Bambini e Ragazzi

   

Oltre un decennio fa, unico tour operator italiano, inaugurammo le prime nursery: gratuite, attrezzate e seguite da personale qualificato. A distanza di anni nessun altro tour operator è riuscito a fare tanto. Stessa cosa per Baby, Mini, Junior e Young Club: strutture all’avanguardia, dove si svolgono le attività più originali e divertenti. Luoghi dove si fa vera vacanza ma dove, nel contempo, si impara e si cresce. Questi risultati, che tutti ci riconoscono, sono il frutto di un lavoro costante teso a migliorare di anno in anno la qualità del servizio, degli spazi e delle persone che ci lavorano. Materiali ad hoc, chef e menù dedicati, personale medico pediatrico sempre presente, programmi d’intrattenimento studiati in base ai più moderni criteri pedagogici.
AIGO
AIGO (Attività Intrattenimento Giovani Ospiti). Un’esclusiva iGV Club. Uno staff dedicato esclusivamente alla cura e all’intrattenimento dei bambini e dei ragazzi. Il personale AIGO viene preparato con metodi professionali e gestisce servizi di Nursery (per bambini da o a 2 anni), Baby Club (da 3 a 5 anni), Mini (da 6 a 10 anni), Junior (da 11 a 13 anni) e Young Club (per ragazzi dai 14 ai 17 anni).
  • Nursery
  • Da 0 fino a 2 anni compiuti, orario continuato
    Le nostre nursery accolgono i bambini dalle 9.30 fino alle 23. I vostri bambini saranno nelle mani di nurse specializzate, che si occupano di organizzare i tempi della giornata, e di condurre le attività ricreative rispettando i desideri e le esigenze di ogni bambino.
    Curati, assistiti, garantiti
    Le nostre nursery hanno ottenuto il riconoscimento della SIN (Società Italiana di Neonatologia) per la qualità del servizio offerto. Il pediatra del Club effettua orario ambulatoriale normale, ma reperibile 24 ore su 24. In alcuni periodi è prevista la presenza di ostetriche e puericultrici per soddisfare qualsiasi bisogno della madre e del bambino, ma anche per effettuare attività ludiche diversificate a seconda della fascia d’età del bambino come cestino dei desideri, corsi di acquaticità, sedute di massaggio neonatale, di musicoterapia.
    Tutti gli spazi che immagini
    Le nostre nursery hanno una struttura articolata per rispondere ai diversi bisogni dei piccoli.
    Sala Nanna climatizzata, con interfono.
    Sala Fasciatoi con salviette monouso (ad esclusione dei pannolini), asciugamani, telini, prodotti specifici per l’igiene del neonato (crema a base di ossido di zinco, crema solare ad altissima protezione, bagnoschiuma, shampoo, salviette umide, talco, emolliente)
    Sala Biberoneria aperta 24 ore su 24, cucina attrezzata, forno a microonde, sterilizzatore a microonde e a vapore, scalda-biberon, baby pappa e omogeneizzatore. Ampia scelta di omogeneizzati, liofilizzati, biscotti, pastina, latte (non artificiale), yogurt, formaggi, semolino, crema di riso, crema mais e tapioca, tisane
    Sala Ristorante il servizio è gestito da uno chef specializzato che lavora in sintonia con un pediatra, dedicato soprattutto ai più piccoli. E’ obbligatoria l’assistenza di almeno un genitore durante i pasti. Menù di ogni giorno: brodo vegetale, passato di verdure, passato di pomodoro, pastina bollita, carne e pesce alla griglia e al vapore verdure crude e cotte, frutta, dolce. Scelta di omogeneizzati e liofilizzati. Possibilità di omogeneizzare e frullare qualsiasi pietanza. Possibilità di far mangiare i piccoli nel seggiolone o al tavolo a misura di bambino.
    Sala Giochi interna, esterna e piscina per i piccoli. Possibilità per i genitori di avere a disposizione passeggini, vaschette per il bagno, riduttori per il water, vasini, scalda biberon.
  • Baby club
  • Da 3 a 5 anni, con creatività
    I nostri Baby Club accolgono bambini dai 3 ai 5 anni, un’età intermedia molto importante. Per questo tutti i giochi sono studiati per divertire il piccolo sviluppandone soprattutto la creatività. Il servizio inizia alle 9.30 e termina alle 23, con una pausa doccia facoltativa dalle 18 alle 19.
    Un servizio attento e responsabile
    I bambini possono mangiare nel ristorante Aigo a loro dedicato, con chef e menu dedicato, controllato e approvato da un pediatra. La presenza dei genitori non è necessaria perché lo staff e i camerieri si occupano di loro.

     
    Corpo e mente
    Gli appuntamenti della giornata sono molto diversi tra loro. Corsi di disegno e pittura, attività sartoriali con carta crespa, lavori con il pongo e il das, giochi e gare di società. Il primo approccio allo sport avviene con il corso collettivo di nuoto gestito da istruttori, coadiuvati da un assistente, presente anche durante le ore trascorse dai piccoli al mare, e da un ragazzo dello staff AIGO. I bimbi hanno a disposizione in genere due piscine. Una grande per chi ha già confidenza con l’acqua e una più piccola per permettere agli altri di imparare sentendosi al sicuro. Dopo cena, attività teatrale con giochi musicali e danza. Solo nei tuo AIGO potrai avventurarti per una giornata intera nel mondo della fantasia!
    Per concludere la tua vacanza non poteva mancare il momento dell’arte: body painting delle fate, il disegno con i maghi, e per finire costruire con la fantasia. Serata a tema con le magiche pizze delle streghe. E con mamma e papà tutti insieme si vola alle gare multimediali con balli fantasmagorici.
  • Mini Club
  • Da 6 a 10 anni pieni di energia e voglia di emergere
    E’ la fascia d’età più dinamica, con più voglia di scoprire cose nuove. Per questo le attività si moltiplicano e si intensificano. Si imparano le basi tecniche di ogni sport, magari in compagnia di qualche famoso campione, e ci si mette alla prova sul palcoscenico davanti a un grande pubblico.
    Attenzione e cura
    All’interno del Mini Club vi è il ristorante riservato ai piccoli con menù appositamente studiato da un pediatra per una dieta bilanciata. Durante il pranzo e la cena i piccoli sono assistiti da personale di sala addetto e dall’immancabile presenza dello staff Aigo.
    Vero sport con istruttori specializzati
    Istruttori qualificati in strutture e con attrezzature sempre perfette: all’interno di questa cornice, i bambini possono imparare nuoto, tennis, vela, calcio, basket, tiro con l’arco, scherma e ballo.
    Gioco e intrattenimento per stare in compagnia
    Le attività ludiche, le gare e i tornei, gli appuntamenti serali in teatro con i quiz e i giochi musicali sono i tanti momenti durante i quali i vostri bambini hanno tempo e modo di sviluppare conoscenze e amicizie. Lo staff Aigo è sempre al loro fianco per assisterli, rispondere ad ogni domanda e sviluppare la loro fantasia.
  • Junior Club
  • Da 11 a 13 anni compiuti, un mondo di divertimento
    I ragazzi dagli 11 ai 13 anni, pronti ad esplorare un nuovo mondo allo Junior Club, potranno vivere una vacanza coinvolgente e ricca di appuntamenti sportivi, teatro, balli, radio notte, escursioni dedicate e tantissimi premi, sempre in compagnia dei loro animatori.
  • Young Club
  • Da 14 a 17 anni Sport e multimedia, che passione
    Ai ragazzi più grandi, tra 14 e 17 anni compiuti, i nostri animatori proporranno, senza alcun obbligo, attività ed intrattenimenti a loro dedicati creando un gruppo omogeneo, con grande attenzione al mondo della multimedialità che tanto li coinvolge e li appassiona, senza però tralasciare il divertimento e gli appuntamenti sportivi.
Le nostre fantastiche opportunità
  • Fantaigò Evolution
  • È un’idea per dare ad ogni bimbo fin dal primo momento, quando incontra i nuovi compagni di gioco all’iGV Club, il senso di appartenere a un gruppo! Fantaigò Evolution è un gioco, è una grande avventura.

    Una casa per il tuo Bambino. Ogni bambino dai 3 agli 11 anni, al momento dell’iscrizione, inizia a far parte di una squadra fantastica. Durante la settimana potrà appartenere ad uno o più dei quattro elementi magici: terra, fuoco, aria ed acqua. Le attività ludiche o sportive determinano di giorno in giorno i punteggi delle diverse squadre, sulla tabula del Fantaigò Evolution.

    Le regole del gioco Fantaigò Evolution inizia il primo giorno della settimana e finisce l’ultimo. Ogni giorno si svolgeranno varie prove, dove entreranno in gioco i punteggi; in questo modo si delineerà la squadra vincente del giorno, e i leader della classifica.

    Fantaigò Evolution appartiene a tutti i bambini Sentirsi fin da subito riconosciuti come parte integrante di un gruppo attivo, ha un valore psicologico fortissimo per qualunque bambino.

    Così è pronto a partecipare, a mettersi in gioco, ad aiutare gli altri e a realizzarsi divertendosi.

    Avere un accessorio distintivo, che identifica la propria squadra, sancisce questo senso di appartenenza che continua per tutta la vacanza.

    I maghi del Fantaigò Evolution vi aspettano per vivere magiche avventure.
  • Hip Hop Accademy
  • Una splendida opportunità in più per i nostri giovani ospiti Junior e Young! A rendere davvero speciale la vostra

    vacanza nei nostri iGV Club in Sardegna e Sicilia, durante i mesi Luglio e Agosto, saranno insegnanti professionisti di HIP HOP che ogni giorno vi proporranno le loro lezioni di ballo. Vi sentirete dei veri street dancer! E non dimenticate di portare l’abbigliamento adatto…!