For Ever West - Classic
TOUR CLASSICO DA LOS ANGELES A SAN FRANCISCO ATTRAVERSO TANTI PARCHI. ALBERGHI ECONOMICI. INCLUDE 9 CENE.
1° GIORNO Italia/ Los Angeles - Partenza con volo di linea per Los Angeles (diretto o via Europa). Trasferimento libero in albergo (servizio navetta gratuito a cura dell’hotel). Cena libera. Pernottamento all’hotel Holiday Inn Express Hawthorne (o similare 3 stelle).

2° GIORNO Los Angeles - Al mattino visita della città (Santa Monica, Beverly Hills, Hollywood Boulevard, il Teatro Cinese, il quartiere degli affari e il quartiere messicano). Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. La guida proporrà la visita facoltativa degli Universal Studios. Cena e pernottamento.

3° GIORNO Los Angeles/ Parco Joshua/ Laughlin (590 km) - Partenza in pullman per Palm Springs e continuazione attraverso il deserto Mojave per visitare il Joshua Tree National Park. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge Laughlin. Cena e pernottamento all’hotel Aquarius Resort & Casino (o similare 3 stelle).

4° GIORNO Laughlin/ Grand Canyon (330 km) - Proseguimento alla volta del Grand Canyon. Pranzo libero. Tempo a disposizione per passeggiare lungo il bordo ed ammirare questa meraviglia della natura da alcune terrazze panoramiche. Il Gran Canyon è il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque del fiume Colorado che scorre oltre 1500 metri più in basso! La guida potrà prenotare per voi un’emozionante escursione facoltativa in elicottero. Cena e pernottamento all’interno del parco presso il Yavapai Lodge (o similare 3 stelle).

5° GIORNO Grand Canyon/ Monument Valley/ Moab (490 km) - Partenza per la suggestiva Monument Valley che con i suoi maestosi monoliti di pietra rossa è stata immortalata in numerosissimi film western. Pranzo libero. La guida proporrà una gita facoltativa in fuoristrada con pranzo a base di specialità Navajo. Nel pomeriggio, sosta a Dead Horse Point, un promontorio panoramico sulla regione di Canyonlands e sul fiume Colorado. Cena e pernottamento a Moab all’hotel Archway Inn (o similare 3 stelle).

6° GIORNO Moab/ Parco Arches/ Bryce Canyon (400 km) - Al mattino si visita il parco nazionale di Arches, famoso per i suggestivi archi naturali formatisi grazie all’erosione dell’arenaria rossa. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per la regione del Bryce Canyon attraverso la Dixie National Forest. Cena e pernottamento al Bryce View Lodge (o similare 3 stelle).

7° GIORNO Bryce Canyon/ St. George/ Las Vegas (400 km) - Al mattino, visita al meraviglioso parco nazionale di Bryce Canyon, scoperto dai Mormoni nel XIX secolo. Le forme e i colori delle migliaia di pinnacoli di pietra continuano a variare dall’alba al tramonto. Sosta a Saint George per una breve visita al tempio dei Mormoni. Pranzo libero lungo il percorso. Entrati nello stato del Nevada, è prevista un’ulteriore sosta presso la “Valley of Fire” prima di raggiungere Las Vegas. Cena e pernottamento all’hotel Excalibur (o similare 3 stelle).

8° GIORNO Las Vegas/ Death Valley/ Bakersfield (660 km) - Proseguendo verso Ovest si raggiunge la California per visitare la Death Valley, uno dei luoghi più caldi e inospitali del pianeta. Il fondo della “Valle Della Morte” si trova 80 metri sotto il livello del mare. Sosta per il pranzo libero a Furnace Creek e breve visita al piccolo museo dedicato all’estrazione del borace. Continuazione alla volta di Bakersfield. Cena e pernottamento all’hotel Rosedale (o similare 3 stelle).

9° GIORNO Bakersfield/ Parco Yosemite/ Modesto (520 km) - Lasciato alle spalle il paesaggio desertico della Death Valley la visita al maestoso parco nazionale di Yosemite rimarrà impressa per la rigogliosa freschezza dei suoi paesaggi montuosi, dove abbondano foreste di conifere e altissime cascate d’acqua. Pranzo libero. Nel pomeriggio, si attraversa la fertile campagna californiana per giungere a Modesto in serata. Cena e pernottamento all’hotel Holiday Inn Express Westley (o similare 3 stelle).

10° GIORNO Modesto/ San Francisco (150 km) - Partenza per San Francisco, costruita su diverse colline e affacciata su una magnifica baia. Visita dei principali quartieri (Union Square, Chinatown) e attraversamento del Golden Gate Bridge per raggiungere Sausalito, cittadina di pescatori e artisti eccentrici, situata sul lato opposto della baia. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento all’hotel Da Vinci Villa o Comfort Inn by the Bay (o similare 3 stelle).

11° GIORNO San Francisco/ Italia - Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea. Pernottamento a bordo.

12° GIORNO Italia - Arrivo in Italia.

QUOTE A PARTIRE DA € 2.340 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA