- Mezzi pubblici/treno
- Lufthansa Emirates Qatar ITA Finnair
- Spedizione bagagli come da programma
- Incluso abbonamento Japan Rail Pass di 7 giorni
2 OSAKA Arrivo all’aeroporto internazionale di Osaka e, dopo aver sbrigato le formalità doganali ed aver ritirato i bagagli, incontro con l’assistente che parla italiano per il trasferimento collettivo in minivan per l’hotel Swissotel Osaka Namba. Resto della giornata a disposizione, pasti liberi.
3 OSAKA / MONTE KOYA Prima colazione in hotel ed incontro con l’assistente che parla italiano. Trasferimento in treno locale per il Monte Koya, la montagna sacra del Buddhismo Giapponese, dove il monaco Kobo Daishi diede vita alla filosofia che ancora oggi viene rispettata e studiata. Pranzo libero. Dopo la visita ai principali templi, sistemazione presso il tempio Fukuchi-in con camera con bagno privato. Cena servita in monastero e pernottamento. Durante questa giornata i vostri bagagli verranno spediti direttamente a Kyoto, vi preghiamo di preparare un bagaglio morbido con l’occorrente per un pernottamento.
4 MONTE KOYA / KYOTO All’alba avrete modo di assistere alla prima preghiera buddhista della giornata, un momento mistico dove tutti i monaci del monastero si riuniscono per la recitazione e canto dei sutra. Al termine, colazione giapponese. In mattinata trasferimento in bus e treno regionale per Kyoto. All’arrivo, trasferimento presso l’hotel Mitsui Garden Shijo e resto della giornata a disposizione. Pasti liberi.
5 KYOTO Prima colazione in hotel ed incontro con l’assistente che parla italiano per la visita di Kyoto con mezzi pubblici. Le principali tappe saranno Il padiglione d’oro, il tempio zen Ryoan-ji ed il mercato di Nishiki. Nel pomeriggio la passeggiata prosegue nel caratteristico quartiere di Gion, dove il tour terminerà. Pranzo e cena liberi.
6 KYOTO / NARA / KYOTO Prima colazione in hotel ed incontro con l’assistente che parla italiano e trasferimento con treno locale per il coloratissimo tempio di Fushimi Inari, famoso per le sue migliaia di torii rossi che formano sentieri attraverso il monte Inari. Al termine della visita si prosegue in treno per Nara, famosa per i suoi templi storici e i parchi popolati da cervi sacri. Qui si trova il Todai-ji, con il Grande Buddha. Al termine della visita rientro a Kyoto con treno locale. Pranzo e cena liberi. Durante questa giornata i vostri bagagli verranno spediti direttamente a Tokyo, vi preghiamo di preparare un bagaglio morbido con l’occorrente per due pernottamenti.
7 KYOTO / KANAZAWA Prima colazione in hotel e trasferimento verso la casa da the, dove in mattinata avrete modo di partecipare alla cerimonia del the, vestendo gli abiti tradizionali Kimono (o Yukata durante la stagione estiva). Al termine della cerimonia, trasferimento in autonomia alla stazione JR e partenza per Kanazawa. Pranzo e cena liberi. Pernottamento presso l’hotel Nikko (4 stelle) o similare
8 KANAZAWA Prima colazione in hotel ed incontro con l’assistente per la visita di Kanazawa. Famosa per il suo ben conservato quartiere samurai, il Kanazawa Castle e il magnifico Giardino Kenrokuen, Kanazawa è anche nota per l’artigianato tradizionale, e per il suo vivace mercato di pesce, l’Omicho Market. Nel pomeriggio si prosegue con la visita (senza assistente) del museo di arte contemporanea. Pranzo e cena liberi, resto della serata a disposizione.
9 KANAZAWA / TOKYO Prima colazione in hotel e trasferimento alla stazione per la partenza per Tokyo. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Shiba Park (4 stelle) o similare. Nel pomeriggio, trasferimento verso la zona di Odaiba e visita del museo multimediale Teamlab. Resto della serata a disposizione. Pranzo e cena liberi.
10 TOKYO Prima colazione in hotel ed incontro con l’assistente che parla italiano ed inizio della giornata dedicata alla visita di Tokyo. Si inizierà dal famoso santuario di Meiji Jingu per prosegue quindi con la vivace area di Harajuku, fino ad arrivare a Shibuya. Da qui si osserva il famoso Shibuya Scramble, uno degli incroci più frequentati al mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue nell’area di Asakusa per visitare il tempio Buddhista più celebre della nazione: Sensoji, dedicato alla dea Kannon. Il tour termina nella zona di Asakusa, l’assistente vi indicherà come recarvi in hotel con i mezzi pubblici in maniera autonoma.
11 TOKYO Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per attività individuali.
12 TOKYO / ITALIA Prima colazione in hotel e trasferimento collettivo senza assistenza per l’aeroporto di Tokyo in coincidenza con il volo per l’Italia, con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.
13 ITALIA Arrivo in giornata.
Tasse aeroportuali (circa) € 420
Supplemento alta stagione (Natale e Capodanno/Luglio e Agosto): da verificare con il booking Il JR pass ricevuto in Italia dovrà essere convertito in uno degli uffici preposti in Giappone e per alcuni treni è possibile effettuare gratuitamente la prenotazione del posto a sedere