L'Oriente con iGrandiViaggi, una grande emozione

BENVENUTI NELLA CULLA DELL’OSPITALITÀ
Thailandia
Incredibile Bangkok, affettuosamente chiamata la “città degli angeli”, chiassosa, frenetica, congestionata e sempre più affollata, dove il moderno della sua urbanizzazione coesiste perfettamente con una natura ancora incontaminata nelle campagne circostanti, dove silenzio e regalità si respirano ancora nell’antica capitale di Ayutthaya e nell’elegante e magnificamente conservato Summer Palace. Il confine con il Laos e il Myanmar sono vicini, il punto d’incontro si chiama “Triangolo d’Oro”.
Scopri
BIRMANIA, LA NATURA INTATTA
La Birmania il cui nome è ufficialmente Myammar, è una distesa di colori e il giallo oro, giallo zafferano è il colore che più spicca in questa terra meravigliosa, sulle statue del Buddha, sulle cupole dei suoi templi, sulle facciate delle dimore reali e nelle elaborate bordature e cesellamenti degli arredamenti d’interno. 
Scopri
BENVENUTI IN VIETNAM

Il Vietnam è un concentrato puro di bellezze naturali, dalle risaie dove lavorano le donne dal caratteristico cappello conico, ai sentierini alberati da percorrere in bicicletta o in motorino circondati da distese di bamboo, al famoso “colle delle nuvole” da cui si gode un panorama mozzafiato, al delta del fiume Rosso a nord, a quello del Mekong a sud.

Scopri
Laos
Le 3 culture indocinesi - laotiana, khmer e vietnamita - in un unico itinerario ricco di sorprese: oltre la storia tormentata del novecento, un patrimonio di storia e arte che ha stregato i viaggiatori europei, un modo di accogliere che incanta per la sua grazia e una cucina di cui ci si innamora.
Scopri
Cambogia
Vulnerabile, microscopico e mortale, ti sentirai così dinnanzi all’armonia ed alla magnificienza dell’imponente sito archeologico di Angkor! Governata da anni dalla potente cività di Khmer, la Cambogia risplende ancora oggi nei suoi templi monumentali testimonianza di sublime architettura, perfezione e maestria.
Scopri
Bali e Indonesia
Un arcipelago di oltre 13.000 isole che include i paesaggi più diversi: dalle distese delle risaie di Java e Bali fino alle foreste pluviali di Sumatra. La storia antichissima e la modernità di questo Paese si affiancano al pari delle religioni, buddhismo e islam, offrendo al viaggiatore occasioni di riflessione sul mondo di oggi. Irrinunciabile una puntata a Bali, l’isola degli Dei, mistica, ma anche ricercata e alternativa.
Scopri
Cina e Hong Kong
La Cina è un paese-continente che può spaventare per la quantità e qualità delle opere d’arte che contiene. Dall’esercito di terracotta alle sale della città proibita. Un viaggio da affrontare con un itinerario base che consenta almeno un assaggio di tante meraviglie. Hong Kong, il “Porto Profumato”, è una di queste: un fantastico laboratorio dove il retaggio britannico crea uno stile di vita ibrido e affascinante.
Scopri
India
Fra tante mete affascinanti, questo è il Paese che conquista i sensi e la mente del viaggiatore con i suoi forti contrasti. Si passa dai picchi innevati dell’Himalaya allo splendore del Taj Mahal o si esplora il Rajasthan e i principeschi palazzi dei Maharaja. Un viaggio in India pone domande e non è mai finito.
Scopri
Sri Lanka
Al largo della costa sud orientale dell’India, nelle acque spettacolari dell’Oceano Indiano, sorge l’Isola dello Sri Lanka conosciuta anche con il nome di Ceylon. Vero e proprio paradiso terrestre, lo Sri Lanka custodisce innumerevoli bellezze archeologiche e naturali.
Scopri
Singapore e Malesia
Un viaggio che dalla contemporaneità scintillante di Singapore arriva fino alla giungla primaria più antica del pianeta, dai grattacieli di Kuala Lumpur alla natura vergine delle isole Perhentian. Si passeggia tra gli alberi su passerelle aeree e si coglie, ad ogni tappa del viaggio, l’eco delle storie avventurose narrate nei romanzi di Emilio Salgari.
Scopri
Filippine
L’arcipelago delle Filippine è un angolo di paradiso ancora vergine per la ricchezza del suo mare, la varietà di flora e fauna marina, le spiagge stupende, i vulcani e la vegetazione lussureggiante. Conta ben 7.107 isole ed isolotti è riconosciuto per il luogo in cui l’“Asia sorride”, in quanto gli abitanti locali sono famosi per la loro gentilezza ed apertura verso i turisti.
Scopri