Royal Rajasthan - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti
Royal Rajasthan
L’India dei Maharaja: donne dai vestiti colorati, bambini, mercanti, tessitori, contadini, piccoli artigiani nei negozietti improvvisati lungo i marciapiedi, grandi palazzi, ricche fortezze e l’imperdibile Taj Mahal, icona dell’India.
Preventivo completo
Dove
Dove Delhi / Mandawa / Bikaner / Jaisalmer /Jodhpur / ranakpur / udaipur / Pushkar / Jaipur / Fatehpur Sikri / Agra
Partenze
Partenze 12 giorni / 11 notti
Servizi
Servizi e Opportunità Guida accompagnatore locale che parla italiano
Privilege
Kit di prodotti tipici a Delhi
Cena gourmet al ristorante all’interno del forte Amber
​Escursione in Risciò di circa 1 ora a Jaipur
 
  • 1notte a Delhi, 1 notte a Mandawa, 1 notte a Bikaner, 1 notte a Jailsamer, 1 notte a Jodhpur, 2 notti a Udaipur, 2 notti a Jaipur, 1 notte ad Agra, 1 notte a Delhi
  • Sistemazione in alberghi 4/5 stelle
  • Gli alberghi indicati possono essere sostituiti anche durante lo svolgimento del tour con altri della medesima categoria.
  • Tour di gruppo con massimo 15 partecipanti
  • Partenze garantite minimo 2 partecipanti
  • In pullman
  • Trattamento pasti come da programma

1 DELHI Arrivo all’aeroporto internazionale di Delhi. Incontro col rappresentante, trasferimento all’hotel Welcome Dwarka o similare e sistemazione in camera (dalle ore 12.00). Nel pomeriggio, visita della città nuova: sosta fotografica al Palazzo Presidenziale, al Palazzo del Parlamento e ad altri Palazzi Governativi. In seguito visita al complesso del Qutub Minar e al Tempio Sikh, luogo di pace e di armonia. Cena e pernottamento.

2 DELHI / MANDAWA Prima colazione e partenza per la visita della città vecchia con la moschea del venerdì, la stupenda Jama Masjid. In seguito visita del Raj Ghat, il memoriale eretto nel luogo in cui avvenne la cremazione di Mahatma Gandhi. Passeggiata a Khari Baoli. Pranzo libero. Al termine, partenza per Mandawa, nella regione dello Shekhawati, dove i mercanti Marwari ricoprivano di pitture murali l’interno e l’esterno delle loro dimore, chiamate le belle Haveli, completamente affrescate. Sistemazione all’hotel Desert & Dunes o similare. Cena e pernottamento.

3 MANDAWA / BIKANER All’alba lezione di yoga con il maestro. Prima colazione e passeggiata per la città alla scoperta delle Haveli, spesso conservate in case private. Il castello di Mandawa è uno delle costruzioni più belle del Rajasthan. Al termine partenza per Bikaner che sorge nel grande deserto del Thar. Sistemazione all’hotel Heritage Resort o similare. Pranzo libero. In seguito, visita del museo e del Forte di Junagarh, costruito dal Raja Raj Sin, che regnò dal 1571 al 1611 e fu uno dei comandanti dell’esercito dell’Imperatore Mogol Akbar. Il forte, annoverato tra le fortezze più belle al mondo, è circondato da un ampio fossato. Visita della città vecchia di Bikaner e del tempio Jainista in parte utilizzando anche i tuk-tuk locali chiamati auto-risciò. Cena e pernottamento in hotel.

4 BIKANER / JAISALMER Prima colazione in hotel e partenza per Jaisalmer, attraversando la quasi totalità del deserto del Thar, ai confini con il Pakistan. Jaisalmer rappresenta, una della meta più affascinante del viaggio. All’arrivo sistemazione all’hotel Sarovar Saira Fort o similare. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Sam per un aperitivo ammirando il tramonto alle dune del deserto del Thar. Cena e pernottamento in hotel.

5 JAISALMER / JODPHUR Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città fortificata, fondata nel 1156 rappresentò per lungo tempo una delle principali città&nbs carovaniere lungo la prestigiosa Via della Seta, anche per questo un tempo chiamata “l’isola del deserto”, interamente scolpita nell’arenaria gialla che conferisce il nome di “Città d’oro”, è un dedalo di vicoli antichi, gli splendidi templi Jainisti e le Haweli. Passeggiata alla Piazza dell’orologio e al coloratissimo mercato locale, passando per i vicoli della città. Pranzo libero. Partenza per Jodhpur, situata nella parte occidentale della regione, Jodhpur è una bizzarra cittadina di case colorate, bianche e azzurre, la cui storia risale alla metà del XV secolo. Sistemazione all’hotel Zone by the Park o similare. Cena e pernottamento in hotel.

6 JODPHUR / RANAKPUR / UDAIPUR Prima colazionein hotel e visita della città. Visita dell’imponente Forte Mehrangarh, si erge su una collina dirupata di 125 metri di altezza e domina completamente la città e le sue mura. Il palazzo e il forte contengono ricche collezioni di palanchini, portantine da elefante, strumenti musicali, costumi, arredi e armi. La collezione di cannoni è una delle più interessanti dell’India, e degni di nota sono la Sale dell’incoronazione e il trono, dove furono incoronati tutti i sovrani della città, ad eccezione del fondatore. Pranzo libero. Al termine, trasferimento ad Udaipur, la più romantica città del Rajasthan. Lungo la strada sosta per la visita del magnifico tempio Jainista a Ranakpur. scolpito nel marmo bianco, è uno dei cinque posti più sacri per la religione Jainista. Proseguimento per Udaipur, all’arrivo sistemazione all’hotel Fateh Niwas o similare, cena e pernottamento.

7 UDAIPUR Prima colazione in hotel e visita della “Città dell’aurora” fondata nel 1567. La città è famosa per i suoi laghi di un blu splendente, per la sua cornice di verdi colline e per i suoi palazzi di marmo bianco. Udaipur è la tipica città cinta da mura su cui si aprono varie porte. Proseguimento con la visita del tempio di Eklingji, noto anche come Kailashpuri, è uno dei più importanti luoghi di culto del Rajasthan, dedicato a Lord Shiva, la divinità principale dell'induismo. Fondato nel VIII secolo, il complesso di Eklingji comprende 108 piccoli templi. Infine visita di Nagda, un'antica città che un tempo fu la capitale del regno dei Mewar. Risalente al VI secolo, Nagda è ora conosciuta principalmente per i suoi splendidi templi e la sua storia affascinante. Rientro a Udaipur e visita della città: il City-Palace (palazzo reale), il museo, il Sahelion ki Bari un tempo giardino dell’Harem. Pranzo libero. Nel pomeriggio giro in battello sul Lago Pichola per la visita al tempio Jag Mandir. Cena e pernottamento in hotel.

8 UDAIPUR / PUSHKAR / JAIPUR Prima colazione in hotel e partenza Jaipur. Lungo la strada visita di Pushkar, città santa che ospita l’unico tempio dedicato al dio Brahma di tutta l’India e la famosa fiera del bestiame nel plenilunio di novembre. È una delle città sante e più importante per gli induisti, con il lago ritenuto sacro. In seguito, proseguimento per Jaipur, detta la “Città Rosa”. Sistemazione all’hotel Holiday Inn Express o similare. Cena e pernottamento in hotel.

9 JAIPUR Prima colazione in hotel. Visita del Forte di Amber con sosta fotografica lungo la strada per ammirare il Palazzo dei Venti. La salita al Forte è possibile a dorso di docili elefanti. In seguito, visita al City Palace e ai suoi musei e al Jantar Mantar, singolare osservatorio astronomico. Pranzo libero. Il resto del pomeriggio è a disposizione per passeggiare nella città vecchia. Possibilità di applicazione di un tatuaggio dell’henné sulle mani dalle donne durante la visita della città e giro al Bazaar di Jaipur che ha tradizioni molto antiche. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

10 JAIPUR / ABHANERI / FATEHPUR SIKRI / AGRA Prima colazione e partenza per Agra. Lungo il percorso sosta ad Abhaneri dove si visita un Pozzo - Palazzo del VIII/IX secolo. Passeggiata in un villaggio per esplorare la vita della campagna Indiana. Proseguimento per un’altra sosta per la visita di Fatehpur Sikri (Patrimonio dell’UNESCO), costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar come nuova capitale dell'impero e poi abbandonata dopo pochi anni per mancanza d'acqua.Arrivo ad Agra, sistemazione all’hotel Grand Mercure o similare, cena e pernottamento.

11 AGRA / DELHI Prima colazione in hotel.Visita del superbo Taj Mahal (Patrimonio dell’UNESCO, chiuso il venerdì), uno delle sette meraviglie del mondo, il sogno di marmo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall’imperatore moghul Shah Jahan, a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14 figlio. In seguito visita del Forte Rosso di Agra che fu la prima rocca forte dei moghul, fatta costruire da Akbar, una delle fortezze più importanti e rappresentative dell’India, grazie alla sua ubicazione e costruzione poiché è circondata da un fosso d’acqua proveniente dal fiume. Pranzo libero. Partenza per Delhi, all’arrivo sistemazione all’hotel Eros o similare. Cena e pernottamento.

12 DELHI Prima colazione, trasferimento all’aeroporto.

Extra
​Volo a partire da € 660 + tasse aeroportuali

Date di partenza
Novembre 2-9-16-23-30 Dicembre 7-14-21-28-29 Gennaio 4-11-18-25 Febbraio 1-8-15-22 Marzo 1-8-15-22-29 Aprile 5-12-19-26 Maggio 10-24 Giugno 7-21-28 Luglio 5-12-19-26 Agosto 2-9-16-23-30 Settembre 6-13-20-27 Ottobre 4-11-15-25

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA* 1.850 EURO

* Adulto in doppia solo servizi a terra