Georgia classica - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info area-agenzie area-clienti
Georgia classica
Tipo Prodotto
Pacchetti di Viaggio
Data Partenza
Data Ritorno
Partenza da
Totale
- trovati prodotti
Un tour attraverso il Paese considerato confine naturale tra Europa e Asia, per scoprire i tesori architettonici, le antiche Chiese, vallate spettacolari e territori dove vengono coltivate più di 500 qualità diverse di uva.
  • Sistemazione in alberghi 3/4 stelle
  • Gli alberghi indicati possono essere sostituiti anche durante lo svolgimento del tour con altri della stessa categoria
  • Tour di gruppo
  • Partenze garantite minimo 2 partecipanti
  • In bus

1 TBILISI Arrivo all’aeroporto internazionale, trasferimento all’hotel Sole Palace o similare, cena libera e pernottamento.

2 TBILISI Prima colazione. Intera giornata dedicata alla vista della città. Città vecchia e nuova, la Cattedrale di Sioni (VII sec.), la Fortezza di Narikala (IV sec.) le Terme Sulfuree con le caratteristiche cupole di mattoni. Si continua con una passeggiata lungo corso Rustaveli, visita del Museo Nazionale. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

3 TBILISI / STEPANTSMINDA / TBILISI Prima colazione. Partenza per Stepantsminda, attravero la Grande Strada Militare Georgiana, sosta al Complesso di Ananuri. Percorrendo la strada panoramica sui monti del Caucaso, da Gudauri lungo il fiume Tergi arrivo a Stepantsminda. Proseguimento con mezzi locali per boschi e valli magnifiche fino alla Chiesa della Trinità di Gergeti, situata a 2.170 metri sul livello del mare. Pranzo in ristorante locale. Rientro in serata a Tbilisi. Cena libera e pernottamento.

4 TBILISI / MTSKHETA / GORI / UPLISTSIKHE / AKHALTIKHE Prima colazione. Il mattino partenza per la visita di Mtskheta, antica capitale e centro religioso del Paese. Visita del Monastero di Jvari e la Cattedrale di Svetitskhoveli, entrambe patrimonio dell’Unesco. Proseguimento per Gori, cuore della regione del Kartli. . Pranzo libero. Lungo la via della Seta visita della città scavata nella roccia di Uplistsikhe (1° millennio a.C.), con le case, i forni, le cantine del vino e la Chiesa costruita nella roccia. Arrivo in serata ad Akhaltikhe, sistemazione presso l’hotel Gino Wellness Rabati o similare. Pernottamento. 

5 AKHALTSIKHE / VARDZIA / KUTAISI Prima colazione. Il mattino partenza per la visita della città rupestre di Vardzia, città religiosa fortificata, uno dei migliori esempi dell’età dell’oro georgiana. Il complesso contava oltre 3.000 grotte e conserva chiese scavate nella roccia con affreschi in buono stato di conservazione. Proseguimento per la terra mitologica del Vello d’Oro, la provincia di Imereti. Sosta presso un mercato di prodotti artigianali in ceramica. Arrivo nel pomeriggio a Kutaisi, seconda città del Paese. Sistemazione presso l’l’hotel New Port. Cena e pernottamento. 

6 KUTAISI / TBILISI Prima colazione. In mattinata visita della città, la seconda della Georgia, con il Monastero e l’Accademia di Gelati del XII secolo, importante sito
dell’Unesco. Tempo libero per attività facoltative: visita della Grotta di Prometeo a Tskaltubo, oppure possibilità di accesso ai Sanatori Sovietici per sperimentare le terapie e
i massaggi. Pranzo in una casa tradizionale e sosta presso una cantina vinicola locale per assistere alla vinificazione con metodi tradizionali georgiani. Partenza per Tbilisi e arrivo
in serata. Sistemazione presso l’hotel Sole Palace. Cena libera e pernottamento. 

7 TBILISI / ITALIA Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto internazionale e partenza per l’Italia.

Valutazione ●●●S

Extra
Trattamento pasti come da programma
Quota volo da € 370 + tasse aeroportuali

Date di partenza: 
Aprile 1-22 Maggio 13-27 Giugno 17 Luglio 8 Agosto 12-19

QUOTE INDIVIDUALI IN DOPPIA A PARTIRE DA 1.100 EURO