La terra dei ghiacci - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti
La terra dei ghiacci
Seconda isola più grande del Giappone, situata all’estremo nord del paese, Hokkaido è un Giappone diverso. È conosciuta per i suoi paesaggi naturali spettacolari, tra cui montagne, foreste e sorgenti termali e ha raggiunto la sua fama internazionale soprattutto per attività invernali.
Preventivo completo
Dove
Dove Sapporo / Asashikawa / Abashiri / Kushiro / Sapporo
Partenze
Partenze 9 giorni / 8 notti - Partenze giornaliere individuali
1 SAPPORO Arrivo all’aeroporto internazionale oppure alla stazione dei treni JR e trasferimento libero verso l’hotel Daiwa Roynet Sapporo Susukino (4 stelle) o similare e resto della giornata a disposizione.

2 SAPPORO Giornata a disposizione per scoprire la capitale dell’Hokkaido liberamente.

3 SAPPORO / OTARU / SAPPORO In autonomia potete recarvi presso l’ufficio di noleggio auto Nippon Rent a Car ed iniziare il noleggio. Partirete in auto verso Otaru (circa 50 minuti dal centro cittadino), dove i numerosi edifici cittadini dall’aspetto imponente risalgono al periodo in cui Otaru era un fiorente centro commerciale e d’affari. Molti degli edifici centenari che costeggiano il canale sono stati convertiti in negozi, caffè e vetrerie. Nel pomeriggio rientro a Sapporo, e pernottamento. Pasti liberi.

4 SAPPORO / FURANO / ASASHIKAWA Partenza in auto verso Furano (112km - circa 2h di percorrenza): celebre per i suoi campi di lavanda estivi e le vaste distese di fiori, è una delle mete preferite dai giapponesi specialmente in estate quando si rifugiano nei boschi per fuggire dall’afa delle grandi città. Furano offre magnifici panorami naturalistici, imperdibile il lago Biei a pochi chilometri di distanza. Potrete quindi proseguire per Asashikawa (60km - circa 1h di percorrenza). Arrivo nel pomeriggio, sistemazione presso il JR Inn Asashikawa (3 stelle) e pernottamento. Pasti liberi.

5 ASASHIKAWA / ABASHIRI Partenza in auto verso Abashiri (200km - 3h di percorrenza) cittadina alle porte dello Shiretoko National Park. Prima di arrivare, vi consigliamo una sosta al Lago Notoro: famoso per le sue spettacolari fioriture di salsola in estate, che tingono le rive di rosso brillante, offre viste panoramiche e la possibilità di avvistare fauna selvatica. Arrivo ad Abashiri, sistemazione presso l’Hokuten no Oka Abashiro Tsuruga Resort (4 stelle) o similare. Sistemazione nelle camere tradizionali giapponesi e cena. Resto della serata a disposizione.

6 ABASHIRI / SHIRETOKO PENINSULA / ABASHIRI Prima colazione e partenza in auto verso la penisola di Shiretoko e l’omonimo parco nazionale (60 km - 1h di percorrenza circa). È una delle regioni più selvagge e incontaminate del Giappone, riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Celebre per i suoi paesaggi spettacolari, comprende montagne, cascate, foreste dense e coste frastagliate. La fauna selvatica, tra cui orsi bruni e volpi, è abbondante. Qui potrete avventurarvi in uno dei numerosi percorsi tracciati e lasciarvi affascinare da questa rigogliosa natura. Rientro in serata ad Abashiri, cena e pernottamento.

7 ABASHIRI / KUSHIRO Prima colazione e partenza in auto verso Kushiro (150km - circa 3h di percorrenza) Lungo il percorso vi consigliamo una sosta al lago Akan famoso per la sua bellezza naturale e le misteriose sfere di alghe verdi chiamate “marimo”, uniche al mondo. Circondato da foreste e vulcani, il lago offre panorami mozzafiato, con acque limpide e una ricca biodiversità. L’area è anche un centro culturale per il popolo Ainu, con musei e spettacoli tradizionali. Proseguimento per Kushiro, sistemazione presso l’Ana Crowne Plaza Kushiro (4 stelle) o similare. Resto della serata a disposizione. Pasti liberi.

8 KUSHIRO / SAPPORO Avrete modo di scoprire la piacevole cittadina di Kushiro una città portuale nota per la sua ricca cultura marittima e le delizie culinarie a base di pesce fresco. È famosa per il Parco Nazionale di Kushiro Shitsugen, la più grande zona umida del Giappone, che ospita le gru giapponesi, una specie rara e simbolo di fortuna. Potete avventurarvi nella palude dove questi maestosi uccelli vivono tutto l’anno. Proseguimento in auto per Sapporo (300km - 4h di percorrenza circa). Arrivo e rilascio dell’auto a noleggio (entro le ore 18). Sistemazione presso il Daiwa Roynet Sapporo Susukino (4 stelle) o similare e resto della serata a disposizione.

9 SAPPORO Partenza in volo o treno verso la prossima destinazione.

Extra
La quotazione include il noleggio auto, cat. A (per 2 persone), navigatore in lingua inglese, card per i pedaggi autostradali. Vi ricordiamo che per guidare in Giappone è necessario aver compiuto 21 anni di età ed essere in possesso della patente di guida internazionale, convenzione di Ginevra, rilasciata dalla motorizzazione competente.

QUOTE INDIVIDUALI A PARTIRE DA* 1.950 EURO