Marocco
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti
  • Marocco
    Una vacanza da mille e una notte
  • Marocco
    il Marocco ti aspetta per regalarti tutta la sua magia
  • Marocco
    Il viaggio che non ti aspettavi

Marocco

Hotel e Tour in Marocco

Viaggio in Marocco
Il fascino di un paese incantato
Viaggio in Marocco
Il più occidentale dei Paesi del Nord Africa è il Marocco, un territorio magico in cui suq ricchi di colori e di suoni si alternano alla maestosità dei palazzi più antichi. Marrakech e Casablanca sono le due città più famose del Marocco, ma il paesaggio locale è così variegato da proporre cime montuose altissime e, a poca distanza, sterminati deserti sabbiosi. Un territorio da mille e una notte, in cui l'uomo costruendo edifici sfarzosi e residenze imperiali ha saputo dare vita ad ambienti suggestivi, il cui fascino si trasmette di generazione in generazione. 
Scopri i dettagli dei nostri Tour in Marocco.

Tour Città Imperiali


Oasi, Dune e Deserto

Hotel a Marrakech

Marrakech, la Città Rossa, è la meta ideale per chi ama le contaminazioni tra l'Occidente e il Continente Nero, tra il presente e il passato.
Ecco le nostre proposte per soggiornare in questa magnifica città.

Riad Infinity Sea - Hotel Marrakech
Hotel Marrakech
Riad Infinity Sea
Immerso nel cuore pulsante della Medina, il Riad Infinity Sea è un vero e proprio boutique hotel, un'oasi di serenità che offre ai propri ospiti l'eredità delle tradizioni locali. La struttura è costituita dal Patio Julienne e dal Patio Jasmine, due ali collegate l'una con l'altra, ed è situata a pochi passi dalla piazza Jemma el Fna: non una piazza qualunque, visto che l'Unesco ha deciso di collocarla niente meno che tra i beni patrimonio dell'umanità. Il Riad Infinity Sea comprende una sala da tè e un grande salone relax, ma anche una piscina e diverse terrazze con solarium. Decisamente accoglienti anche la sala con tv satellitare e la sala degli specchi.
Scopri
MARRAKECH
Marocco
Il Marocco ti aspetta per regalarti tutta la sua magia, tipica di una location dalle mille sfaccettature.

Il Marocco ti aspetta per regalarti tutta la sua magia, tipica di una location dalle mille sfaccettature. Dagli edifici più sfarzosi alle grandi distese desertiche in cui ti ritrovi da solo con te stesso, questo Paese conserva tracce della sua storia forse troppo fragili e un po' tenui, al contempo monumentali, proprio per questo da scoprire. Scoprirai da vicino le residenze in cui alloggiavano i sovrani del Regno del Marocco, ma soprattutto potrai toccare con mano la ricchezza della cultura locale.

Un affascinante melting pot di suoni, aromi e colori che colpiscono i tuoi sensi, incuriosiscono e suscitano intense emozioni. Il clima è sempre gradevole, e contribuisce a rendere ancora più suggestivi i paesaggi incantati di questo pezzo di Nord Africa, in cui le spiagge più bianche, dalla sabbia fine, si alternano a panorami quasi lunari. E poi non puoi certo dimenticare il Mediterraneo, punto di riferimento per chiunque abbia voglia di rilassarsi prendendo il sole o nuotando in acque limpide e pulite. Anche qui gli echi dei costumi dei Berberi si fanno ancora sentire.


 
Mappa
Sfoglia il catalogo

I Nostri Viaggi

Notizie Utili
Documenti: Passaporto individuale con validità che copre almeno la durata del soggiorno in Marocco fino al giorno del rientro in Italia.

Visto d’ingresso: Non richiesto per soggiorni turistici di una durata massima di 3 mesi.

Vaccinazioni: Non è richiesta al momento alcuna vaccinazione. Ricordiamo di portare con sé i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfluenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme solari ad alta protezione, repellente per zanzare.

Valuta: La moneta ufficiale è il Dirham marocchino (MAD). 1 Euro pari a circa 10,7 MAD. L’Euro è generalmente accettato. È vietato uscire dal Marocco con Dirham. Alla fine del soggiorno si possono convertire in Euro o altra valuta straniera solo i Dirham acquistati in precedenza presentando le relative ricevute.

Carte di Credito: Sono accettate le principali carte di credito; non sempre American Express e Diners. Al momento del check-in, verrà richiesto ai clienti un deposito cauzionale a garanzia di eventuali extra o danni. Al momento del check-out è sempre buona norma richiedere il saldo del conto al fine di certificare la chiusura dell’autorizzazione all’addebito e riabilitare la carta dell’intero suo credito residuo (facciamo notare che il riaddebito potrebbe non essere immediato).

Clima: Il paese è caratterizzato da una grande varietà di influenze climatiche. Le regioni costiere godono quasi costantemente di un clima mite e caldo mentre all’interno il clima a carattere continentale con sensibili escursioni termiche. Le città imperiali hanno un clima caratterizzato da estati torride con picchi che arrivano oltre i 40°C, mentre l’inverno si fa leggermente più freddo, anche a causa della maggiore altitudine. Durante la notte le temperature sono molto basse, soprattutto nel deserto. In inverno si registrano abbondanti nevicate sulle montagne dell’Atlante.

Abbigliamento: Si consigliano abiti pratici e scarpe comode soprattutto durante le escursioni e i tour, occhiali da sole, creme solari e un copri capo durante i mesi caldi.
In inverno per la costa vestiti di mezza stagione, una giacca e un maglione, impermeabile o ombrello; per le città imperiali un copricapo di lana per la sera; per le aree montuose, vestiti caldi, piumino, guanti. In estate sulla costa mediterranea, vestiti leggeri di giorno e una felpa leggera per la sera; sulla costa atlantica, soprattutto ad Agadir ed Essaouira, pantaloni lunghi di cotone, una felpa, una giacca leggera e una sciarpa di cotone per il vento e la sabbia. Trattandosi di un paese musulmano è bene prestare attenzione all’abbigliamento: coprire preferibilmente ginocchia e spalle, indossando gonne o pantaloni non troppo corti, evitando possibilmente canottiere e vestiti succinti. Portare qualche calzino da indossare per entrare nelle moschee dal momento che viene richiesto di lasciare le scarpe all’esterno e dovendo girare scalzi sui tappeti e moquette che rivestono i pavimenti.

Lingua: Le lingue ufficiali sono l’arabo e l’amazigh (berbero). Ampiamente diffuso il francese, discreta conoscenza dello spagnolo e dell’italiano, poco diffuso l’inglese.

Religione: La popolazione è musulmana con una piccola comunità ebraica ormai concentrata su Casablanca; nelle principali città sono presenti e funzionanti chiese cattoliche.

Voltaggio: 220 Volt a 50 Hz, come in Italia, nelle principali aree urbane e turistiche, 127 V in alcune località minori e nei villaggi più periferici. Prese elettriche di tipo bipolare. Raccomandiamo di portare con sé l’adattatore.

Fuso orario: -1 ore rispetto all’Italia.

Cucina: Nella cucina marocchina predominano le spezie come zafferano, coriandolo e cumino che condiscono spesso piatti a base di carne e frutti di mare. Il piatto nazionale è il cous cous a base di semola di grano duro, con carne che può essere di montone, manzo o pollo con verdure. Anche la tajine è un piatto tipico, il cui nome deriva dalla pentola in terracotta dove viene cotta la carne o il pesce con verdure. I kefta sono spiedini di carne tritata molto speziati. Da non perdere il tè marocchino che viene solitamente preparato con foglie di menta fresca (spesso piperita) e che a fine pasto accompagna i dolci marocchini: le Sfenj ciambelle marocchine, i kaab el ghzal (gazzelle di mais) pasticcini ripieni di pasta di mandorle e ricoperti di zucchero e i dolci di cocco al caramello.

NOTE IMPORTANTI
a) I pasti inclusi nei programmi sono previsti in ristoranti locali che potrebbero risultare talvolta non conformi ai normali standard europei.
b) Viaggi di nozze: si richiede il certificato di matrimonio, da inviare all’atto della prenotazione e da consegnare all’arrivo in albergo per l’ottenimento degli omaggi e delle quote scontate.
c) I tour organizzati in pullman sono garantiti con un minimo di due persone e prevedono un max di 30/50 partecipanti a seconda della destinazione.
I nomi delle camere, dei ristoranti ecc. possono variare o essere modificati senza alcun preavviso.

MANCE
In alcuni ristoranti è uso lasciare una mancia che varia dal 10 al 20%.Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite. Oltre al personale alberghiero, è uso lasciare una mancia agli autisti/guide che vi accompagnano per tutta la durata del soggiorno.

ACQUISTI IN LOCO
iGrandi Viaggi non è responsabile di visite, escursioni, ingressi a pagamento e quant’altro acquistato in loco direttamente o tramite guide e accompagnatori locali, noleggiatori, uffici escursioni residenti negli alberghi e intermediari turistici in genere.

RAMADAN
Il Ramadan ha una durata di 30 giorni. Nel 2024 inizierà il 10 Marzo e si protrarrà fino al 9 Aprile. La fine del Ramadan (Eid Mubarak) è festeggiata con feste. Per il turista è bene sapere che in questo periodo nei luoghi pubblici (qualunque luogo che non sia l’albergo) non è consentito bere, mangiare, fumare dall’alba al tramonto; gli esercizi pubblici e privati possono avere cambi di orario d’apertura, cambi di percorsi dei tour; parziale chiusura di musei e monumenti; totale chiusura di discoteche e night club. I punti di ristorazione (fast food, tavole calde o ristoranti) all’interno dei centri commerciali apriranno dopo il tramonto. Nei luoghi pubblici e negli alberghi è consigliabile mantenere un abbigliamento adeguato. Nelle lobby degli alber- ghi non sarà possibile fumare, mangiare e consumare alcolici.