- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- In minibus o pullman
- 3 prime colazioni
1 MEDAN / BUKIT LAWANG Arrivo a Medan e trasferimento in auto a Bukit Lawang (circa 4 ore) e si attraversano diverse piantagioni di cacao. Arrivo e sistemazione al Bukit Lawang Eco Lodge (2 stelle sup.). Cena libera e pernottamento.
2 BUKIT LAWANG / SAMOSIR Di primo mattino prima colazione e partenza per il trekking per osservare gli Orang Utan liberi nella foresta. Verso le ore 10.00 partenza per Samosir (circa 8 ore). Il tragitto attraversa la cittadina storica di Pematang Siantar, fondata nel 1912. Pranzo libero. Si prosegue per Parapat e si prenderà poi il traghetto per l’isola di Samosir. Arrivo e trasferimento all’hotel Tabo Cottages (2 stelle sup.). Cena libera e pernottamento.
3 SAMOSIR Prima colazione. Intera giornata di escursione di Samosir, un’isola vulcanica che sorge all’interno del Lago Toba. Incastonata in una ricca vegetazione, è la culla della tribù Batak. Si visiteranno villaggi, resti storici legati a questa tribù e alle sue tradizioni: il villaggio di Ambarita con il court yard of Siallagan’s clan; il villaggio di Simanido per assistere ad una danza Batak; il Tomok village per visitare la tomba del Re King’s Sidabutar. Pranzo libero. Resto della giornata a disposizione per girovagare fra i mercatini o rilassarsi in riva al lago. Cena libera e pernottamento.
4 SAMOSIR / MEDAN Prima colazione. Partenza in traghetto per Parapat e rientro a Medan (circa 6 ore), con arrivo all’aeroporto nel pomeriggio verso le 16.00.
Supplemento singola da € 125
Riduzione tripla da € 30
Nota bene: l’uso di fotocamere e videocamere è consentito previo pagamento all’ingresso del Parco in loco di usd 5 per fotocamere e usd 15 per videocamera