Turchia Autentica - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti
Turchia Autentica
Viaggi di nozze
Un itinerario affascinante nell’antica Bisanzio, ricca di storia e di contrasti, lo spettacolo naturale dei “camini delle fate”, le cascate pietrificate ed infine le dolci acque della costa, regaleranno un’emozione indimenticabile.
Preventivo completo
Dove
Dove Istanbul/Ankara/ Cappadocia/Konya/ Pamukkale/Smirne/ Kusadasi
Partenze
Partenze 12 giorni
Servizi
Servizi e Opportunità Guida che parla italiano
1° GIORNO Italia/Istanbul
Partenza dall’Italia con voli di linea, arrivo ad Istanbul e trasferimento all’hotel Windsor hotel o similare Cena e pernottamento.

2° GIORNO Istanbul
Prima colazione in albergo. Il mattino visita dell’antico Ippodromo Bizantino, della Moschea del Sultano Ahmet, conosciuta come la Moschea Blu, famosa per le sue maioliche del XVII secolo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione della visita con il Palazzo di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli e della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’arte bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’impero romano. Continuazione della visita al Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Rientro in albergo per cena e pernottamento.

3° GIORNO Istanbul/Ankara 
Prima colazione in albergo. Continuazione della visita di Istanbul. In tarda mattinata imbarco per la crociera sul Bosforo, per ammirare le bellezze di questa città unica. Pranzo in ristorante. Partenza per Ankara, arrivo in serata all’hotel Ickale o similare. Cena e pernottamento.

4° GIORNO Ankara/Cappadocia
Prima colazione in albergo. In mattinata visita del Museo delle antiche civiltà Anatoliche, con le preziose testimonianze degli Ittiti, antica popolazione che arrivò anche alla conquista di Babilonia. Proseguimento per la Cappadocia, durante il tragitto sosta al lago Salato e visita della città sotterranea di Mazi o Ozkonak, che fu scavata dalle prime comunità cristiane. Pranzo in ristorante locale lungo il percorso. Arrivo in serata all’hotel Avrasya o similare, cena e pernottamento.

5° GIORNO Cappadocia
Prima colazione in albergo. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa a pagamento in mongolfiera. Intera giornata dedicata alla visita di questo luogo incantato: “i camini delle fate”, la valle pietrificata di Goreme con le sue chiese rupestri decorate con antichi affreschi, la Cittadella di Uchisar, la Valle di Avcilar e di Ozkonak (o Saratli) uno dei complessi rifugi sotterranei conosciuti come ”città sotterranee”. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita ad un laboratorio per la lavorazione e la vendita di pietre dure, oro, argento e tappeti turchi. Rientro in albergo per cena e pernottamento. In serata (facoltativa a pagamento) possibilità di assistere alle tradizionali danze dei “dervisci” o ad uno spettacolo folkloristico con danzatrici del ventre.

6° GIORNO Cappadocia/Konya/Pamukkale
Prima colazione e partenza per Konya attraverso valli e suggestive catene montuose. Sosta per la visita del Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo) ed oggi museo. Arrivo a Konya, città legata al fondatore del movimento dei dervisci: Mevlana, un  mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Visita al Mausoleo, trasformato in Museo che mantiene ancora oggi un grande fervore religioso e luogo di pellegrinaggio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Pamukkale, arrivo all’hotel Colossae o similare per cena e pernottamento.

7° GIORNO Pamukkale/Izmir (Smirne)
Prima colazione in albergo. Visita di Pamukkale,con il suo straordinario paesaggio di bianche cascate pietrificate, uno spettacolo naturale dovuto all’alta presenza di calcare nell’acqua. Proseguimento per Hierapolis, che dopo essere stata distrutta da un terremoto, fu ricostruita ed ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Efeso, visita del sito archeologico con il tempio di Adriano e la  Biblioteca di Celso. Proseguimento per Izmir, arrivo, cena e pernottamento al Kaya Termal o similare.

8°-11° GIORNO Izmir/Kusadasi Prima colazione in albergo. Partenza per Kusadasi. Sistemazione presso il Sunis Efes Royal Palace Resort & Spa Kusadasi.Giornate a disposizione
per relax ed attività balneari o escursioni facoltative. Trattamento pasti come previsto dal resort.

12° GIORNO Kusadasi/Smirne/Italia
Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia con scalo a Istanbul.

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA 1.680 EURO

  • BLUE MOON
  • OMAGGIO A SORPRESA PER GLI SPOSI