Delta & wildlife adventure - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti
Delta & wildlife adventure
Viaggi di nozze
Un viaggio emozionante nella natura per ammirare paesaggi e tramonti incredibili nel Makgadikgadi. Immergersi in una natura incontaminata, che lascia ricordi straordinari: la Riserva Moremi, il Delta dell’Okavango ed il Parco Chobe, con la loro ricca fauna selvatica e la loro natura rigogliosa.
Preventivo completo
Dove
Dove Victoria Falls/ Makgadikgadi Pans/ Riserva Moremi/ Delta dell’Okavango/ Caprivi/Parco Chobe
Partenze
Partenze 14 giorni - Partenze venerdì
Servizi
Servizi e Opportunità Autista/guida che parla inglese
  • 11 colazioni 2 pranzi e 9 cene, fotosafari in 4x4, canoe mokoro
1° GIORNO Italia/Zimbabwe Partenza con voli di linea dalle principali città italiane. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO Victoria Falls Arrivo all’aeroporto di Victoria Falls. Trasferimento in albergo dove, in serata è previsto l’incontro con la guida di lingua inglese, che illustrerà brevemente il programma di viaggio dei giorni successivi. Resto del pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento all’hotel Cresta Sprayview (4 stelle) o similare.

3° GIORNO Victoria Falls Prima colazione. Al mattino, visita alle cascate con guida di lingua inglese. Le Cascate Vittoria sono uno spettacolo della natura tra i più impressionanti al mondo. Una fenditura nel terreno lunga quasi 2 chilometri, larga poco più di un centinaio di metri ma profonda oltre 100, in cui precipita il grande fiume Zambesi con una portata media di oltre 1.000 metri cubi d’acqua al secondo! Lo spruzzo che ne scaturisce s’innalza fino a 400 metri d’altezza, ed è visibile a 50 km di distanza: nella lingua locale le chiamano Mosi-Oa-Tunya, “il fumo che tuona”. Nel pomeriggio, minicrociera sullo Zambesi. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

4° GIORNO Victoria Falls/Makgadikgadi Pans (325 Km) Prima colazione. Partenza in direzione Sud. Superata la frontiera di Pandamatenga si prosegue in Botswana fino al lodge (circa 4 ore e 30’ di tragitto). Pranzo libero. Nel pomeriggio si visita il bacino di Makgadikgadi per assistere ad un tramonto indimenticabile. Cena e pernottamento al Nata Lodge (3 stelle) o similare.

5° GIORNO Makgadikgadi/Maun/Moremi Wildlife Reserve (360 Km) Prima colazione e partenza per Maun (3 ore circa di tragitto). Pranzo libero e proseguimento, a bordo di veicoli 4x4 scoperti, all’interno della Riserva Moremi, caratterizzata da una flora rigogliosa e varia, con bacini poco profondi allagati, pianure e foreste. Cena e pernottamento al campo tendato Shokomoka Safari Lodge (4 stelle) o similare.

6° GIORNO Riserva Moremi Pensione completa al lodge. Moremi è una delle aree più interessanti dell’Africa per quanto riguarda la varietà e la concentrazione di fauna selvatica, con tutte le principali specie di erbivori, incluso l’elusivo sitatunga, diverse specie di carnivori fra cui i bellissimi branchi di licaoni e 400 specie di uccelli. La giornata trascorre nella quiete della natura con un fotosafari al mattino ed uno nel tardo pomeriggio, gli orari migliori per l’avvistamento degli animali. Pernottamento.

7° GIORNO Moremi/Maun (100 Km) Prima colazione e rientro a Maun. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. La guida potrà proporre un volo panoramico sul Delta dell’Okavango (condizioni meteo permettendo, attività facoltativa non inclusa). Cena e pernottamento all’hotel Cresta Maun (4 stelle) o similare.

8° GIORNO Maun/Delta dell’Okavango (340 Km) Prima colazione. Si risale lungo l’area nord occidentale del fiume Okavango per giungere a Swamp Stop, nel cuore del Delta (circa 4 ore di tragitto). Pranzo libero. Cena e pernottamento presso gli Swampstop Chalets (3 stelle) o similare.

9° GIORNO Delta dell’Okavango Pensione completa. Trasferimento in motobarca attraverso il dedalo di canali che compongono l’immenso delta del fiume Okavango. Spenti i motori si prosegue in silenzio, suddivisi per coppie, scivolando sulle acque cristalline a bordo delle tradizionali canoe mokoro nell’atmosfera magica e irreale dell'area Nxamasere del delta. In base al livello dell’acqua si potranno effettuare anche brevi passeggiate sui terreni asciutti. Pernottamento.

10° GIORNO Delta dell’Okavango/Caprivi Strip (450 Km) Prima colazione. Si riparte dal delta per raggiungere la Namibia attraverso la frontiera di Mohembo e percorrere la “Striscia di Caprivi” per ritrovare le acque dello Zambesi (5 ore e 30’ circa di tragitto). Pranzo libero. Cena e pernottamento allo Zambesi Mubala Lodge (4 stelle) o similare.

11° GIORNO Caprivi/Parco Chobe (135 Km) Prima colazione. Attraverso la frontiera di Ngoma si rientra in Botswana per raggiungere le rive del fiume Chobe e il parco omonimo (2 ore circa di tragitto). Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento al Chobe Safari Lodge (4 stelle) o similare.

12° GIORNO Parco Chobe Prima colazione. Questo parco è famoso per i suoi splendidi paesaggi, i magnifici tramonti e l'abbondanza di fauna selvatica. Al mattino attività di fotosafari a bordo di veicoli 4x4. Pranzo libero. Nel pomeriggio, crociera in battello sul fiume per ammirare lo spettacolare tramonto africano. Cena e pernottamento.

13° GIORNO Parco Chobe/Victoria Falls/Italia Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Victoria Falls attraverso la frontiera di Kazungula (100 km / 1 ora e 30’ circa). Partenza con voli di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

14° GIORNO Italia Arrivo in giornata.

PARTENZE
VENERDI Febbraio 28 Aprile 11/25 Maggio 16/30 Giugno 13 Luglio 4/18 Agosto 1/8/15/29 Settembre 12/26 Ottobre 10/24

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA 4.990 EURO

  • BLUE MOON
  • MINICROCIERA AL TRAMONTO SULLO
    ZAMBESI PICCOLO OMAGGIO DI ARTIGIANATO LOCALE