Kenya: i colori intensi del fascino e della natura
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti
  • Kenya
    un'esperienza di viaggio all'insegna della scoperta e dell'avventura

Viaggi Kenya: snorkeling, safari e tanto relax

Blue Bay è il magnifico villaggio immerso nella baia del parco marino di Watamu

Villaggio Blue Bay
iGV Club Blue Bay
Hotel Kenya

Blue Bay, prestigioso resort targato iGV Club, è adagiato in un'incantevole baia all'interno del parco marino di Watamu, in uno dei punti più belli dell'intera costa africana.
Circondato da meravigliose spiagge di sabbia bianca e mare di un color blu incredibilmente intenso, il resort dista soli 2 km dal villaggio di Watamu e 23 km dalla vivace città di Malindi. Per quanto riguarda il trasferimento dall'aeroporto di Mombasa, le tempistiche per arrivare al resort Blue Bay si aggirano sulle due ore circa.
All’iGV Club Blue Bay ti aspettano tutte le emozioni che solo l’Africa sa regalare: immergersi nella natura incontaminata in safari mozzafiato, nuotare nel reef del parco marino, rilassarsi in riva al mare o a bordo piscina.

Scopri
Reef Kenya
Il reef - barriera corallina

La barriera corallina, chiamata anche "reef", è una delle principali attrazioni del parco nazionale di Watamu e costituisce uno degli ecosistemi più ricchi di specie dell’intero pianeta. La prima fascia di barriera corallina parte dall'imbocco del Mida Creek, continuando fino a Malindi senza alcuna interruzione. Ciò ha contribuito, nel corso del tempo e grazie alle maree, alla formazione dei famosi atolli di sabbia al largo di Mayungu. 
Durante la bassa marea è possibile addirittura percorrere a piedi gli atolli ed apprezzare da vicino la barriera corallina. In molti però preferiscono ammirare la barriera ancor più da vicino, praticando lo snorkeling ed immergendosi nei primi metri di oceano armati di pinne e boccale, o andando ancora più in profondità tramite l'utilizzo delle bombole di ossigeno. Qualsiasi sia la soluzione scelta tra snorkeling e diving, lo spettacolo è assicurato.

Ristorante dell'hotel Blue Bay
Ristorante dell'hotel Blue Bay

Il ristorante è uno dei fiori all'occhiello del resort. Gli chef locali, assistiti periodicamente da un esperto iGV, propongono prevalentemente piatti italiani alternati ai sapori tipici della cucina africana, molto gustosa e a tratti speziata. 
La cena viene servita al tavolo, mentre per la prima colazione e il pranzo viene proposto il servizio a buffet. E' prevista la formula “soft all inclusive” che comprende: acqua minerale naturale e soft drink senza alcuna limitazione, té e caffé americano ai pasti principali, un "late breakfast" direttamente al bar dalle 10 alle 12 del mattino, nonchè frutta tropicale ogni pomeriggio, pasticcini di varie tipologie e piccoli dolci tutti i giorni durante il tea time.
In alcune sere verranno proposte cene speciali a tema con servizio a buffet e piccole sorprese gastronomiche tutte da scoprire e assaporare.

Safari Kenya
Safari in Kenya

Il resort Blue Bay è il perfetto punto d'appoggio da cui partire per avventurarsi alla scoperta della natura e degli animali. E' possibile partecipare ad affascinanti safari in Kenya all'interno delle zone più belle di questa parte del continente africano, entrando a contatto con la natura selvaggia e ammirando meravigliosi paesaggi, emozionandosi immersi nel rosso del tramonto africano, tra i colori e i profumi della savana. 
Durante i safari si vive una vera e propria avventura, scoprendo svariate specie di animali, ma anche antiche città che uniscono le tradizioni keniote a quelle arabe, come ad esempio Mombasa, città araba dalle vie strettissime e porto più importante del Kenya. 

Golf Kenya
Golf in Kenya

Per gli appassionati del Golf, a nord di Mombasa sorge il “Vipingo Ridge Golf Resort", che offre un particolare percorso chiamato "The Baobab". Composto da 18 buche Par 72 per una lunghezza di 6.653 metri, il "The Baobab", grazie alla presenza di un sistema di numerose cascatelle, laghetti e ruscelli che si sviluppano sul percorso all'ombra di enormi baobab , è divenuto il perfetto habitat per uccelli e piccoli animali selvatici. 
Il Vipingo Ridge Golf dista 28 km da Mombasa e 75 km da Watamu, circa un'ora e venti minuti da Blue Bay.

Blue Bay è il Tuo villaggio vacanza in Kenya!

Il Kenya, affascinante stato dell'Africa Orientale bagnato a sud est dalle acque dell'oceano Indiano, è la meta perfetta per tutti quei viaggiatori alla ricerca di nuove avventure immersi nella natura incontaminata. Decidere di trascorrere un periodo di vacanza in Kenya significa regalarsi un’esperienza di viaggio all’insegna della scoperta e dell'avventura. Il villaggio Blue Bay ti aspetta!
 

Scopri di più sul villaggio Blue Bay
 
I colori intensi del fascino e della natura
I nostri migliori hotel in Kenya
LA NOSTRA OFFERTA HOTEL IN KENYA
IGrandiviaggi offre diverse soluzioni di viaggio e hotel in Kenya per far assaggiare il vero sapore del fascino dell'Africa ai suoi clienti. Tra gli angoli più belli di questo cuore dell’Africa, abbiamo scelto come destinazione la bellissima costa del Kenya che affaccia sull’oceano indiano nei pressi del suggestivo parco marino di Watamu a pochi chilometri dal rispettivo villaggio. In questa zona abbiamo selezionato l’hotel in Kenya IGV Club Blue Bay dove oltre a viste mare uniche offre ai suoi ospiti la calorosità e l’eleganza di una struttura esclusiva.

Chi, invece, ama vivere appieno il mare nel nostro hotel in Kenya potrà trovare il Centro Subacqueo Blue-Fin con istruttori esperti, l’intera intera gamma dei corsi PADI e un’ottima attrezzatura per potersi concedere immersioni subacquee alla scoperta della bellezza del reef.

Assaggia l’avventura e inizia a scoprire cosa ti riserva la nostra offerta hotel in Kenya.
Kenya tra scoperta e fascino
Cuore dell’Africa e destinazione ricca di fascino, il Kenya è una delle mete che fanno per i viaggiatori a caccia dell’avventura e della natura incontaminata. Affacciato per un quarto del suo territorio sul favoloso Oceano Indiano, scegliere di organizzare le proprie vacanze in Kenya vuol dire regalarsi un’esperienza di viaggio all’insegna dell’avventura.

I nostri hotel in Kenya sono perfetti punti di partenza per svolgere favolosi safari nelle zone più belle della costa portando i viaggiatori a contatto con la natura selvaggia e incontaminata di questa regione, vivendo il vero respiro africano.

Parti alla scoperta delle specie più esotiche durante i safari nella Savana, delle riserve naturali come lo stupendo parco marino di Watamu e delle antiche città che uniscono le tradizioni keniote con le influenze arabe. I viaggi in Kenya offrono anche il relax e il benessere che si alternano a bellissime escursioni al reef kenyota per vivere anche il mare nel modo più entusiasmante possibile.

Chi torna dal Kenya, torna con la voglia di ripartire e una nuova visione della realtà.

I Nostri Hotel

Watamu
Viaggi Watamu
Kenya tra scoperta e fascino . . .

I Nostri Viaggi

Safari in Kenya
Viaggi Safari in Kenya
Esclusive vacanze safari in Kenya firmate iGrandiViaggi . . .
Tour in Kenya
Viaggi Tour in Kenya
I colori intensi del fascino e della natura . . .
Nairobi
. . .

Viaggi di nozze
Viaggi di nozze

Notizie Utili
Documenti: Passaporto elettronico individuale con almeno 6 mesi di validità residua e minimo 4 pagine libere per eventuali visti (valutare il numero di località). I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. Anche i minori (da 0 anni in poi) devono essere in possesso di passaporto. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www. poliziadistato.it” (alla voce “passa- porto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passa- porto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari. Nessun rimborso a chi non può iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei documenti personali o per inadempienza alle procedure sopra citate.

Visti e Tasse: Dal primo (1) gennaio 2024, il Governo del Kenya ha annunciato che non sarà più richiesto il visto: occorrerà, tuttavia, ottenere un'autorizzazione all'ingresso (eTA), prima di iniziare il proprio viaggio, registrandosi sul sito www.etakenya.go.ke Si fa presente che tutte le richieste compilate su un sito diverso da quello suindicato, verranno automaticamente rifiutate. Dopo aver effettuato il pagamento di circa 30 Euro, sono previsti tre (3) giorni lavorativi per il rilascio.
L'eTA sarà valida per un (1) solo viaggio e potrà essere richiesta fino a tre (3) mesi antecedenti la data prevista di partenza.
Una volta ottenuta l'approvazione, la copia della stessa (in versione cartacea, digitale o su app) dovrà essere presentata presso il punto di partenza e, giunti in Kenya, al controllo di frontiera. Ove, invece, la richiesta venisse rifiutata, non sarà possibile effettuare il viaggio.
Poiché anche per i minori sussiste tale obbligo, le famiglie sono invitate a registrarsi come gruppo.
Coloro i quali siano in possesso di visto, ottenuto in base al sistema precedente, saranno esentati dall' effettuare una nuova registrazione: i visti già rilasciati saranno, infatti, validi anche nel 2024.
Per maggiori informazioni, contattare support-kenya@govtas.com oppure l'Ambasciata del Kenya in Italia ( Tel. +39 06 808 2714/8)

Vaccinazioni: Nessun certificato di vaccinazione è richiesto per i turisti provenienti dall’Europa. La vaccinazione contro la febbre gialla è richiesta esclusivamente dai viaggiatori, provenienti da zone dove è endemica (esempio: Tanzania, Mozambico, Zambia, Uganda, Rwanda, Etiopia, etc.) anche nel caso di solo transito aeroportuale, se questo è superiore alle 12 ore e si lascia l’aeroporto di scalo. La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria se dal Kenya si prosegue verso la Tanzania, Mauritius, Seychelles, Sudafrica, Namibia, Botswana, Zimbabwe, Zambia, Uganda, Rwanda, etc. La consigliamo soprattutto per le zone costiere. Tassa parco marino: Poiché il Blue Bay è situato all’interno del Parco Marino di Watamu, l’utilizzo di maschera e/o occhialini è soggetto al pagamento di una tassa governativa, di circa USD 15 a persona al giorno, imposta dal “Kenya Wildlife Service”.

Fuso orario: 2 ore in più rispetto all’Italia. Un’ora di differenza quando da noi vige l’ora legale. Lingua: Le lingue ufficiali sono il Kiswahili e l’Inglese.
Esistendo quaranta gruppi etnici, abbiamo i vari dialetti.

Clima: Nelle savane clima caldo di giorno e fresco la notte con una forte escursione termica. Sulla costa caldo-umido e ventilato con temperature tra i 25° e i 35° gradi. La stagione delle “piccole piogge” va da ottobre a fine novembre. La stagione delle “grandi piogge” da aprile a giugno. Luglio e agosto i mesi più freschi, dicembre e marzo i più caldi, febbraio il più secco. Il Kenya è soggetto ad un differenziale di marea per cui in alcuni periodi dell’anno la differenza tra la minima e la massima apporta un’evidente modifica al litorale e alle spiagge con presenza di alghe sulle spiagge e/o a chiazze in mare.

Valuta e carte di credito: Lo Shilling è la valuta Kenyota diviso in centesimi. Ogni cambio può essere effettuato presso gli uffici di cambio nelle banche, negli aeroporti internazionali e nelle principali città. Consigliamo di partire premunendosi di piccolo taglio di euro per fare piccoli cambi in valuta locale ogni volta, perché è quasi impossibile riconvertirla. Le carte di credito sono accettate maggiormente negli alberghi nelle città e nelle strutture del paese che fanno parte di catene alberghiere. Non sempre sono accettate nelle riserve e nelle strutture private. Importante: i dollari statunitensi emessi prima del 2006 non sono accettati. Il nostro Bancomat può essere utilizzato presso le banche locali.

Voltaggio: 110/240 Volt. Spine tripolari, con tre lamelle piatte di tipo inglese. Consigliamo l’acquisto di un adattatore universale.

Bagaglio: A persona sui voli di linea è di 20 Kg in classe economica e 30 Kg in classe business (salvo diverse disposizioni delle compagnie aeree riportate nei documenti di viaggio). Importante rispettare la franchigia massima. Raccomandiamo di ridurre il proprio bagaglio al minimo, utilizzando borse morbide. Voli interni non di linea in Kenya consentono una franchigia 15 Kg di bagaglio per persona in borse rigorosamente morbide. La franchigia bagaglio che appare sui biglietti va rispettata. L’eccedenza bagaglio a partire da 1 kg in più sarà trasportata a spese dell’interessato con un costo che va dai 10 ai 70 euro al chilo. I voli interni di linea hanno una franchigia bagaglio di 15 chilogrammi.

Medicinali: Si raccomanda di non dimenticare i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfluenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme ad alta protezione. Si suggerisce comunque di rivolgersi al proprio medico per i consigli più appropriati sul tipo di medicinali adatti al viaggio. Si ricorda che l’area tropicale è soggetta a variazioni meteorologiche imprevedibili, al cui seguito si possono verificare situazioni di accentuata presenza di insetti che talvolta risultano fastidiosi. Le eventuali punture di tali insetti/zanzare normalmente non rappresentano rischi di infezione, limitandosi ad alterazioni cutanee pruriginose, a se- conda della diversa pigmentazione cutanea del soggetto. Si consiglia quindi, in base alla personale sensibilità, di munirsi di prodotti repellenti.