- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- In treno o in pullman
- Emirates Qatar Etihad Giappone
- 9 prime colazioni 6 pranzi 1 cena
- Maldive Pensione completa
- Spedizione bagagli come da programma
2 TOKYO Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo (Narita o Haneda) e trasferimento con minivan collettivo (senza guida) al vostro hotel di Tokyo. Resto della giornata a disposizione, pranzo e cena liberi. Pernottamento presso l’hotel Shiba Park (4 stelle) o similare.
3 TOKYO Incontro con l’assistente che parla italiano ed inizio della giornata dedicata alla visita di Tokyo. Si inizierà dal famoso santuario di Meiji Jingu, si prosegue quindi con la vivace area di Harajuku fino ad arrivare a Shibuya. Da qui si osserva il famoso Shibuya Scramble, uno degli incroci più frequentati al mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue nell’area di Asakusa per visitare il tempio Buddhista più celebre della nazione: Sensoji, dedicato alla dea Kannon. Il tour termina nella zona di Asakusa, l’assistente vi indicherà come recarvi in hotel con i mezzi pubblici in maniera autonoma.
4 TOKYO Giornata a disposizione per attività individuali libere o facoltative. Escursioni facoltative con supplemento, prenotabili esclusivamente dall’Italia: Nikko - collettiva con guida che parla Inglese Monte Fuji e Nikko - collettiva con guida che parla Inglese
5 TOKYO / TAKAYAMA Partenza con il treno JR per Takayama (con cambio a Nagoya). Takayama anticamente era famosa per la maestria dei suoi carpentieri. Pranzo libero. Pernottamento e cena giapponese presso il Ryokan Hoshokaku (4 stelle) o similare.
6 TAKAYAMA / SHIRAKAWA-GO / KANAZAWA Partenza con il bus di linea alla volta di Shirakawa-go, il più grande borgo di case in stile gassho-zukuri del Giappone. Il nome gassho-zukuri significa letteralmente “come mani che pregano”. Ogni casa è costruita senza l’utilizzo di chiodi, ma con travi perfettamente incastrate fra di loro, creando una struttura tanto solida. Al termine della visita (senza guida), proseguimento con bus di linea verso Kanazawa. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Kanazawa Intergate. Resto della serata a disposizione. Pranzo e cena liberi.
7 KANAZAWA / KYOTO Giornata a disposizione per visite individuali. Vi suggeriamo di iniziare la visite di buon mattino partendo dal mercato del pesce, uno dei più caratteristici della nazione. Al termine, potrete dirigervi verso i giardini Kenrokuen, patrimonio UNESCO e a seguire il distretto dei samurai di Nagamachi. Altrettanto importante e storico è il distretto di Higashi Chaya che si trova verso il fiume Asano, celebre per ositare antiche case da thè e le case delle geishe, dove ancora oggi si esibiscono. Al termine della visita, nel tardo pomeriggio, potrete prendere il treno per Kyoto. Sistemazione presso il Daiwa Roynet Shijo Karasuma (4 stelle) o similare e resto della serata a disposizione. Pranzo e cena liberi.
8 KYOTO Incontro con l’assistente che parla italiano nella lobby del vostro hotel ed inizio della visita di Kyoto con mezzi pubblici. Le principali tappe saranno Il padiglione d’oro, il tempio zen Ryoan-ji ed il mercato di Nishiki. Nel pomeriggio la passeggiata prosegue nel caratteristico quartiere di Gion, dove il tour terminerà. Pranzo e cena liberi.
9 KYOTO / NARA / KYOTO Incontro con l’assistente che parla italiano e trasferimento con treno locale per il coloratissimo tempio di Fushimi Inari, famoso per le sue migliaia di torii rossi che formano sentieri attraverso il monte Inari. Questo santuario shintoista è dedicato al dio del riso e della prosperità e attira visitatori da tutto il mondo. Al termine della visita si prosegue in treno per Nara antica capitale del Giappone, famosa per i suoi templi storici e i parchi popolati da cervi sacri. Qui si trova il Todai-ji, con il Grande Buddha, una delle statue bronzee più grandi al mondo. Nara è un luogo dove la storia e la natura si fondono, offrendo un’esperienza culturale unica e affascinante. Al termine della visita rientro a Kyoto con treno locale. Pranzo e cena liberi.
10 KYOTO / MALE Trasferimento con treno di linea da Kyoto all’aeroporto di Osaka in coincidenza con la partenza del volo per Male (con scalo). Pasti e pernottamento a bordo.
11 MALE / ROYAL ISLAND Arrivo in aeroporto, accoglienza da parte del rappresentante locale e trasferimento con volo di linea presso il Royal Island Resort. Sistemazione in camera e resto della giornata a disposizione per attività balneari. Trattamento di pensione completa con acqua ai pasti.
12-14 ROYAL ISLAND Giornate a disposizione per attività balneari, trattamento di pensione completa con acqua ai pasti.
15 ROYAL ISLAND / ITALIA Prima colazione e tempo a disposizione fino al trasferimento in volo domestico dal Royal Island Resort a Male. Check in per il volo internazionale e partenza per l’Italia (con scalo). Pasti a bordo. Arrivo previsto in serata.
Supplemento singola € 730