Rajasthan, l'incanto dei Re - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti

Rajasthan, l'incanto dei Re

Viaggi di nozze
Un tour alla scoperta delle più affascinanti città del Rajasthan, con i suoi palazzi fiabeschi, i giardini incantevoli, le imponenti fortezze, le folle multicolori e i pittoreschi villaggi di contadini. L’India conquista i sensi e la mente.
Preventivo completo
Dove
Dove Delhi/Mandawa/ Bikaner/Jodhpur/ Jaipur/Agra/Maldive
Partenze
Partenze 15 giorni - Partenze giornaliere
Servizi
Servizi e Opportunità Guida accompagnatore locale che parla italiano
PARTENZE GARANTITE MINIMO 2 PARTECIPANTI

1° GIORNO Italia/Delhi Partenza con volo di linea per Delhi. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO Delhi Arrivo a Delhi, disbrigo delle formalità doganali d’ingresso e trasferimento all’hotel Crowne Plaza o similare. Pranzo. Nel pomeriggio visita della città nuova che comprende una sosta fotografica al Palazzo Presidenziale, il Palazzo del Parlamento, gli altri Palazzi Governativi e l’India Gate. In seguito visita del bellissimo complesso del Qutub Minar (Patrimonio dell’UNESCO) e il Tempio Sikh. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO Delhi/Mandawa Prima colazione in hotel. Visita della città vecchia che comprende la Moschea Jama Masjid e il memoriale del Raj Ghat. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, partenza per Mandawa, nella regione dello Shekhawati. All’arrivo sistemazione all’hotel Castel Mandawa o similare. Cena e pernottamento.

4° GIORNO Mandawa/Bikaner Prima colazione in hotel. Al mattino visita del castello di Mandawa, una delle costruzioni più belle del Rajasthan. Al termine, partenza per Bikaner che sorge nel grande deserto del Tar. All'arrivo sistemazione all’hotel Heritage Resort o similare. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Forte di Junagarh. costruito dal Raja Raj Sin, che regnò dal 1571 al 1611 è annoverato tra le fortezze più belle al mondo. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO Bikaner/Jodhpur Prima colazione in hotel. Partenza per Jodhpur. Sistemazione all’hotel Zone By the Park o similare. Pranzo. Nel pomeriggio inizio alla visita dell'imponente Forte Mehrangarh che si erge su una collina e domina completamente la città e le sue mura. Cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO Jodhpur/Pushkar/Jaipur Prima colazione in hotel. Partenza per Pushkar, città sacra per gli induisti. Qui si trova infatti uno dei pochissimi templi dedicati al dio supremo Brhama. La città si adagia sulle acque di un lago ritenuto sacro dai devoti. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento verso Jaipur, detta la "Città Rosa" e capoluogo dello Stato del Rajasthan. Sistemazione all’hotel Ramada o similare. Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO Jaipur Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città di Jaipur famosa per i suoi edifici in arenaria rosa. Visita al Forte Amber, a 11 km da Jaipur che prevede l'ultimo tratto di salita al Forte a dorso di docili elefanti. Pranzo. Nel pomeriggio visita alla città con l’Osservatorio, il Palazzo del Vento e il Palazzo del Maharaja risalente al 1570. Cena e pernottamento in hotel.

8° GIORNO Jaipur/Abhaneri/Fatehpur Sikri/Agra Prima colazione in hotel. Partenza per Agra con sosta ad Abhaneri per la visita di un Pozzo - Palazzo del VIII-IX secolo. Proseguimento del percorso con la sosta per la visita di Fatehpur Sikri (Patrimonio dell’UNESCO) costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar come nuova capitale dell'impero e poi abbandonata dopo pochi anni per mancanza d'acqua. Pranzo in ristorante locale. Dopo la visita si prosegue per Agra. All’arrivo sistemazione all’hotel Sarovar Crystal o similare. Cena e pernottamento.

9° GIORNO Agra/Delhi Prima colazione in hotel. Visita del Forte di Agra (Patrimonio dell’UNESCO) che fu la prima rocca forte dei moghul. Fatta costruire da Akbar è una delle fortezze più importanti e rappresentative dell’India, grazie alla sua ubicazione e costruzione poiché è circondata da un fosso d’acqua proveniente dal fiume. In seguito visita del superbo Taj Mahal (Patrimonio dell’UNESCO) una delle sette meraviglie del mondo, il sogno di marmo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall’imperatore moghul Shah Jahan, a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14° figlio. Al termine partenza per Delhi. All’arrivo sistemazione all’hotel ITC Welcome o similare. Cena e pernottamento.

10° GIORNO Delhi/Male Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per le Maldive. Arrivo e trasferimento con volo domestico al Royal Island Resort & Spa e sistemazione in beach villa in pensione completa (acqua ai pasti servita al bicchiere). Pernottamento.

11°-14° GIORNO Maldive Giornate a disposizione. Trattamento di pensione completa. Possibilità di estendere il soggiorno a piacere.

15° GIORNO Maldive/Italia Prima colazione. Trasferimento con volo domestico all’aeroporto internazionale di Male e partenza con volo di linea per l’Italia.
  • BLUE MOON
  • INDIA DURANTE IL VIAGGIO BOTTIGLIA DI VINO E CESTO DI FIORI IN CAMERA
    DELHI PASSEGGIATA A KHARI BAOLI
    MANDAWA UNA LEZIONE PRIVATA DI YOGA
    BIKANER VISITA DELLA CITTÀ VECCHIA
    JAIPUR VISITA DEL BAZAAR E LEZIONE DI CUCINA CON CENA A CASA DI UNA FAMIGLIA INDIANA
    FATEHPUR SIKRI APPLICAZIONE DI UN TATUAGGIO ALL’HENNÉ SULLE MANI
    ROYAL ISLAND RESORT & SPA BOTTIGLIA DI SPUMANTE, CESTO DI FRUTTA
  • LOVE ME TOO
  • UNA CERIMONIA CON LA PERSONA CHE AMI CON RITI SUGGESTIVI DEI PAESI LONTANI
    La cerimonia si potrà tenere a Royal Island Resort & Spa.