Qatar - Doha
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti

Qatar

Un paese che affonda le proprie radici in culture antiche, un’anima profonda dove il passato convive e nutre la visione contemporanea per un nuovo futuro.
Un paese che affonda le proprie radici in culture antiche, un’anima profonda dove il passato convive e nutre la visione contemporanea per un nuovo futuro.
Un paese che ci regala tesori naturali e culturali di cui godere. Il lungomare di Doha, la Corniche con vedute mozzafiato sulla città tutta, da grattacieli modernissimi al Museo di Arte Islamica.
I dhow in legno che costeggiano tutta la baia evocando il passato marinaro del Qatar.
Musica, arte e spettacoli tradizionali completano la vitalità di questo paese.
A Doha, tutti pazzi per lo shopping. Tra una chiacchiera e l’altra con negozianti estremamente disponibili verso il cliente potrete acquistare una giacca di Armani cucita su misura, una abeyya carica di lustrini, farvi delle extension per capelli: a Doha comprerai di tutto.
Cedere alle tentazioni dello shopphing, è uno dei massimi piaceri di un viaggio nella capitale del Qatar.
Tantissimi sono i souq a disposizione.
Sfarzosi centri commerciali ancora più ricchi dei centri commerciali americani o europei. Non mancano i divertimenti a tema e caffè Starbucks.
Sfarzo, futuro e tradizione …. non ci sono dubbi …. sei in Qatarsei a Doha.

Omani Market, offre un curioso assortimento di prodotti e articoli vari, come datteri e ceste intrecciate a mano di importazione saudita, pesce essicato, tabacco e limoni provenienti dall’Oman, miele e vasellame iraniani.
Gold Souq, l’Oro d’Arabia! Questo mercato è un agglomerato di glorioso design orafo e straordinaria maestria artigiana. Vive appieno nel tardo pomeriggio e soprattutto in occasione di ricorrenze, quando gli uomini acquistano parure e oro a dimostrazione dell’importanza che danno alle donne della loro famiglia.
City Center-Doha, 350 negozi che spaziano da Debenhams al Family Development Centre, pavimenti in marmo e ascensori in vetro, una pista di pattinaggio su ghiaccio, bowling e pareti per l’arrampicata su roccia.
Landmark Shopping Mall, se il City Center-Doha non ti ha soddisfatto, vai in questo immenso centro commerciale. Anche qui regna l’opulenza, con un cinema multisala, i grandi magazzini Marks & Spencer e un Virgin Megastore, oltre a decine di altri negozi di catene internazionali.

Passeggiando invece, attraverso i vicoli dl Souq Waqif si avrà un assaggio dell’architettura , commercio e cultura tradizionale. Una miriade di piccoli negozi che spaziano dai gioielli, abbigliamento, profumi alle tipiche spezie medio-orientali a prodotti di artigianato locale e souvenir.
Mappa
Mappa Destinazione

I Nostri Viaggi

Sealine Beach A Murwab Resort
Viaggi Sealine Beach A Murwab Resort
Un’oasi di tranquillità tra le dune del deserto, baciate dalle acque azzurre del . . .