Thailandia
  • Vacanza in Thailandia
    Colori sgargianti e un mare irresistibile
  • Tour in Thailandia
    Il fascino esotico di una terra lontana
  • Bangkok, capitale della Thailandia
    La città degli angeli

Thailandia

Tour in Thailandia, la terra del sorriso e della buona accoglienza

Viaggi in Thailandia
Mare cristallino, paesaggi mozzafiato, cultura e sorrisi :)
Viaggio in Thailandia
Un tripudio di colori brillanti, delicati profumi e sapori speziati: questa è la Thailandia, che offre occasioni uniche di relax e divertimento. Qui danzerete al ritmo di melodie tropicali, assaggerete cibi esotici, vi emozionerete nell’ammirare paesaggi spettacolari. Questa splendida terra vi accoglierà nel suo caldo abbraccio e vi farà dimenticare qualsiasi problema con il suo mare meraviglioso, la sabbia candida, gli abitanti sempre pronti a regalare un sorriso. Anche in un luogo così lontano non potrete fare a meno di sentirvi a casa.
 
Bangkok
Bangkok, la città degli angeli
Non esistono parole per descrivere la bellezza di Bangkok, capitale della Thailandia. Qui tutto è permeato da un’atmosfera magica: palazzi alti e moderni sorgono accanto ad affascinanti templi orientali, donando al panorama una suggestiva complessità. L’incantevole Palazzo Reale attira gli sguardi con la sua architettura da fiaba, il mercato galleggiante di Damnoen Saduak vi travolgerà con il suo dinamismo. Per non parlare dell’incredibile Wat Arun, il Tempio dell’Alba, che scintilla come un vero e proprio gioiello.
Scopri
Tour in Thailandia
Tour in Thailandia
Dalla giungla lussureggiante ai misteriosi monasteri, un tour in Thailandia è un’esperienza indimenticabile, che vi porterà alla scoperta di rigogliose foreste e città da sogno. Questa terra, in cui non manca mai il senso della buona ospitalità, vi trascinerà come un autentico vortice: conoscerete antichi edifici imperiali, monasteri pregni di misticismo, spiagge lambite da un mare turchese. Lasciatevi avvolgere dal silenzio carico di mistero della campagna, dalla caotica allegria di Bangkok, dai fruscii della giungla incontaminata, per poi ritemprare le forze tra le soffici lenzuola di un confortevole hotel.
Scopri
Phuket - Thailandia
Phuket
Se siete in cerca di spiagge mozzafiato e di acque cristalline, allora Phuket è la destinazione che fa per voi. Qui la sabbia è morbida come seta e ha lo stesso colore dell’oro, qui il mare brilla alla luce del sole ed è tanto trasparente da far intravedere il fondale. Questa magnifica isola è tra le più amate dai turisti sia per gli scenari, sia per la possibilità di fare entusiasmanti immersioni e romantiche gite in barca con la propria dolce metà.
Scopri
Tour organizzati in Thailandia
Isole Phi Phi - Thailandia
Le isole Phi Phi
L’arcipelago chiamato Phi Phi Island è una tappa obbligata per chi desidera tuffarsi nel mare cristallino della Thailandia. Un paesaggio così bello vi riempirà il cuore di gioia e di commozione: sulle spiagge e tra gli alberi regna una profonda quiete, spezzata solo dal mormorio delle acque trasparenti che si infrange contro la riva. Questa zona è disseminata di grotte, eccellenti per lo snorkeling e le immersioni, e di sculture naturali di roccia che si stagliano contro il cielo azzurro.
Scopri
Koa Lak - Thailandia
Khao Lak: il luogo perfetto per ritrovare sé stessi
IGV vi accompagna anche a Khao Lak, meta ideale se volete stare ammollo per ore e rilassarvi sull’amaca sorseggiando un buon cocktail. Questo Eden di sabbia bianca e mare blu cancellerà dalla vostra mente tutte le emozioni negative e vi consentirà di diventare un tutt’uno con la natura durante le passeggiate e le immersioni. La costa è incorniciata da isolotti e dai coralli del Parco Marino delle isole Similan, i cui colori accesi risaltano contro il cielo come gemme.
Scopri
Isola di Koh Racha
Le isole Koh Racha
Le isolette Koh Racha Yai e Koh Racha Noi sono due piccole perle che spiccano nell’oceano, preziose come poche e ricche di occasioni di divertimento. Durante le immersioni vi affiderete a un mare placido e turchese, sempre tiepido, che con il suo rassicurante abbraccio vi regalerà sensazioni uniche. Ammirerete da vicino tantissime specie animali e vegetali ed esplorerete tutti i meandri del mondo sottomarino, per poi riposarvi nelle lussuose strutture ricettive tra un trattamento benessere e un delizioso pasto.
Scopri
Krabi - Thailandia
Krabi: relax e night-life
Krabi è piena di vita sia di giorno che di notte. Da un lato vi sono le spiagge, vaste e setose, punteggiate da palme e da rocce modellate dal vento; dall’altro si innalzano moderni locali, che offrono buona musica e stuzzicanti pietanze, che potrete consumare con i compagni di viaggio o con nuovi amici conosciuti in vacanza. Dinanzi a voi si estenderà un dedalo di boutique di lusso e botteghe artigianali traboccanti di colori, suoni e profumi, un paradiso per gli amanti dello shopping.
Scopri
Kao Tao
Koh Tao
A sole 2 ore e 30 di navigazione da Koh Samui sorge l’isoletta chiamata Koh Tao, che vi offrirà un rifugio dal caos quotidiano con le sue spiagge tranquille e silenziose. Vi basterà immergervi nelle acque calde e cristalline per ritemprare lo spirito: lasciatevi cullare da un mare da sogno, fate scorrere lo sguardo sulla sensazionale cornice di alberi verdissimi. L’isola delle tartarughe, come è conosciuta Koh Tao, è perfetta per le vacanze in famiglia e per i viaggi romantici.
Scopri
Isola di Koh Samui
L'isola paradisiaca di Koh Samui
La delicatezza delle spiagge bianche, delle baie deserte e del mare color cobalto si concilia con la maestosità di imponenti montagne, una cornice alla morbida sabbia e alle coltivazioni di ananas, durian, rambutan e palme da cocco. Tonalità diverse si susseguono in un autentico caleidoscopio. Questa è Koh Samui e noi di iGV siamo felici e fieri di consentire questa esperienza di viaggio in Thailandia che vi illuminerà gli occhi e vi scalderà il cuore.
Scopri
Koh Samed - Thailandia
Koh Samed
A differenza di moltre altre isole della Thailandia, che pullulano di turisti e di abitanti, Koh Samed stupisce per il suo fascino solitario e ancestrale. In questo luogo potrete fare un salto indietro nel tempo, verso un’epoca ancora incontaminata: la natura vi accoglie tra le sue fronde lussureggianti, e vi permette di ricaricare le energie nella più completa pace dei sensi. Qui potrete godere del tepore del sole, fare il bagno in acque turchesi, passeggiare su una sabbia bianchissima dove spesso nidificano le placide tartarughe.
Scopri
Koh Phangan - Tour Thailandia
Koh Phangan
Se siete indecisi tra un itinerario rilassante e uno più movimentato, iGV vi suggerisce di fermarvi almeno un paio di giorni a Koh Phangan. Quest’isola è un connubio di serenità e movida, di spiagge spettacolari e locali attrezzati per la night-life. Snorkeling, danze, shopping sfrenato, passeggiate lungo la riva, degustazioni di piatti locali: non perdetevi neppure un istante della vacanza che Koh Phangan è in grado di offrirvi. Un’esperienza indimenticabile, che vi farà tornare a casa con un sorriso felice stampato sulle labbra.
Scopri
Thailandia
La terra del sorriso, l’antico Siam…….la Thailandia.
Una volta messo piede sul suolo thailandese si capisce subito perchè sia una delle mete più richieste dal turismo internazionale.
La Thailandia colpisce fin dal primo sguardo grazie alla sua esplosione di colori, odori, sapori e alla gentilezza degli abitanti, sempre pronti a dare una mano o a regalare un sorriso con la loro semplicità umanità, sia a Bangkok caotica ma affascinante che a KoSamui, Krabi o Phuket veri e propri paradisi tropicali.
Resta comunque un vero paradiso dove lo star bene e la tranquillità regnano di giorno su incantevoli spiagge e fantastico mare, mentre la notte si trasforma in uno sfrenato divertimento.

I Nostri Viaggi

Bangkok
Viaggi Bangkok
La “città degli Angeli” è un luogo magico che miscela al meglio la modernità con le tradizioni di una cultura millenaria.
Tour in Thailandia
Viaggi Tour in Thailandia
L’Oriente più ospitale vi accoglie per introdurvi a splendori che non hanno perso il loro mistero. Antiche città imperiali, la campagna verde e silenziosa, la giungla, il sorriso enigmatico dei buddha e l’atmosfera mistica dei monasteri.
Phuket
Viaggi Phuket
Phuket, dove puoi rigenerarti all’ombra di una palma e adagiarti su una soffice sabbia dorata
Phi Phi Island
Viaggi Phi Phi Island
Le isole Phi Phi sono un piccolo arcipelago di isole coralline
Khao Lak
Viaggi Khao Lak
Khao Lak, a nord dell’Isola di Phuket ma sulla terra ferma, si trova lungo la costa del mare delle Andamane.
Koh Racha
Viaggi Koh Racha
Due isolette, a circa 20 km a sud di Phuket, Koh Racha Yai e Koh Racha Noi
Krabi
Viaggi Krabi
Nota per i suoi splendidi fondali e la vita marina che li popola, le sue spiagge ben attrezzate, le molteplici attività sportive.
Koh Tao
Viaggi Koh Tao
A nord di Koh Samui, a circa 2 ore e 30 minuti di navigazione si trova questa piccola splendida isola
Koh Samui
Viaggi Koh Samui
L’isola è caratterizzata da tranquille spiagge di sabbia finissima, piccole baie deserte e acque cristalline.
Koh Samed
Viaggi Koh Samed
Una piccola isola che offre belle spiagge bianche.
Koh Phangan
Viaggi Koh Phangan
A soli 45 minuti di barca dall’isola di Koh Samui
Notizie utili
DOCUMENTI:
Passaporto individuale con validità 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia e almeno 2 pagine libere per il visto. I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. Anche i minori (da 0 anni in poi) devono essere in possesso di passaporto. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori dettagli consultare il sito “www.poliziadistato.it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei documenti personali o per inadempienza alle procedure sopra citate.
 
PASSAPORTI E VISTI:
Si segnala che i tempi di attesa per il rilascio di passaporti e visti dipendono dagli uffici presso cui viene presentata la richiesta. In relazione al rilascio di passaporti, il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha realizzato, di concerto con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, un sistema informatico denominato “Agenda Passaporto” che consente ai cittadini di registrarsi e presentare, direttamente via web, la domanda per ottenere il passaporto, prenotando contestualmente l’appuntamento presso gli uffici competenti. Nessun visto è richiesto per soggiorni inferiori ai 30 giorni.
 
VACCINAZIONI:
Nessuna obbligatoria. Suggeriti un antisettico intestinale, repellente per zanzare e creme solari ad alta protezione.
 
FUSO ORARIO:
6 ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare, 5 ore in più durante l’ora legale.
 
LINGUA:
Thai e inglese.
 
CLIMA:
Mite da novembre a febbraio; caldo da marzo a giugno e caldo umido con frequenti piogge da luglio a ottobre.
 
VALUTA:
 Bath (THB). Carte di credito accettate quasi ovunque.
 
VOLTAGGIO: 220/240 volts. Si consiglia di portare un adattatore.
 
ABBIGLIAMENTO: Consigliamo abiti leggeri in cotone e fibre naturali; ricordiamo di portarsi un capo più pesante per l’aria condizionata negli hotel e per il pullman, un k-way,occhiali da sole, calzature comode.

 
ASSISTENZA IN LOCO
Assistenza di personale dei nostri corrispondenti.
 
CARTE DI CREDITO
Requisito necessario per un viaggio in Vietnam/ Laos/Cambogia/Birmania o Thailandia è il possesso di una o più carte di credito, che vengono regolarmente richieste al check-in negli alberghi e per il noleggio delle autovetture come garanzia. Al momento dell’accettazione la carta concede all’esercente una autorizzazione elettronica all’addebito che limita temporaneamente il credito disponibile. Al momento del check-out è sempre buona norma richiedere il saldo del conto al fine di certificare la chiusura dell’autorizzazione all’addebito e riabilitare la carta dell’intero suo credito residuo (che non è immediato).
 
VARIAZIONI ALLE PRENOTAZIONI
Eventuali cambiamenti per prenotazioni già confermate (cambio nome, cambio data di partenza e/o ritorno, cambio destinazione, riemissione del biglietto aereo, ecc.), sono soggetti a spese di variazione il cui importo verrà comunicato dal nostro ufficio prenotazioni al momento della richiesta.
 
OPERATIVI AEREI
Gli operativi dei voli saranno comunicati al momento della prenotazione. Dopo tale data, per esigenze operative del vettore, potranno subire variazioni anche senza preavviso. Le variazioni potranno riguardare gli orari, il tipo di aeromobile utilizzato, gli aeroporti di partenza e/o ritorno, l’effettuazione di scali non previsti. Nei limiti del possibile, tutte le variazioni imposteci dai vettori, nostro malgrado, verranno tempestivamente comunicate.
 
TASSE AEROPORTUALI
Vengono stabilite dai vettori e dalle autorità competenti il controllo del traffico aereo e la sicurezza degli aeroporti e sono soggette a variazioni senza preavviso. L’importo esatto verrà confermato solo all’emissione del biglietto in base alle tariffe vigenti.
 
PREASSEGNAZIONE POSTI E WEB CHECK-IN
La maggior parte dei vettori consente la scelta con preassegnazione dei posti solo a pagamento. Al check-in aeroportuale si potrà richiedere l’assegnazione di posti specifici solo se ancora disponibili. Alcuni vettori consentono al passeggero di effettuare il check-in prima della partenza tramite sito web.
 
VARIAZIONI AI PROGRAMMI
Gli itinerari così come stampati in opuscolo potranno subire lievi modifiche senza variazioni di contenuto. Sarà nostra premura segnalare tempestivamente eventuali variazioni significative. I giorni e gli orari di esecuzione di visite ed escursioni potranno essere modificati rispetto all’ordine originario segnalato. Anche per quanto riguarda gli alberghi menzionati negli itinerari, questi potranno essere sostituiti con altri di pari categoria. I nomi delle camere, dei ristoranti, ecc. possono variare o essere modificati senza alcun preavviso. Segnaliamo che i tour accompagnati possono prevedere i pernottamenti in alberghi non sempre situati nel centro delle città visitate, ciò al fine di garantire la sistemazione omogenea del gruppo. L’operatività dei tour pubblicati è garantita a 21 giorni dalla data di partenza. I nomi delle camere, dei ristoranti, ecc. possono variare o essere modificati senza alcun preavviso.
 
OVERBOOKING
Con il termine “overbooking” si intende la vendita di posti aerei o sistemazioni alberghiere in quantità superiore alla reale disponibilità. Si tratta di un inconveniente non prevedibile da parte nostra. In questi casi gli alberghi sono tenuti a riproteggere i clienti presso altre strutture di pari o superiore categoria, mentre i vettori si assumono l’impegno a trasportare il passeggero alla destinazione prevista.
 
CAMERE
La maggior parte degli alberghi assegna le camere (non prima delle ore 15.00) e solo ai maggiori di 21 anni, e devono essere rilasciate entro le ore 10.00 del giorno della partenza. Le camere sono generalmente dotate di un letto “king size” (matrimoniale) o due letti “queen size” (una piazza e mezza). Per le camere triple  si potrà richiedere in loco, a pagamento, un “rollway bed” (una brandina pieghevole) sempre che le dimensioni della camera lo consentano e salvo disponibilità.
 
MANCE
Generalmente al ristorante è d’uso lasciare una mancia variabile dal 10 al 20% in considerazione della qualità del servizio ricevuto. Le mance non sono incluse nelle quote dei nostri viaggi. Per quanto riguarda i nostri tour, in base al livello di soddisfazione ricevuto considerate 3-5 dollari al giorno a persona per le guide e 1-2 dollari al giorno a persona per gli autisti. Dopo una corsa in risciò, in tuk tuk, in barca o in moto prevedete una mancia di 1-2 dollari per i conducenti. Negli alberghi 1 dollaro al facchino per ogni valigia consegnata in camera. Queste indicazioni sono semplicemente a titolo informativo, la mancia è sempre a vostra discrezione.
 
URBAN, RESORTS FEES E TASSE DI SOGGIORNO
Nelle quote pubblicate sono incluse le tasse locali in vigore al momento della stampa (pertanto in caso di modifica dei livelli di tassazione sono soggette a variazione). Le tasse di soggiorno invece dovranno essere saldate direttamente in loco al check out.
 
BAGAGLIO
Sui voli internazionali di linea è di 20 Kg in economy e 30 Kg in business (salvo disposizioni diverse delle compagnie aeree riportate nei documenti di viaggio). L’eventuale eccedenza di peso dovrà essere pagata a parte in base alle tariffe in vigore, così come l’imbarco di attrezzature sportive, a carico del passeggero. È consentito il trasporto di un solo bagaglio a mano del peso non superiore a 5 Kg e delle dimensioni totali non superiori a 115 cm (lunghezza + altezza + profondità). Pesi e dimensioni variano a seconda del vettore prescelto del viaggio.
 
NOTE IMPORTANTI
a) Le informazioni relative al clima sono del tutto indicative e basate sulle medie degli anni passati. In tutto il mondo si assiste ad una trasformazione climatica che impedisce di dare informazioni precise.
b) I pasti inclusi nei programmi sono previsti in ristoranti locali che potrebbero risultare talvolta non conformi ai normali standard europei.
c) Viaggi di nozze: si richiede il certificato di matrimonio, da inviare all’atto della prenotazione e da consegnare all’arrivo in albergo per l’ottenimento degli omaggi e delle quote scontate.
d) I tour organizzati in pullman sono garantiti con un minimo di due persone e prevedono un max di 30/38 partecipanti a seconda della destinazione.
 
SCHEDA TECNICA
Organizzazione tecnica: iGrandiViaggi S.p.a., Via della Moscova n. 36, Milano
- Decreto Reg. Lombardia n. 050939 del 2.2.1996.
- Polizza Assicurativa n. 75609451 ALLIANZ S.p.A.
- Periodo di validità del catalogo: 1 Novembre 2019 - 31 Ottobre 2020.
- Modalità e condizioni di sostituzione del viaggiatore: si richiama l’articolo 7 delle Condizioni generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici riportate nelle ultime pagine del presente catalogo.
- Parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio: si richiama l’articolo 5 delle Condizioni generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici riportate nelle ultime pagine del presente catalogo. I prezzi in vigore per i contratti già stipulati potranno subire revisione, fino a 20 giorni prima della partenza, in conseguenza della variazione del costo dei trasporti, del carburante, dei diritti e delle tasse quali quelle di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti, del tasso di cambio applicato e delle polizze assicurative delle compagnie aeree. Tali prezzi sono stati calcolati in base ai costi dei servizi a terra, alle tariffe aeree ed alle imposizioni fiscali in vigore al 13/08/2019. Il rapporto di cambio, ove applicato, è di 1 USD pari a Euro 0,8911 per i servizi a terra.
Per le variazioni di prezzo relative a contratti già stipulati si farà riferimento ai seguenti elementi:
a) Ai cambiamenti delle tariffe e del costo del carburante così come comunicate dai vettori; per l’aumento del carburante si rinvia all’articolo 5 delle Condizioni generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici nelle ultime pagine del presente catalogo;
b) Ai cambiamenti ed agli incrementi di diritti e tasse, quali quelle di atterraggio, di sbarco, di imbarco nei porti e negli aeroporti così come comunicati dalle autorità competenti;
c) Alle oscillazioni valutarie con incidenza sull’80% del prezzo del pacchetto turistico e sul 97% del prezzo in caso di contratto di compravendita di soli servizi a terra.
​Nota bene: i prezzi non subiranno variazioni per oscillazioni nel corso dei cambi fino al 3%. In caso di oscillazioni superiori a predetta percentuale l’incremento o riduzione saranno calcolati sulla differenza.
 
LE QUOTE COMPRENDONO
Quanto indicato nelle singole pagine e all’interno delle tabelle prezzi.
 
LE QUOTE NON COMPRENDONO
Le tasse aeroportuali, i visti di ingresso, l’assicurazione e la quota gestione pratica; i pasti ove non compresi nel trattamento indicato di base, i resort fees, le tasse di soggiorno, le escursioni facoltative, le bevande, le mance tutto quanto non espressamente indicato come compreso nelle descrizioni di prodotto e nelle tabelle prezzi
 
free
* Come annunciato dal nome, questa è la formula in cui abbiamo voluto concentrare il massimo di piacere del viaggio, inteso come libertà.
Perciò nella filosofia del viaggio organizzato abbiamo introdotto il piacere della scelta che è parte della gioia di viaggiare. L’abbiamo fatto in modo calcolato, ovvero lasciandovi solo il divertimento e nessun imprevisto.
In pratica, in un itinerario prefissato, avrete una selezione di sistemazioni diverse fra le quali scegliere, alberghi di vari prezzi, suggerimenti per un viaggio su misura per voi, come opzioni fly and drive, tappe in città dove scegliere anche l’albergo, oppure parchi dove decidere in quale lodge passare la notte.