India del Nord - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti
India del Nord
Un tour alla scoperta delle più affascinanti città dell’India.
Preventivo completo
Dove
Dove Delhi / Varanasi / Khajuraho / Orchha / Jhansi / Agra / Fatehpur Sikri / Jaipur
Partenze
Partenze 8 giorni / 7 notti
Servizi
Servizi e Opportunità Guida accompagnatore che parla italiano
  • 1 notte a Delhi, 1 notte a Varanasi, 1 notte a Khajuraho, 1 notte ad Agra, 2 notti a Jaipur, 1 notte a Delhi
  • Sistemazione in alberghi 5 stelle
  • Gli alberghi indicati possono essere sostituiti anche durante lo svolgimento del tour con altri della medesima categoria.
  • Tour di gruppo
  • Partenze garantite giornaliere minimo 2 partecipanti
  • In pullman
  • Trattamento pasti come da programma
1 DELHI Arrivo all’aeroporto internazionale di Delhi. Incontro col rappresentante, trasferimento all’hotel The Grand New Delhi o similare e sistemazione in camera (dalle ore 12:00). Nel pomeriggio, visita della Old Delhi e della moschea del venerdì, considerata la più grande in tutta l’India, che può ospitare fino a venti mila fedeli. Infine un giro in risciò a pedali, divertente e suggestivo, negli stretti vicoli della città vecchia. Visita ad un tempio sikh Gurudwara Bangla Sahib. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2 DELHI / VARANASI Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Delhi e partenza con volo per Varanasi. Pranzo libero. L’antichità di Varanasi, come la sua spiritualità, è immortale. La vita a Varanasi oggi si svolge attorno ai Ghat lungo il fiume Gange, dove si trovano la maggior parte dei templi. Dall'alba al tramonto un flusso costante di devoti eseguono i rituali. All’arrivo trasferimento all’hotel Radisson o similare. Al tramonto visita al Ghat sul fiume sacro Gange per assistere alla toccante cerimonia "Aarti" che si svolge in un’atmosfera unica e coinvolgente. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3 VARANASI / KHAJURAHO Al mattino presto giro in barca sul fiume Gange. Rientro in hotel per la prima colazione. Partenza in bus per Khajuraho, la capitale dei re della dinastia Chandela i cui templi furono costruiti tra il 950 e il 1050 d.C. Distrutti nei tempi dagli invasori ne sono rimasti oramai 22, rappresentano il massimo della scultura indù con forme voluttuose, umane e divine. Pranzo libero. Sistemazione all’hotel Chandela o similare. Visita di alcuni dei templi rimasti tra i più famosi ci sono Kandariya Mahadev, Chaturbhuj, Paraswanath e Ghantai. Cena e pernottamento.

4 KHAJURAHO / ORCHHA / JHANSI / AGRA Prima colazione. Partenza per Orchha città fondata dal re Rudra Pratap nel 1571 era un tempo la capitale del regno dei Bundela: oggi è un centro addormentato sul fiume Betwa, in Madhya Pradesh. All’arrivo vista dei palazzi e dei templi di questa cittadina medievale costruita dai governanti della dinastia Bundela nel XVI e XVII secolo. I Raja Mahal è il palazzo più antico, fatto costruire dal re fondatore di Orchha, il più spettacolare per l’architettura indo-islamica, il tempio- Palazzo del re Raja Ram. Pranzo libero. In seguito trasferimento alla stazione ferroviaria di Jhansi e partenza in treno per Agra. La città nota per il famosissimo Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo moderno, simbolo dell’amore. È l'antica capitale della dinastia Moghul, una delle città più visitate in India. All’arrivo sistemazione all’hotel Courtyard by Marriott o similare, cena e pernottamento.

5 AGRA / FATEHPUR SIKRI / JAIPUR Prima colazione. Al mattino visita del superbo Taj Mahal (chiuso il venerdì), una delle sette meraviglie del mondo. Successivamente visita del Forte di Agra, patrimonio dell’UNESCO, che fu la prima rocca forte dei moghul, fatta costruire da Akbar. Si tratta di una delle fortezze più importanti e rappresentative dell’India, grazie alla sua ubicazione. Partenza per Jaipur con sosta per la visita di Fatehpur Sikri, la città abbandonata, uno dei siti archeologici meglio conservati dell’arte moghul. Pranzo libero. Proseguimento per Jaipur, la “città rosa”, capoluogo del Rajasthan. Sistemazione all’hotel Radisson City Centre o similare, cena e pernottamento.

6 JAIPUR Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della città. Sosta fotografica al Palazzo dei Venti conosciuto come Hawa Mahal. Un palazzo con una grande facciata di centinaia di finestrine piccole e colorate, costruita nello stile del puro Rajasthan, per permettere alle donne della famiglia reale di osservare l’esterno senza essere viste. In seguito visita alla fortezza Amer Fort con salita in Jeep. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del City Palace che costituisce il cuore della città vecchia. In seguito visita dell’Osservatorio astronomico. Cena e pernottamento.

7 JAIPUR / DELHI Prima colazione. Partenza per Delhi. Pranzo libero. All’arrivo sistemazione all’hotel Vivanta Dwarka o similare, cena e pernottamento.

8 DELHI Prima colazione, trasferimento all’aeroporto.

Extra
Volo a partire da € 780 + tasse aeroportuali

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA 1.830 EURO