Australia Panorama & Isole Cook

LE GRANDI CITTÀ, I COLORI INTENSI DELLA FORESTA E DELLA BARRIERA CORALLINA E IL MARE DA SOGNO NELLA “VERA POLINESIA”: LE ISOLE COOK, RAROTONGA.
1° GIORNO Italia/ Melbourne
artenza con volo di linea per Melbourne. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO Melbourne
All’arrivo, trasferimento in albergo. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, incontro con la guida per la visita della città: Federation Square, Flinders Station, i giardini Fitzroy e i “Royal Botanic Gardens”. Dal 1/4/2017 è prevista anche la visita all'Eureka Tower, la piattaforma più alta di tutto l'emisfero australe. Cena libera. Pernottamento al Crown Promenade (4 stelle).

3° GIORNO Melbourne
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Possibilità di prenotare l’escursione facoltativa alla Great Ocean Road. Pernottamento.

4° GIORNO Melbourne / Sydney (1 ora e 35 minuti di volo)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Sydney. All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Resto della giornata a disposizione. Cena libera. Pernottamento al Parkroyal Darling Harbour (4 stelle).

5° GIORNO Sydney
Prima colazione. Incontro con la guida per il giro città di Sydney al mattino. Si vedranno alcune delle più belle ed interessanti zone turistiche: Circular Quay con il trafficato porto, il maestoso Sydney Harbour Bridge, la meravigliosa Opera House, la famosa e vivace Bondi Beach con i surfisti e lo spettacolare lungomare. Di seguito, si effettua la crociera sulla baia di Sydney, con pranzo a buffet a bordo. Al termine, rientro in hotel e resto del pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.

6° GIORNO Sydney
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Possibilità di prenotare l’escursione facoltativa alle Blue Mountains. Pernottamento.

7° GIORNO Sydney / Cairns (3 ore di volo)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Cairns. Pranzo libero. All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento al Pullman Cairns International (4 stelle).

8° GIORNO Cairns
Prima colazione. Incontro con la guida ed intera giornata in escursione nella foresta pluviale di Cape Tribulation, una delle più antiche al mondo. Prima di raggiungere la remota e selvaggia spiaggia, si effettua un breve crociera sulla fiume Daintree. Pranzo incluso. Al termine, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

9° GIORNO Cairns
Prima colazione. Incontro con la guida ed imbarco sul catamarano a motore per un’intera giornata in escursione alla Grande Barriera Corallina. Si attracca in un pontile fisso, attrezzato con tendoni per ripararsi dal sole, attrezzatura per lo snorkeling, diving (a pagamento), semisommergibile per ammirare, senza bagnarsi i colori del corallo e la vita sottomarina. Pranzo incluso. Rientro nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.

10° GIORNO Cairns
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Possibilità di prenotare l’escursione facoltativa a Kuranda. Cena libera e pernottamento.

11° GIORNO Cairns / Auckland (4 ore e 30 minuti di volo)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Auckland. All’arrivo, trasferimento in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento presso Stamford Plaza (4 stelle).

12° GIORNO Auckland
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Possibilità di prenotare delle escursioni facoltative. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

13° GIORNO Auckland / Rarotonga (4 ore e 35 minuti di volo)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per Rarotonga. Pernottamento a bordo.

14° GIORNO Rarotonga
All’arrivo, incontro ed assistenza del nostro corrispondente locale. Trasferimento in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento al Pacific Resort di Rarotonga (4 stelle), sistemazione in camera Premium Garden Suite.

DAL 15° AL 18° GIORNO Rarotonga
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

19° GIORNO Rarotonga / Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea.

20° GIORNO In volo
Pernottamento a bordo.

21° GIORNO Italia
Arrivo in Italia.