- In pullman
- Tour di gruppo
- Partenze garantite minimo 2 partecipanti.
- Trattamento pasti come da programma
- 5 notti a Dubai sistemazione in alberghi 4 o 5 stelle
- Gli alberghi indicati possono essere sostituiti anche durante lo svolgimento del tour con altri della medesima categoria.
1 DUBAI Arrivo all’aeroporto internazionale di Dubai. Trasferimento con solo autista che parla inglese all’hotel. Cena libera e pernottamento.
2 DUBAI Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di questa città. Inizio del tour percorrendo la famosa Sheikh Zayed Road che attraversa tutta la città. Proseguimento per Dubai Marina con sosta per ammirare l’incredibile panorama. Continuazione per Palm Jumeirah, con varie soste fotografiche all’Atlantis The Palm e all’Atlantis The Royal, arrivo a Downtown e salita al 124° piano del Burj Khalifa, edificio più alto al mondo, da cui godere di una vista mozzafiato. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si parte alla scoperta della città vecchia, Bastakiya, con le “torri arabe del vento”, sosta al Museo “Al Shindagha” che include la visita alla casa d’infanzia dello sceicco Al Maktoum. Si attraversa il creek a bordo di una tradizionale abra, per raggiungere i souq delle spezie e dell’oro. Visita del Museo del caffè e in serata a Dubai Marina per una crociera con cena a bordo. Rientro in hotel per il pernottamento.
3 DUBAI (SAFARI NEL DESERTO) Prima colazione in albergo. Mattinata e pranzo liberi (possibilità di effettuare la visita facoltativa dell’emirato di Sharjah). Nel pomeriggio safari in 4x4 attraverso le dune dorate del deserto, da cui si può ammirare il tramonto. Cena barbecue con danze orientali, tè e shisha (pipa ad acqua) in un accampamento beduino. Rientro in albergo e pernottamento.
4 DUBAI / ABU DHABI / DUBAI Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita di Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti. Il tour prevede la visita della nuovissima Abrahamic House, dove conoscere meglio le tre grandi religioni monoteistiche. Continuazione per il Museo del Louvre, (ingresso incluso e visita libera senza guida). Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio tour panoramico lungo la Corniche che offre una splendida vista sullo skyline, passeggiata attraverso l’Heritage Village, sosta alla Grande Moschea dello Sceicco Zayed, una delle più grandi del mondo, completamente rivestita di marmo e riccamente decorata. Al termine rientro a Dubai. Cena libera e pernottamento.
5 DUBAI / AL AIN / DUBAI Prima colazione in albergo. Escursione ad Al Ain, un’oasi di verde e di acque nel cuore del deserto, popolata da millenni e tradizionale residenza degli sceicchi. Visita del Museo Nazionale, del mercato del bestiame e dei cammelli e del forte Al Jahil. Pranzo in ristorante locale. Visita al Forte di Qasr Al Muwaiji, sito Unesco, recentemente restaurato. Rientro a Dubai. Cena libera e pernottamento.
6 DUBAI Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto.
HOTEL 4 STELLE Dubai Hilton Garden Inn MOE o similare
HOTEL 5 STELLE Dubai Grand Millenium
Volo a partire da € 850 + tasse aeroportuali.
Novembre 2-16-30 Dicembre 14 Gennaio 18 Febbraio 1-15 Marzo 1-22 Aprile 12-26 Maggio 3-17 Giugno 7 Luglio 26 Agosto 16 Settembre 20 Ottobre 4-18-25