Australia e Nuova Zelanda
whatsapp igrandiviaggi blog igrandiviaggi blog info My iGV area-clienti
  • Tour Australia
    Partire da Sidney alla scoperta dell'Australia
  • Viaggio in Australia
    Dalle maestose montagne ai vasti deserti
  • Vacanze al mare in Australia
    Spiagge bianche e acqua cristallina
  • Australia
    Benvenuti nella terra dei Canguri

Viaggi Australia

Viaggi organizzati in Australia, vacanza nella terra dei Canguri

Australia - Koala
Terra di contrasti e paesaggi mozzafiato
Australia
L'Australia è un luogo da sogno, caratterizzato da una straordinaria varietà di panorami. Le lussureggianti foreste tropicali si alternano a distese punteggiate da dune e a montagne imponenti e sconfinate; per non parlare della Grande Barriera Corallina, un paradiso di acque turchesi, suggestive baie e misteriose insenature. In Australia convivono due lati, uno moderno simboleggiato da città futuristiche, l’altro ancestrale e primordiale. I villaggi degli aborigeni consentono di viaggiare indietro nel tempo, verso un’epoca pura e incontaminata.
 
Tour Australia
Tour in Australia
In un tour in Australia sia ha lapossibilità di scoprire moderne città, catene montuose e deserti, foreste rigogliose come quella antichissima di Cape Tribulation, spiagge bianche lambite da un mare dalle mille sfumature. Si tratta di un mondo completamente diverso da quello in cui viviamo, opposto nelle stagioni, popolato da animali unici come il canguro, il koala, l’echidna e l’ornitorinco. Gli appassionati di fauna troveranno qui un autentico paradiso, proprio come gli amanti dell’arte, della cultura e dell’architettura di ogni epoca.
Scopri
Viaggio in Australia
Viaggiare in Australia
Lo spettacolo della natura, le architetture moderne, musei, giardini: questo e molto di più è a disposizione dei turisti, che poseranno lo sguardo su scenari indimenticabili. Un viaggio in Australia in libertà è un’esperienza destinata a restare nel cuore per sempre, per le incantevoli riserve naturali, i centri traboccanti di storia, i lidi candidi e confortevoli, i villaggi intrisi di misticismo. È piuttosto frequente vedere un altissimo grattacielo poco distante da un’ampia spiaggia o da un parco ricco di piante, alberi e laghetti trasparenti.
Scopri
Reef - Grande Barriera Corallina Australiana
La Grande Barriera Corallina Australiana
La Grande Barriera Corallina è uno dei simboli dell’Australia, ed è nota in tutto il pianeta per la sua eccezionale bellezza. Lo sguardo corre sulle acque cristalline, si posa sulle scogliere e sulle insenature, coglie dettagli a dir poco magici come le baie dalla forma particolare e le miriadi di pesci che sguazzano nel mare. Questo luogo è formato da circa 600 isole grandi e piccole e da oltre 400 tipi di coralli. Qui potrete fare immersioni, snorkeling e romantiche gite in barca.
 
Scopri
Australia on the road
Vacanza on the road - L'Australia in Automobile
Un Viaggio in Australia in auto consente di godere pianemente delle meraviglie di questo territorio. Con questo mezzo di trasporto ci si può spostare da un punto all’altro in totale libertà: potrete fermarvi anche ore a contemplare un panorama particolarmente emozionante. Sarà semplice pianificare degli itinerari personalizzati, con soste nelle città più importanti e pernottamento negli hotel più confortevoli dell’isola. Con l’auto, per esempio, si arriva da Sydney a Melbourne in pochi giorni, in un viaggio on the road lungo una stupenda strada costiera.
Scopri
Reef
Australia e Nuova Zelanda
Bellezze naturali e immense metropoli
L’Australia è l’isola più grande del mondo e il continente più piccolo, meta ideale per chi sogna spazi sconfinati dai meravigliosi contrasti: foreste tropicali, deserti senza fine, savane, montagne erose dai venti, città modernissime e la Grande Barriera Corallina. Accanto a questo mondo, vive quello magico, misterioso, ancestrale degli aborigeni, con la loro arte che è una finestra aperta sulla mitica Età del Sogno.

La Nuova Zelanda è un paese di rara varietà paesaggistica: valli alpine, giungla, spiagge, montagne glaciali, laghi ribollenti, fiordi, vulcani attivi e geyser. Ma per il viaggiatore questo non è solo un paese di mare e paesaggi.
La qualità della vita - grazie al clima ideale e alla commistione di tradizioni tribali e raffinatezza britannica - è tra le migliori del mondo.
Il risultato è che oggi la Nuova Zelanda è un paese attraente, ecologico, meta sicura di un viaggio istruttivo e ricco di sensazioni positive.
Mappa
Mappa Destinazione
Sfoglia il catalogo

I Nostri Viaggi

Australia
Viaggi Australia
Ma si vedranno durante il tour gli animali più bizzarri e simpatici al mondo, pr . . .
Notizie utili

DOCUMENTI
Passaporto individuale valido almeno 6 mesi oltre la data di rientro e almeno 2 pagine libere per il visto. I passaporti con iscrizioni di figli minori restano validi per il solo titolare fino alla scadenza. Anche i minori (da 0 anni in poi) devono essere in possesso di passaporto. Segnaliamo che dal 4 Giugno 2014 per i minori di 14 anni che viaggiano fuori dal paese di residenza NON accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci abitualmente, sono entrate in vigore nuove norme che prevedono l’obbligo di una dichiarazione di accompagnamento da presentare in Questura. Per maggiori informazioni consultare il sito “www. poliziadistato.it” (alla voce “passaporto per minori”). I cittadini extracomunitari o comunque con passaporto straniero devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per le indicazioni relative ai documenti necessari. Nessun rimborso spetterà a chi non potesse iniziare o proseguire il viaggio per irregolarità dei documenti personali o per inadempienza alle procedure sopra citate.

PASSAPORTI E VISTI
Si segnala che i tempi di attesa per il rilascio di passaporti e visti dipendono dagli uffici presso cui viene presentata la richiesta. In relazione al rilascio di passaporti, il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha realizzato, di concerto con l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, un sistema informatico denominato “Agenda Passaporto” che consente ai cittadini di registrarsi e presentare, direttamente via web, la domanda per ottenere il passaporto, prenotando contestualmente l’appuntamento presso gli uffici competenti. Per la nuova Zelanda a partire da 1 Ottobre 2019, i cittadini italiani dovranno essere in possesso di visto di ingresso turistico. I viaggiatori dovranno provvedere AUTONOMAMENTE AL VISTO, ottenibile tramite richiesta online al sito: nzeta.immigration.govt.nz/
Tutte le informazioni si possono reperire al seguente link: https://www.immigration.govt.nz/new-zealand-visas/apply-for-a-visa/about-visa/ nzeta. La richiesta del visto potrà essere fatta entro e non oltre 72 ore prima della partenza, la validità di due anni. Il costo del visto sarà di circa nzd 12. Per l’ingresso in Nuova Zelanda da Ottobre 2019 è obbligatorio anche pagare la nuova tassa turistica IVL (International Visitor Levy). Il costo della tassa è di nzd 35 ed è possibile pagarla insieme al visto ETA online. Per entrare in Australia è necessario ottenere il visto turistico elettronico ETA. Il visto turistico si può ottenere via internet ed è denominato “e-visitor visa” (vedi sito https://immi.homeaffairs.gov. au/visas/getting-a-visa/visa-listing).
Ingresso in Polinesia Francese: per i voli che transitano via Usa è necessaria l’autorizzazione all’ingresso negli Usa tramite procedura eTA https://esta.cbp. dhs.gov

FUSI ORARI
L’Australia è divisa in tre fasce orarie: Zona est +9 ore rispetto all’Italia: New South Wales, Victoria, South Australia, Queensland, Tasmania.
Zona centro +8 ore e 30: Northern Territory, Zona ovest +7 ore: Western Australia. Rispetto all’ora solare italiana Polinesia Francese e Isole Cook -11, Nuova Caledonia +10, Fiji +11.
Le differenze si riducono/ aumentano di 1 ora quando in Italia è in vigore l’ora legale. Ricordiamo che viaggiando nel Pacifico è possibile oltrepassare la International Date Line e quindi se si viaggia dall’Australia verso le Cook o la Polinesia Francese si “anticipa” il calendario di 1 giorno, viceversa lo si posticipa

LINGUA
In Australia la lingua ufficiale è l’inglese. In Nuova Zelanda e le Isole Cook inglese e Maori. Alle Isole Fiji inglese, fijiano, hindi. In Polinesia Francese dialetti melanesiani e francese.

CLIMA
Australia: trovandosi nell’emisfero australe, le stagioni sono invertite rispetto alle nostre. Da novembre a marzo l’estate australiana significa gran caldo ovunque, umido e piovoso nel nord, molto caldo nel centro (oltre 40° a Alice Springs e Ayers Rock), dove diventano fastidiosissime le mosche. Da aprile a ottobre clima bello al centro e nel nord; notti fredde e giornate piacevoli nel deserto del Red Centre; clima autunnale al sud, con temperature fredde negli stati più meridionali. Durante l’estate australe (novembre-maggio), lungo la costa del Queensland e intorno alle isole della Grande Barriera corallina si riscontra sovente la presenza di meduse (marine stingers), alcune delle quali potenzialmente molto pericolose. Per maggiori informazioni visitare il sito: http://www.qldbeaches.com/stingers.html
Nuova Zelanda: è formata da due isole principali. Nell’Isola del Nord il clima è sub tropicale, in quella del Sud è generalmente temperato con precipitazioni uniformemente distribuite durante tutto l’anno. La stagione estiva da novembre a febbraio è la più stabile, le giornate sono calde e piacevoli nella maggior parte delle regioni. Durante la stagione invernale invece, da giugno a settembre, il clima è più freddo nel settore centrale e meridionale dell’Isola del Nord e nei distretti costieri dell’Isola del Sud; particolarmente rigido nelle regioni centrali dell’Isola del Sud. Nelle altre zone clima generalmente più mite. Sui rilievi, in inverno, è possibile praticare sport invernali.

VALUTA
Australia: dollaro australiano. Diffuso l’utilizzo delle carte di credito (non elettroniche) indispensabile qualora siano richiesti depositi per noleggi auto o soggiorni alberghieri.
Nuova Zelanda e Isole Cook: dollaro neozelandese.

VOLTAGGIO
La corrente elettrica in Australia, Nuova Zelanda, isole Fiji, Cook e Polinesia Francese è di 220-240 volt, CA 50 Hz, l’adattatore necessario è per prese a lamelle piatte.

ASSISTENZA IN LOCO
Australia: assistenza in loco del nostro corrispondente a Sydney durante gli orari di ufficio, contattabile tramite numero verde gratuito da telefono fisso, a pagamento da cellulare.
Per emergenze è disponibile un numero contattabile 24 h su 24.
Nuova Zelanda e Isole Fiji: assistenza di personale del nostro corrispondente contattabile 24 h su 24. Polinesia Francese e Isole Cook: assistenza di personale del nostro corrispondente.

CARTE DI CREDITO
È necessario essere in possesso di carta di credito. Al check-in in hotel o al ritiro della vettura a noleggio verrà richiesto un deposito cauzionale a garanzia di eventuali extra o danni.

CAMERE
La maggior parte degli alberghi assegna le camere non prima delle ore 15.00 e devono essere rilasciate il giorno della partenza entro le ore 11.00, solo ai maggiori di 21 anni. Le camere sono generalmente dotate di un letto “King size” (matrimoniale) o a due letti “queen size” (una piazza e mezza), non esistono camere triple a tre letti singoli, generalmente la camera tripla è dotata di 2 letti a una piazza e mezza oppure un matrimoniale e un singolo.

MANCE
Sono gradite dalle guide, autisti, camerieri e facchini, l’importo è a discrezione dei clienti. Ricordiamo che le mance non sono mai incluse nelle quote dei nostri viaggi.

NOTE IMPORTANTI
a) I pasti inclusi nei programmi sono previsti in ristoranti locali che potrebbero risultare talvolta non conformi ai normali standard europei.
b) Viaggi di nozze: si richiede il certificato di matrimonio, da inviare all’atto della prenotazione e da consegnare all’arrivo in albergo per l’ottenimento degli omaggi e delle quote scontate.
c) I tour organizzati in pullman sono garantiti con un minimo di due persone e prevedono un max di 48/54 partecipanti a seconda della destinazione.

ACQUISTI IN LOCO
iGrandi Viaggi non è responsabile di visite, escursioni, ingressi a pagamento e quant’altro acquistato in loco direttamente o tramite guide e accompagnatori locali, noleggiatori, uffici escursioni residenti negli alberghi e intermediari turistici in genere.

VARIAZIONI ALLE PRENOTAZIONI
Eventuali cambiamenti per prenotazioni già confermate (cambio nome, cambio data di partenza e/o ritorno, cambio destinazione, riemissione del biglietto aereo, ecc.), sono soggetti a spese di va- riazione il cui importo verrà comunicato al momento della richiesta.

OPERATIVI AEREI
Gli operativi dei voli vengono comunicati al momento della prenotazione. Dopo tale data, per esigenze operative delle compagnie, potranno subire variazioni anche senza preavviso. Le variazioni potranno riguardare gli orari, il tipo di aeromobile utilizzato, gli aeroporti di partenza e/o ritorno, l’effettuazione di scali non previsti. Nei limiti del possibile, tutte le variazioni note verranno tempestivamente comunicate dal nostro ufficio prenotazioni.

TASSE AEROPORTUALI
Vengono stabilite dai vettori e dalle autorità competenti il controllo del traffico aereo e la sicurezza degli aeroporti e sono soggette a variazioni senza preavviso. L’importo esatto verrà confermato solo all’emissione del biglietto in base alle tariffe vigenti.

PREASSEGNAZIONE POSTI E WEB CHECK-IN
La maggior parte dei vettori consente la scelta con preassegnazione dei posti solo a pagamento. Al check-in aeroportuale si potrà richiedere l’assegnazione di posti specifici solo se ancora disponibili. Alcuni vettori consentono al passeggero di effettuare il check-in prima della partenza tramite sito web.

VARIAZIONI AI PROGRAMMI
Gli itinerari così come stampati in opuscolo potranno subire lievi modifiche senza variazioni di contenuto. Sarà nostra premura segnalare tempestivamente eventuali variazioni significative. I giorni e gli orari di esecuzione di visite ed escursioni potranno essere modificati rispetto all’ordine originario segnalato. Anche per quanto riguarda gli alberghi menzionati negli itinerari, questi potranno essere sostituiti con altri di pari categoria. Segnaliamo che i tour possono prevedere i pernottamenti in alberghi non sempre situati nel centro delle città visitate, ciò al fine di garantire la sistemazione omogenea del gruppo. L’operatività dei tour pubblicati è garantita a 21 giorni dalla data di partenza.

OVERBOOKING
Con il termine “overbooking” si intende la vendita di posti aerei o sistemazioni alberghiere in quantità superiore alla reale disponibilità. Si tratta di un inconveniente non prevedibile da parte nostra. In questi casi gli alberghi sono tenuti a riproteggere i clienti presso altre strutture di pari o superiore categoria, mentre i vettori si assumono l’impegno a trasportare il passeggero alla destinazione prevista.

URBAN, RESORT FEES, TASSA DI SOGGIORNO
Nelle quote pubblicate sono incluse le tasse locali in vigore al momento della stampa (pertanto in caso di modifica dei livelli di tassazione sono soggette a variazioni). Le tasse di soggiorno, ove previste, invece dovranno essere saldate direttamente in loco al check-out.

BAGAGLIO
Sui voli internazionali di linea è di 20 Kg in economy e 30 Kg in business (salvo disposizioni diverse delle com- pagnie aeree riportate nei documenti di viaggio). L’eventuale eccedenza di peso dovrà essere pagata a parte in base alle tariffe in vigore, così come l’imbarco di attrezzature sportive, a carico del passeggero. È consentito il trasporto di un solo bagaglio a mano del peso non superiore a 5 Kg e delle dimensioni totali non superiori a 115 cm (lunghezza + altezza + profondità). Poichè pesi e dimensioni variano a seconda del vettore aereo, si rimanda a quanto pubblicato nel sito della com- pagnia prescelta per il viaggio.

SCHEDA TECNICA
Organizzazione tecnica: iGrandiViaggi S.p.a., Via della Moscova n. 36, Milano - Decreto Reg. Lombardia n. 050939 del 2.2.1996.
- Polizza Assicurativa n. 501029168- 501029183 ALLIANZ S.p.A.
- Periodo di validità del catalogo: 1 Novembre 2023 - 31 Dicembre 2024.
- Modalità e condizioni di sostituzione del viaggiatore: si richiama l’articolo 7 delle Condizioni generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici riportate nelle ultime pagine del presente catalogo.
- Parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio: si richiama l’articolo 5 delle Condizioni generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici riportate nelle ultime pagine del presente catalogo. I prezzi in vigore per i contratti già stipulati potranno subire revisione, fino a 20 giorni prima della partenza, in conseguenza della variazione del costo dei trasporti, del carburante, dei diritti e delle tasse quali quelle di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti, del tasso di cambio applicato e delle polizze assicurative delle compagnie aeree. Tali prezzi sono stati calcolati in base ai costi dei servizi a terra, alle tariffe aeree ed alle imposizioni fiscali in vigore al 22/08/2023.
Il rapporto di cambio, ove applicato, è di Dollaro Australiano 0,5924 / Dollaro Neozelandese 0,5475 per i servizi a terra.
Per le variazioni di prezzo relative a contratti già stipulati si farà riferimento ai seguenti elementi:
a) Ai cambiamenti delle tariffe e del costo del carburante così come comunicate dai vettori; per l’aumento del carburante si rinvia all’articolo 5 delle Condizioni generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici nelle ultime pagine del presente catalogo;
b) Ai cambiamenti ed agli incrementi di diritti e tasse, quali quelle di atterraggio, di sbarco, di imbarco nei porti e negli aeroporti così come comunicati dalle autorità competenti;
c) Alle oscillazioni valutarie con incidenza sull’80% del prezzo del pacchetto turistico e sul 97% del prezzo in caso di contratto di compravendita di soli servizi a terra.

Nota bene: i prezzi non subiranno variazioni per oscillazioni nel corso dei cambi fino al 3%. In caso di oscillazioni superiori a predetta percentuale l’incremento o riduzione saranno calcolati sulla differenza.

LE QUOTE COMPRENDONO
Voli di linea dall’Italia in classe turistica voli domestici di trasferimento, barche e veicoli indicati nei singoli programmi
- sistemazioni in camere a uno o due letti con servizi privati negli alberghi indicati (o similari)
- tasse e percentuali di servizio
- pasti come specificato in ogni programma
- visite guidate ed escursioni con guide locali di lingua italiana o inglese.

LE QUOTE NON COMPRENDONO
Le tasse aeroportuali, l’assicurazione e la quota gestione pratica; i pasti e le bevande ove non compresi nel trattamento indicato di base; le resort fees, le urban fees e tasse di soggiorno nei vari paesi; le escursioni facoltative, le mance e tutto quanto non espressamente indicato nelle descrizioni di prodotto e nelle tabelle prezzi.

free
* Come annunciato dal nome, questa è la formula in cui abbiamo voluto concentrare il massimo di piacere del viaggio, inteso come libertà.
Perciò nella filosofia del viaggio organizzato abbiamo introdotto il piacere della scelta che è parte della gioia di viaggiare. L’abbiamo fatto in modo calcolato, ovvero lasciandovi solo il divertimento e nessun imprevisto.
In pratica, in un itinerario prefissato, avrete una selezione di sistemazioni diverse fra le quali scegliere, alberghi di vari prezzi, suggerimenti per un viaggio su misura per voi, come opzioni fly and drive, tappe in città dove scegliere anche l’albergo, oppure parchi dove decidere in quale lodge passare la notte.