• Brasile

America del Sud

Brasile
Un viaggio in Brasile significa lasciarsi prendere dalla straordinaria gioia di vivere che dà il ritmo alla vita del paese. La scelta, data la vastità, è varia: puntare verso il nord, gaudente e spensierato; oppure andare a sud, nelle grandi città sempre in movimento; o ancora addentrarsi nell’Amazzonia, polmone verde del mondo.
Scopri
Argentina
Il continente latinoamericano finisce con una lunga discesa verticale che porta fino ai ghiacciai dell’Antartide. L’Argentina e la sua gente hanno prodotto una cultura del tutto originale che si esprime nel tango: molto più di una musica e di un ballo e quasi un compendio dell’anima argentina.
Scopri
Cile
Il Cile proprio per la sua particolare conformazione, presenta paesaggi e territori estremamente differenti tra loro: montagne aspre e rocciose, pianure verdi e rigogliose, ghiacciai scintillanti e foreste intricate. Una meta irrinunciabile è l’isola di Pasqua, avvolta nel mistero dei giganteschi Moai.
Scopri
Perù Bolivia Ecuador
Erede del favoloso impero Inca, il Perù è un Paese ricco di testimonianze archeologiche e resti di civiltà millenarie: Cusco, le vertiginose meraviglie del Machu Picchu e Lima con il suo centro storico e i suoi ristoranti che propongono la nuova cucina sudamericana. La Bolivia è una meta ideale per chi cerca un’esperienza di natura e cultura da vivere in tutta tranquillità. La Spagna barocca rivive in città come La Paz e Sucre, nominata Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Ma è nei paesaggi che la Bolivia dà il meglio di sè: foreste di cactus, paesaggi lunari, il grande Lago Titicaca. L’Ecuador ha il privilegio di includere nei suoi confini la meraviglia delle Galapagos, le isole di Darwin. Ma anche la capitale Quito premia il viaggiatore: da lì, in bus, si possono raggiungere i remoti mercati delle Ande e le deliziose spiagge del Pacifico.
Scopri
Colombia
La Colombia presenta una gamma di paesaggi e situazioni diversi, come zone archeologiche che ancora oggi conservano i segreti della civiltà che si sono evolute e trasformate nei secoli;  storie antiche e leggende raccontate nei resti delle sue città coloniali risalenti al 1600-1700; stupende spiagge di sabbia bianca che contornano un mare dai colori caraibici; la lussureggiante foresta amazzonica ricca di animali e piante uniche al mondo; montagne innevate delle tre cordigliere andine che dividono il paese non solo dal punto di vista geografico e paesaggistico, ma anche culturale,  e per finire, ma non ultime in ordine d'importanza, l'allegria, la simpatia, la disponibilità e l'ospitalità dei suoi abitanti. La zona interna inoltre, dove avviene la coltivazione e produzione del caffè,  è un luogo magico, ricco di  colori, profumi e tradizioni,  che incanta i suoi visitatori.
Scopri