Acquarello Brasiliano
1° GIORNO - Italia / Rio de Janeiro
Incontro dei Sig.ri partecipanti all’aeroporto di partenza e, dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, decollo con volo di linea in classe economica via scalo europeo per Rio De Janeiro. Pasti e film a bordo. All’arrivo immediato  trasferimento privato con guida parlante italiano all’hotel MIRADOR  COPACABANA (4 stelle) e sistemazione nella camera doppia standard riservata. Pernottamento in hotel.

2° GIORNO - Rio de Janeiro
Prima colazione. Visita privata con guida parlante italiano di 4 ore  al  Pan di Zucchero che sovrasta la  Baia di Guanabara; si prenderà la funivia e ci si troverà a 395 metri sopra la città. Rientro in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per relax o shopping. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO - Rio de Janeiro
Prima colazione. Nella mattinata è prevista la visita guidata con guida parlante italiano alla statua del Cristo Redentore sul  Corcovado (710 mt. Slm), inaugurata nel 1931. Il tour inizia nel quartiere di Cosme Velho, da dove il treno a cremagliera attraversa la foresta di Tijuca, la più grande foresta urbana del mondo. Una volta raggiunta la celebre statua, una vista straordinaria farà scoprire anche il Pan di Zucchero, la baia di Guanabara, le spiagge della zona sud e la laguna Rodrigo de Freitas. Dopo la visita del Corcovado, il tour continuerà nella zona di São Conrado, con una breve sosta alla spiaggia Pepino da dove si può apprezzare il volo del deltaplano. Rientro in hotel. Pranzo libero.  Pomeriggio libero per relax o shopping. In serata avrà luogo il Tour "Rio by Night": prima si cena in una delle più famose Churrascarie (steak house locale) della città; poi si assiste ad uno spettacolo nel locale Rio Scenarium e al termine della serata si rientra in hotel.  Pernottamento in hotel.

4° GIORNO - Rio de Janeiro / Iguacu
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e, dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza con volo di linea in classe economica diretto a Foz do Iguaçu. All’arrivo, immediato trasferimento privato con guida parlante italiano all’hotel WHYNDHAM GOLDEN FOZ SUITES (4 stelle)  e sistemazione nella camera standard riservata. Pranzo libero.  Nel pomeriggio visita privata con  guida parlante italiano al versante brasiliano delle cascate. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel. 

5° GIORNO - Iguacu 
Dopo la prima colazione, partenza per la mezza giornata di visita privata con guida parlante italiano al versante più spettacolare delle cascate ovvero quello argentino (si raccomanda di ricordare ai clienti che devono portare con loro il passaporto per questa escursione). Rientro. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel. 
 
6° GIORNO - Iguacu/Manaus Amazzonia
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato con guida parlante italiano dall’hotel all’aeroporto e, dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza con volo di linea in classe economica per Manaus. All’arrivo incontro con la guida parlante inglese e trasferimento fino al pontile per l’imbarco;  con una barca, si raggiunge il lodge AMAZON VILLAGE JUNGLE LODGE (nb. No aria condizionata – solo pale al soffitto).  Sistemazione nella camera riservata, breve briefing informativo ed escursione guidata nella foresta Amazzonica. Per prendere contatto con il modo di vivere della popolazione locale, i “Cablocos”,  sarà effettuato un percorso a piedi nei sentieri all’interno della foresta. Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO - Amazzonia
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione “all’incontro delle acque”, con sosta per visitare le case tipiche della popolazione locale. Rientro al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio uscita in battello per partecipare alla pesca dei piranha e alla “caccia al caimano” (jacarè). Rientro al lodge, cena e pernottamento.

8° GIORNO - Amazzonia / Manaus / Recife
Prima colazione nel lodge. Trasferimento in barca al pontile di Manaus e successivamente all’aeroporto con guida parlante inglese. Dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco partenza con volo di linea in classe economica per Recife. All’arrivo immediato trasferimento privato con guida parlante italiano dall’aeroporto all’hotel BEST WESTERN MANIBU (4 stelle) e sistemazione nella camera doppia standard riservata. Cena in hotel Pernottamento in hotel.

9° GIORNO – Recife
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione privata con guida parlante italiano della città di Recife, per scoprirne le bellezze naturali,  con le sue spiagge protette da barriere coralline che rendono le acque tranquille dalla più distante, la Piedade, o dalla più famosa di Boa Viagem.  Si prosegue poi per la vicina cittadina di Olinda,  una delle più grandi e meglio conservate città coloniali del Brasile  e dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Unesco. La parte superiore della città offre viste mozzafiato: in primo piano sono le chiese e le case intervallate da alberi di cocco,  e all’orizzonte la vicina e metropolita Recife e ancora oltre l’oceano blu scuro. Percorrendo a piedi le stradine del centro storico di Olinda non si può non rimanere affascinati dai suoi edifici coloniali, con finestre e  balconi in ferro battuto, porte pesanti dotate di cerniere ornamentali.  Girando nel centro storico di Olinda si potranno incontrare  gli artigiani nei propri negozietti al lavoro e fare degli ottimi acquisti di artigianato locale. Durante il Carnevale, Olinda si trasforma in un grande palcoscenico dedicato alle musiche tipiche come il maracatu ed il frevo che accompagnano il Carnevale di strada, dove sfilano le caratteristiche maschere giganti fatte di cartone. Pranzo libero. Rientro in hotel a Recife. Cena libera e pernottamento in hotel. 

10° GIORNO - Recife / Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e, dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza con volo di linea in classe economica via scalo europeo per l’Italia. Pasti, film e pernottamento a bordo. 

11° GIORNO - Italia 
Arrivo in Italia.

QUOTE A PARTIRE DA € 3.110  A PERSONA IN CAMERA DOPPIA