Paesaggi australiani
Alla scoperta dei panorami più suggestivi di Sydney, Ayers Rock e Cairns.
1° GIORNO  Italia / Sydney
Partenza con volo di linea per Sydney con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO  Sydney
Arrivo a Sydney e trasferimento in hotel con auto privata. Resto della giornata a disposizione per il relax. Pranzo e cena liberi. Pernottamento al Parkroyal Darling Harbour (o similare 4 stelle).

3° GIORNO  Sydney
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città con la guida in lingua italiana/spagnola. Durante il tour si potrà ammirare il porto di Sydney con una vista spettacolare sul famoso Harbour Bridge e sull’Opera House, si attraverseranno gli eleganti quartieri orientali e quelli in stile vittoriano, si costeggerà la baia fino a Bondi Beach, molto rinomata tra i surfisti. Al termine crociera nella baia con pranzo a buffet a bordo (senza guida). Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.

4° GIORNO  Sydney / Blue Mountains / Sydney
Prima colazione. Visita con guida italiana/spagnola al parco zoologico di Featherdale che ospita la tipica fauna australiana, fra cui canguri e koala. Proseguimento nel Parco Nazionale delle Blue Mountains che unisce il fascino dell’ambiente naturale alle memorie delle prime esplorazioni e alla tradizionale cultura degli aborigeni. Pranzo libero. Possibilità di prenotare dall’Italia l’escursione facoltativa in ferrovia lungo la Jamison Valley. Rientro a Sydney passando per la località sede delle Olimpiadi del 2000 e attraversando l’Anzac Bridge. Cena libera e pernottamento.

5° GIORNO  Sydney / Ayers Rock (3 ore e 30 minuti di volo)
Prima colazione. Trasferimento in bus navetta e volo per Ayers Rock, arrivo e sistemazione all’hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio, con la guida in lingua italiana, passeggiata attorno alla base di Uluru fino al Mutitjulu Waterhole, dove si vedranno le pitture rupestri e si approfondirà la conoscenza della flora nativa e della storia aborigena ed europea di Uluru. A seguire visita del centro culturale aborigeno prima della sosta per ammirare il tramonto sul monolito, un evento da festeggiare con un brindisi. Cena libera e pernottamento al Voyages Desert Gardens Hotel (4 stelle).

6° GIORNO  Ayers Rock
Prima colazione. Partenza prima dell’alba insieme alla guida in italiano per osservare l’alba sul monolito, sorseggiando un caffè. Proseguimento per le mistiche 36 cupole di Kata Tjuta e passeggiata per esplorare la gola di Walpa, la naturale insenatura tra due delle cupole più alte. Pranzo libero. In serata, possibilità opzionale (a pagamento) di vivere un’indimenticabile esperienza del “Sound of Silence”, una cena con barbecue australiano nel contesto unico del “bush”, degustando tipiche specialità locali. Pernottamento.

7° GIORNO  Ayers Rock / Cairns (3 ore di volo)
Prima colazione. Volo per Cairns e trasferimento in bus navetta in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento al Novotel Cairns Oasis (o similare 4 stelle).

8° GIORNO  Cairns
Prima colazione con i Koala. Trasferimento al mattino all’Hartley’s Crocodile Park per una ricca colazione dolce e salata alla presenza di un ranger ed un meraviglioso koala. Tempo a disposizione per foto e domande sulla vita di questo dolcissimo marsupiale per poi salire a bordo della barca per una breve crociera sulla laguna del parco. Al termine rientro in hotel. ranzo libero. Resto della giornata a disposizione per eventuale escursione facoltativa di mezza giornata sulla barriera corallina. Cena libera e pernottamento.

9° GIORNO  Cairns / Wooroonooran National Park / Cairns
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita guidata in italiano con pranzo a buffet del Wooroonooran National Park, a sud di Cairns. Ricoperto dalla foresta vergine, il parco offre magnifici paesaggi fra cui le più alte montagne del Queensland, fiumi, cascate e piscine naturali. Cena libera e pernottamento.

10° GIORNO  Cairns / Italia
Prima colazione. Trasferimento in navetta all’aeroporto di Cairns e partenza per con volo di linea per l’Italia con scalo. Pernottamento a bordo.

11° GIORNO  Italia
Arrivo in Italia. 
 

QUOTE A PARTIRE DA €  2.600 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA