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

9 San Francisco/ Italia
Prima colazione e check out. Trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia con voli di linea. Pernottamento a bordo.

10 Italia
Arrivo in giornata.

QUOTE A PARTIRE DA €  2.410 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA  

PRIVILEGE
IGVSPECIAL

Cocktail di benvenuto in hotel a Los Angeles / Biglietto per la ruota panoramica di Las Vegas / Biglietto per il Cable Car di San Francisco / Biglietto per una crociera nella baia
Pacchetto esclusivo disponibile solo per le partenze:
12 MAGGIO / 30 GIUGNO / 14 LUGLIO / 11 AGOSTO / 25 AGOSTO / 15 SETTEMBRE / 13 OTTOBRE.
Con supplemento di solo € 50 per persona.
Ogni coppia in viaggio di nozze riceverà 25 dollari in fiches per tentare la fortuna al casinò di Las Vegas (è richiesto l’invio delle pubblicazioni)