- Partenze garantite minimo 2 partecipanti
- Gruppo massimo 28 partecipanti
- In pullman
- Lufthansa Emirates Alitalia Finnair
- 9 prime colazioni 3 pranzi 2 cene
2 TOKYO All’arrivo in aeroporto, incontro con l’assistente che parla italiano e trasferimento con mezzi pubblici all’hotel Sunshine City Prince (4 stelle) o similare. Arrivo e breve briefing informativo dell’assistente. Camere disponibili per il check-in dalle ore 15.00. Assistenza telefonica locale in italiano per tutta la durata del soggiorno. Cena libera. Pernottamento.
3 TOKYO Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida che parla italiano. Tra le attrattive della città si visiteranno il Bunkyo Civic Center, grattacielo con piattaforma panoramica, il Palazzo Imperiale (solo dall’esterno) con il famoso ponte Nijubashi, il caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorge il tempio Senso-ji, il più antico della città. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
4 TOKYO Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento. Possibilità di prenotare dall’Italia un’escursione con guida in italiano alla scoperta dell’antica capitale Kamakura, con la statua del Grande Buddha, e Hakone. Condizioni climatiche permettendo si potrà ammirare in lontananza il maestoso Monte Fuji.
5 TOKYO / KANAZAWA / KAGA ONSEN Prima colazione in hotel. (Il bagaglio verrà trasportato separatamente ad Osaka a mezzo corriere. Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per una notte a Kaga Onsen). Intera giornata di vista guidata in lingua italiana. Trasferimento alla stazione di Tokyo e partenza con treno Shinkansen per Kanazawa, cittadina che vi riporterà nel Giappone feudale. Durante la visita della città si visiteranno i luoghi più significativi, tra i quali i giardini Kenroku-en, la casa-museo Nomura in cui si tramanda da 11 generazioni lo spirito dei samurai e il quartiere delle geishe. Pranzo libero. Trasferimento nella rinomata località termale di Kaga Onsen in bus privato e sistemazione presso il Ryokan Kasuikyo (cat. superior) o similare. Cena e pernottamento in camera tradizionale giapponese.
6 KAGA ONSEN / SHIRAKAWA-GO / OSAKA Prima colazione in hotel. Intera giornata con guida che parla italiano. Partenza da Kaga Onsen per Shirakawa-go. Visita del villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia, gemellato con Alberobello e dichiarato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, proseguimento in treno per Osaka. All’arrivo dopo il check-in sarà possibile raggiungere il centro in autonomia scoprendo la vivace vita notturna della città. Cena libera e pernottamento all’hotel Miyako City Osaka Honmachi (4 stelle) o similare.
7 OSAKA / HIMEJI / HIROSHIMA Prima colazione in hotel. (Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere. Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per una notte a Hiroshima). Intera giornata di visita guidata in lingua italiana. Trasferimento a Himeji con bus privato e visita al parco di Koko-en e al grandioso castello della città, appartenente al periodo Sengoku e inserito tra i patrimoni dell’UNESCO nel 1993. Il castello è soprannominato “Airone Bianco” per via del suo colore bianco brillante. Pranzo libero. Si proseguirà poi per Hiroshima, arrivo e check-in in hotel a Hiroshima. Cena inclusa. Pernottamento al Rihga Royal Hotel Hiroshima (4 stelle) o similare.
8 HIROSHIMA / MIYAJIMA / KYOTO Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita guidata in lingua italiana. Trasferimento in traghetto sull’isola di Miyajima, “isola in cui convivono uomini e dei”, alla scoperta dello splendido santuario di Itsukushima noto principalmente per il suo maestoso torii. Pranzo con specialità locali incluso. Rientro ad Hiroshima per una visita al Museo e al Parco del Memoriale della Pace e alla Cupola della Bomba Atomica. Partenza per Kyoto con treno proiettile. Sistemazione presso Miyako Hotel Kyoto Hachijo (4 stelle) o similare.
9 KYOTO / NARA / FUSHIMI / KYOTO Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto e Nara con guida che parla italiano e con bus privato. In mattinata breve visita della città. Pranzo incluso. Nel pomeriggio partenza per Nara. Nel parco di Nara, vivono numerosi daini in semi libertà. Lungo il percorso per rientrare a Kyoto, sosta presso il Fushimi Inari Taisha per ammirarne gli infiniti portali rossi. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
10 KYOTO Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento. Possibilità di prenotare dall’Italia un’escursione con guida in italiano di visita delle maggiori attrattive di Kyoto e la famosa foresta di bambù di Arashiyama.
11 KYOTO / OSAKA / ITALIA Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento per l’aeroporto di Osaka con i mezzi pubblici (biglietti inclusi) senza assistenza. Partenza con volo per l’Italia con scalo. Pernottamento a bordo.
12 ITALIA Arrivo in giornata.
Supplemento singola € 860
Riduzione un bambino 2-12 anni non compiuti in camera con 2 adulti: € 80
Spedizione bagagli come da programma
2024
Marzo 18-25 Aprile 1-8-22 Maggio 6-13-20-27 Giugno 3-10-17-24 Luglio 1-8-15-22 Agosto 5-12-19-26 Settembre 2-9-24-30 Ottobre 7-14-21-28 Novembre 4-11-18-25 Dicembre 23
2025
Marzo 17-24-31 Aprile 7-14-21