Viaggi e tour negli Stati Uniti: la tua vacanza da sogno.
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti
  • Viaggio in America
    La vacanza che hai sempre sognato
  • Tour America
    Viaggio negli sfavillanti U.S.A.
  • Viaggio U.S.A.
    Splendide destinazioni di mare e spensieratezza
  • Tour Stati Uniti
    Alla scoperta dei mille volti dell'America

Tour Stati Uniti

Un Viaggio nell'America che hai sempre sognato

Tour Stati Uniti - New York
Diversamente affascinanti e costantemente sorprendenti
Stati Uniti
Gli Stati Uniti rappresentano una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo, è una destinazione speciale che abbiamo imparato a conoscere nei film di Hollywood, un luogo dalle mille sfaccettature e controsensi, tanto variegato che è difficile fornirne una descrizione univoca anche sotto gli aspetti climatici, storici, geografici e territoriali. 

Un tour negli Stati Uniti è diversamente affascinante e costantemente sorprendente: si va da New York, brulicante di vita, agli sconfinati canyon dell'Arizona o, dalle spiagge della Florida ai vulcani dei Hawaii. Senza dimenticare la sfavillante Las Vegas, la lussuosa Los Angeles, la vivace New Orleans con il suo carnevale, la splendida San Francisco con la sua incantavole baia.
Coast to Coast Route 66
America coast to coast
Un itinerario Coast to Coast offre un viaggio in America variegato, un'esperienza da etichettare come "MITICA". Nel delineare le tappe del vostro percorso non ci sarà che l'imbarazzo della scelta, infatti sono innumerevoli le bellezze culturali, naturali, storiche e architettoniche che potrete incrociare sul vostro cammino. Questi sono soltanto alcuni dei luoghi spettacolari in cui varrà la pena di sostare lungo il vostro viaggio coast to coast: il Parco di Yellowstone, il deserto del Nevada, le cascate del Niagara, il Grand Canyon...
Scopri
Miami - Tour America
Un tour in America
Sono tantissime le città degli Stati Uniti che varrebbe la pena di visitare almeno una volta nella vita. La soluzione ideale è pianificare un viaggio in America suddiviso in tappe: il vostro percorso potrebbe includere New York, San Diego e Los Angeles. Gli amanti del mare preferiscono destinazioni come Miami e Santa Monica, mentre la meta perfetta per gli appassionati di cinema è la sensazionale Hollywood. Un viaggio negli USA offre l’opportunità di divertirsi e di tornare a casa con un ricco bagaglio di esperienze.
Scopri
East Coast - Cascate del Niagara
East Coast
La East Coast americana è piena di zone di interesse turistico, da quelle naturali come le maestose cascate del Niagara alle città più moderne come New York e Boston.
In questa sconfinata area dell'America potrete ammirare i musei e i palazzi governativi di Washington DC, il famoso campus di Harvard, le spiagge di Miami, i meravigliosi scenari di Philadelphia. Fate anche una sosta a Orlando, dove si trovano parchi celebri in tutto il mondo come Disneyland e il Sea World, un paradiso per adulti e bambini.
Scopri
West Coast - Grand Canyon
West Coast
Presso la West Coast degli Stati Uniti si estendono molti splendidi paesaggi, da fotografare e da portare per sempre nel cuore. Merita di essere menzionato lo Yosemite National Park, che svetta sulla Sierra Nevada ed è contraddistinto da foreste incontaminate, rupi e cascate che diffondono ovunque il loro rilassante mormorio. Davvero mozzafiato è il Grand Canyon, una spaccatura nella terra che si sviluppa per ben 450 km. Poco lontano sorge la Death Valley, tra deserti, dune e sculture di roccia modellate dagli agenti atmosferici.
Scopri
Stati Uniti d'America
Stati Uniti: realizza il tuo sogno americano
Meravigliose città e paesaggi naturali mozzafiato firmati U.S.A

VIAGGI e TOUR NEGLI STATI UNITI

ALLA SCOPERTA DEI MILLE VOLTI DELL’AMERICA

iGrandiViaggi propone i migliori viaggi organizzati negli Stati Uniti, mete selezionate alla scoperta di luoghi pittoreschi e territori dal fascino intramontabile, tra città e paesaggi naturali dal fascino senza tempo, resi celebri dalle grandi pellicole del cinema.

Prepara le valigie e parti per il tuo personale tour negli Stati Uniti con volo oppure solo con hotel e itinerari interni. Scopri il fascino di mete mozzafiato tra le grandi metropoli americane come New York, la “grande mela” di Woody Allen e Sex and the City, Boston, Chicago, l’europea San Francisco, l’allegra New Orleans, con il suo carnevale tipico, e l’assolata Miami.

Un viaggio negli USA completo deve includere destinazioni come Las Vegas, patria di “Una notte da leoni” e Hollywood, culla del cinema americano a Los Angeles.

Oltre alle metropoli, il continente americano ospita splendide riserve naturali come il parco di Yellowstone, casa dell’orso Yogi, lo Yosemite National Park e il Sequoia Park, celebri per le gigantesche sequoie e la Death Valley.
Non possono poi mancare Grand Canyon e Monument Valley, luoghi sacri per gli appassionati del vero Far West.
Mappa
Mappa Destinazione
Sfoglia il catalogo
copertina-usa

I Nostri Viaggi

East Coast
Viaggi East Coast
Viaggi organizzati per gustarsi in tutta comodità le città del Triangolo dell'Es . . .
West Coast
Viaggi West Coast
In viaggio tra natura e divertimento... . . .
America in libertà
Viaggi America in libertà
Le più belle città degli States, dalla costa ovest alla costa est, da New York a . . .
Coast to Coast
Viaggi Coast to Coast
In un unico viaggio, le meraviglie dell'America... . . .
Notizie utili
DOCUMENTI E' necessario il passaporto, con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia. L’Italia è inserita nel “Six Month Club” ovvero la lista di Paesi per i quali NON è richiesta la validità residua di 6 mesi. I cittadini UE, in possesso di un passaporto elettronico o biometrico, possono beneficiare del programma di esenzione dal visto (“Visa Waiver Program” - VWP), che consente di entrare, per soggiorni turistici o di lavoro fino a 90 giorni, o transitare negli Stati Uniti senza visto, ma con un'autorizzazione di viaggio elettronica (ESTA).

REQUISITI NECESSARI PER L’INGRESSO NEGLI USA Essere in possesso di un’autorizzazione ESTA in corso di validità oppure del classico Visto consolare. I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio consolato / ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei documenti personali o per inadempienza alle procedure in vigore. Stati Uniti: Inglese; Canada: Inglese e Francese (solo in Québec); Messico e Repubblica Dominicana: Spagnolo. Altre isole Caraibiche: l’Inglese è parlato comunemente.

AUTORIZZAZIONE AL VIAGGIO NEGLI USA - “ESTA” In sostituzione del Visto, è necessario ottenere un’autorizzazione elettronica al viaggio prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, diretto negli Stati Uniti. Lo scopo di ESTA (Electronic System for Travel Authorization) è di accrescere il livello di sicurezza di chi viaggia grazie ad un sistema di scrutinio anticipato. La richiesta di autorizzazione ESTA va effettuata via web sul sito https://esta.cbp.dhs.gov dove si compila un formulario (disponibile anche in italiano). L’autorizzazione ESTA costa $21 a persona pagabili solo on-line tramite carta di credito. Nel caso in cui l’autorizzazione venisse negata occorre munirsi di un regolare visto di ingresso (vedi sotto). L’autorizzazione ESTA ha una validità di 2 anni dal momento dell’approvazione e rimane valida anche per viaggi successivi e per ingressi multipli negli USA nell’ambito di un singolo viaggio. Successivamente all’approvazione, è consentito modificare alcuni dati senza dover pagare l’aggiornamento. Bisogna rifare la procedura (e pagare nuovamente) nel caso in cui vengano a modificarsi i dati relativi al passaporto o le dichiarazioni segnalate sul modulo con un asterisco rosso (dati non modificabili). Chi ha effettuato viaggi in Iran, Iraq, Sudan, Siria, Libia, Somalia, North Korea e Yemen dopo il 1 Marzo 2011 non può utilizzare ESTA e deve ottenere un regolare Visto di ingresso per gli USA. Chi ha effettuato viaggi a Cuba dopo l’11 Gennaio 2021 non può utilizzare ESTA e deve ottenere un regolare Visto di ingresso per gli USA.

“ESTA” APP Disponibile sulle piattaforme iOS e Android l’applicazione mobile ESTA consente di avviare una richiesta di certificazione, leggere e confermare il passaporto, caricare un video selfie per confermare la propria identità, aggiungere dettagli personali e di viaggio, rispondere alle domande di ammissibilità, rivedere e inviare la richiesta, apportare modifiche e aggiornamenti e risparmiare tempo memorizzando le proprie preferenze e i dettagli del profilo all’interno dell’applicazione stessa. Scaricate l’applicazione mobile gratuita ESTA dall’App Store (Apple) o dal Google Play Store (Android).

VISTO CONSOLARE USA Per il rilascio del visto USA è necessario inoltrare la richiesta via web (a pagamento, $ 160) e fissare un colloquio in presenza obbligatorio presso l’Ambasciata di Roma o presso i Consolati di Milano, Firenze e Napoli. Sono necessari indicativamente 7/21 giorni lavorativi a seconda dell’urgenza e del tipo di visto (per affari cat.”B-1”, per turismo cat.”B-2”) a decorrere dalla data del colloquio. Attenzione: i tempi di attesa per ottenere il colloquio possono essere estremamente lunghi (anche fino a 290 giorni).

VACCINAZIONI Non è richiesta nessuna vaccinazione. Tutte le restrizioni relative al Covid sono state sospese. Per ulteriori indicazioni in merito a vaccinazioni consigliate, tuttavia non obbligatorie, si raccomanda di consultare il sito https://wwwnc. cdc.gov/travel, nonché il proprio medico.

CLIMA Ad eccezione dell'Alaska, dominata da caratteristiche climatiche subpolari, gli USA hanno un clima essenzialmente temperato che varia da zona a zona in rapporto sia alla vastità del territorio, sia alla sua conformazione (disposizione meridiana e periferica dei rilievi), sia alla sua apertura su tre distinti fronti marittimi. Con l'esclusione delle fasce costiere atlantica e pacifica, la vastissima area centrale è una specie di corridoio, ampiamente aperto a nord e a sud, agli alterni movimenti di due masse d'aria: la polare continentale, proveniente dal Canada, e la tropicale marittima, proveniente dal Golfo del Messico, che si spingono nell'interno del Paese. D'inverno l'aria polare, fredda e asciutta, può raggiungere le regioni meridionali, generalmente miti, causando anche improvvise gelate. D'estate l'aria tropicale calda e umida può spingersi fino alla zona dei Grandi Laghi, portando pioggia e banchi di nebbia. Peculiare è il clima della California, di tipo mediterraneo, con inverni miti ed estati calde. In inverno, come in estate, 
talvolta la costa è investita dal vento Santa Ana, secco e carico di polvere. Tali venti e le scarse precipitazioni causano - soprattutto nel periodo estivo, ma non solo - forti incendi, che colpiscono anche le zone abitate site nei pressi di foreste o folte vegetazioni. In considerazione delle elevate temperature dei mesi estivi e della siccità anche durante le altre stagioni, esiste un concreto rischio di focolai in Arizona, California e New Mexico.

TEMPERATURE ESTIVE
(medie indicative) A M G L A S O
Boston 11 18 23 26 26 21 15
New York 15 21 26 28 27 24 18
Chicago 14 21 26 29 28 24 17
Miami/Orlando 28 30 31 32 32 31 29
Salt Lake City 17 22 28 33 32 27 19
Denver 16 21 28 31 31 26 19
Phoenix 29 34 39 40 39 37 30
San Francisco 18 19 21 22 22 23 21
Los Angeles 19 20 22 24 24 24 23
Honolulu 27 29 29 29 29 30 29
Polinesia 30 29 28 28 28 28 29
Toronto/Montreal 10 15 24 27 26 22 15
Calgary/Vancouver 10 14 20 24 22 20 14
Anchorage 6 12 16 18 17 12 5
Cancun/Caraibi 32 34 32 32 32 30 30

FUSI ORARI


LINGUA La lingua ufficiale è l’inglese, o meglio, l’americano con i suoi “slang”, intonazioni e cadenze spesso differenti da regione a regione. In Florida, California, Arizona, New Mexico e Texas è sempre più diffuso lo spagnolo. L’italiano è parlato solo in alcuni quartieri nelle maggiori città, tuttavia moltissimi vocaboli italiani sono ben compresi dall’americano medio.

MONETA Dollaro americano (USD o US$), suddiviso in 100 cents. Le banconote sono da 1, 2, 5, 10, 20, 50 e 100 $, tutte delle stesse dimensioni e colore per cui occorre prestare attenzione.
Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei documenti personali o per inadempienza alle procedure in vigore.
free
* Come annunciato dal nome, questa è la formula in cui abbiamo voluto concentrare il massimo di piacere del viaggio, inteso come libertà.
Perciò nella filosofia del viaggio organizzato abbiamo introdotto il piacere della scelta che è parte della gioia di viaggiare. L’abbiamo fatto in modo calcolato, ovvero lasciandovi solo il divertimento e nessun imprevisto.
In pratica, in un itinerario prefissato, avrete una selezione di sistemazioni diverse fra le quali scegliere, alberghi di vari prezzi, suggerimenti per un viaggio su misura per voi, come opzioni fly and drive, tappe in città dove scegliere anche l’albergo, oppure parchi dove decidere in quale lodge passare la notte.