Turchia - Una grande civiltà e un mare splendido
  • Turchia
    Terra dai panorami impareggiabili
  • Turchia
    Atmosfera, bellezza e unicità
  • Turchia
    Un viaggio che rimarrà nel cuore per sempre

Turchia

Hotel e Viaggi organizzati in Turchia

Viaggio Turchia
Un Tour Indimenticabile
Turchia
Il profumo del tè, gli aromi delle spezie, le rovine antiche, le spiagge più affascinanti: sarebbe davvero infinito l'elenco dei motivi per partire per un Tour della Turchia. In quella che un tempo era la città leggendaria di Troia oggi ti puoi rilassare tra le bancarelle dei bazar, magari prima di una passeggiata nel Parco Nazionale di Goreme o tra le rocce della Cappadocia. Preparati a rimanere a bocca aperta di fronte alle bellezze di promontori montuosi e coste selvagge, ma anche strapiombi e litorali sabbiosi. Le terrazze calcaree di Pamukkale (vedi foto) offrono panorami da mozzare il fiato. Che tu sia un amante delle immersioni nelle acque cristalline del Mar Mediterraneo o un appassionato di storia antica, la Turchia è la destinazione che fa per te, in costante oscillazione tra un passato entrato nel mito e un presente da vivere fino in fondo.

Kervansaray - Tour della Turchia

Hotel a Bodrum

Quando si fa riferimento a Bodrum la mente corre subito al divertimento in spiaggia e al piacere di un bagno in acque turchesi e limpide.
L'eleganza di questa località non ha eguali nel resto della Turchia, complice il suo porto meraviglioso, visibile anche dal castello che domina tutta la città.


SCOPRI LE NOSTRE PROPOSTE PER SOGGIORNARE A BODRUM

Baia Hotel Bodrum
Resort - Hotel
Baia Hotel Bodrum
Tra Yalikavak e Torba, questo hotel di lusso regala ai propri ospiti la bellezza e la comodità di una spiaggia privata che si estende per ben 250 metri, in una baia dai colori unici. A meno di 20 chilometri dal centro della città di Bodrum, la struttura propone ai clienti lettini e ombrelloni con utilizzo libero in spiaggia (bagnata da acque cristalline); la formula Ultra All Inclusive comprende non solo la colazione, ma anche il pranzo e la cena al ristorante, con buffet sempre a disposizione. 
Scopri
Una grande civiltà e un mare splendido
I nostri migliori hotel in Turchia
CON IGRANDIVIAGGI IN TURCHIA
Come si può vivere una meta così unica come la Turchia? Come vivere appieno quel renouveau culturale che sta attraversando questa favolosa destinazione? Noi di Club Vacanze proponiamo offerte hotel, resort e pacchetti viaggi in Turchia pensati su misura di chi voglia vivere l’atmosfera unica di questo cambiamento.
In una patria dove l’accoglienza è uno dei punti forti della cultura, iGrandiViaggi propone idee viaggio,  pacchetti hotel ed escursioni per viaggiare sicuri in Turchia verso la bellezza e l’unicità di una destinazione in grado di sedurre chi ama il design, lo shopping, la storia e la bellezza esotica del cosmopolitismo.

I Nostri Viaggi

Tour in Turchia
Viaggi Tour in Turchia
Le tue vacanze in Turchia firmate IGV
Istanbul
Viaggi Istanbul
esclusive proposte per un fantastico soggiorno
Notizie Utili
Documenti: è consentito l’ingresso anche con la sola carta di identità valida per l’espatrio, cartaceo o elettronica, in condizioni di perfetta integrità e con una validità residua di almeno 6 mesi, per coloro che entrano in Turchia attraverso le frontiere per via aerea. In ogni caso il passaporto deve avere almeno una pagina libera, per l’apposizione dei timbri di entrata ed uscita.

Visto d’ingresso: non richiesto per soggiorni turistici della durata massima di 90 giorni nell’arco di 180 giorni.

Vaccinazioni: Non è richiesta al momento alcuna vaccinazione. Ricordiamo di portare con sé i medicinali personali abituali e i più comuni quali antistaminici, antibiotici, cortisonici, antinfluenzali, disinfettanti intestinali, cerotti, ammoniaca in stick, gocce auricolari, pomate per eventuali scottature, creme solari ad alta protezione, repellente per zanzare.

Valuta: La moneta ufficiale è la Lira Turca (TRY). 1 Euro pari a circa 6 TRY. L’Euro è generalmente accettato.

Carte di Credito: Sono accettate le principali carte di credito; non sempre American Express e Diners. Al momento del check-in, verrà richiesto ai clienti un deposito cauzionale a garanzia di eventuali extra o danni. Al momento del check-out è sempre buona norma richiedere il saldo del conto al fine di certificare la chiusura dell’autorizzazione all’addebito e riabilitare la carta dell’intero suo credito residuo (facciamo notare che il riaddebito potrebbe non essere immediato).

Clima: In Turchia vi è una notevole varietà di climi, con spiccate differenze tra le diverse zone e anche con alcuni microclimi determinati dall’esposizione dei versanti o delle coste. Le zone costiere hanno un clima generalmente mite, le zone interne hanno un clima continentale, con inverni freddi e nevosi ed estati calde e secche. Il clima ad Ankara è continentale. L’inverno è rigido con neve, ghiaccio e temperature che arrivano fino a -10°C; l’estate è calda e secca con temperature sui 30-40°C e forti escursioni termiche tra il giorno e la notte (l’altitudine è di 900 metri). Ad Istanbul l’estate è caldo-umida e gli inverni sono umidi e piovosi; Izmir e Bodrum hanno un clima mediterraneo con inverni miti ed estati molto calde. La temperatura nella zona del sud-est è particolarmente elevata da giugno fino a ottobre.

Abbigliamento: Si consigliano abiti pratici e scarpe comode soprattutto durante le escursioni e i tour, occhiali da sole, creme solari e un copri capo durante i mesi caldi. Durante l’inverno abbigliamento pesante. Trattandosi di un paese musulmano è bene prestare attenzione all’abbigliamento: coprire preferibilmente ginocchia e spalle, indossando gonne o pantaloni non troppo corti, evitando possibilmente canottiere e vestiti succinti. Portare qualche calzino da indossare per entrare nelle moschee dal momento che viene richiesto di lasciare le scarpe all’esterno e dovendo girare scalzi sui tappeti e moquette che rivestono i pavimenti. Nell’area degli alberghi balneari il normale abbigliamento mare è permesso.

Lingua: La lingua turca è parlata dal 90-98% della popolazione ed è la lingua ufficiale. L’inglese è generalmente compreso nelle aree turistiche.

Religione: La Turchia è uno stato laico in cui il 99% della popolazione turca è di religione musulmana. È inoltre presente un limitatissimo numero di cittadini di religione cristiano ortodossa, cattolica, protestante ed ebraica.

Fuso orario: +1 ora rispetto all’Italia durante il periodo estivo; + 2 ore durante il periodo invernale.

Cucina: La cucina turca è considerata tra le migliori del medioriente con ingredienti freschi e ricchi che sposano la genuinità e la semplicità del Mediterraneo al gusto deciso e pungente dei piatti asiatici. La carne riveste il ruolo centrale grazie ai numerosi allevamenti di montone e agnello in Anatolia centrale. Le Kofte, polpettte accompagnate da verdure; il doner kebap, la carne arrostita turca più famosa al mondo; gli spiedini di agnello; i bocconcini di petto di pollo e il tandir, montone cotto nel forno di argilla. Una cucina molto ricca di pietanze che si distingue per la varietà e la fantasia con le quali vengono preparati i piatti, spesso a base di ingredienti come frutta, verdura, carne e pesce, accompagnati da spezie. Tra i dolci tipici più conosciuto l’asurè, una minestra piuttosto densa e dolce con frutta secca, fagioli e piselli secchi da gustare fredda; il muhallebi, purè di riso al latte, budino di farina di riso e il più conosciuto baklava, una pasta sfoglia, miele, noci, pistacchi. Tra le bevande più diffuse il caffè turco, il raki, una specie di acquavite e l’ayran, succo di yogurt.

NOTE IMPORTANTI
a) I pasti inclusi nei programmi sono previsti in ristoranti locali che potrebbero risultare talvolta non conformi ai normali standard europei.
b) Viaggi di nozze: si richiede il certificato di matrimonio, da inviare all’atto della prenotazione e da consegnare all’arrivo in albergo per l’ottenimento degli omaggi e delle quote scontate.
c) I tour organizzati in pullman sono garantiti con un minimo di due persone e prevedono un max di 30/50 partecipanti a seconda della destinazione. I nomi delle camere, dei ristoranti ecc. possono variare o essere modificati senza alcun preavviso.

MANCE
In alcuni ristoranti è uso lasciare una mancia che varia dal 10 al 20%.Pur non essendo obbligatorie sono sempre molto gradite. Oltre al personale alberghiero, è uso lasciare una mancia agli autisti/guide che vi accompagnano per tutta la durata del soggiorno.

RAMADAN
Il Ramadan, detto anche Il Digiuno, in arabo significa “mese caldo”. Secondo il calendario musulmano è il nono mese dell’anno e ha una durata di 30 giorni. Nell'anno 2021 inizierà il 12 Aprile e si protrarrà sino al 11 Maggio. La fine del Ramadan (Eid Mubarak) è festeggiata con feste. Per il turista è bene sapere che in questo periodo nei luoghi pubblici (qualunque luogo che non sia l’albergo) non è consentito bere, mangiare, fumare dall’alba al tramonto; gli esercizi pubblici e privati possono avere cambi di orario d’apertura, cambi di percorsi dei tour; parziale chiusura di musei e monumenti; totale chiusura di discoteche e night club. I punti di ristorazione (fast food, tavole calde o ristoranti) all’interno dei centri commerciali apriranno dopo il tramonto. Nei luoghi pubblici e negli alberghi è consigliabile mantenere un abbigliamento adeguato. Nelle lobby degli alberghi non sarà possibile fumare, mangiare e consumare alcolici.