Rotta delle Emozioni
1° GIORNO – Italia / Fortaleza
Incontro dei Sig.ri partecipanti all’aeroporto di partenza e, dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza con volo di linea in classe economica via scalo europeo per Fortaleza. Pasti e film a bordo. All’arrivo incontro con la guida parlante italiano e trasferimento all’hotel. Sistemazione nella camera riservata. Cena libera. Pernottamento.

2° GIORNO – Fortaleza /Jericoacoara
Prima colazione brasiliana in hotel. Partenza dall’hotel per raggiungere Jericoacoara seguendo la strada costiera off-road, passando le spiagge di Flexeiras e Mundaù; il viaggio dura all’incirca 6 ore. Pranzo libero. Arrivo all’hotel e sistemazione nella camera riservata. Cena libera e pernottamento.

3° GIORNO – Jericoacoara
Prima colazione brasiliana in hotel. Subito dopo la colazione partenza per un tour in buggy alla scoperta delle bellissime spiagge Prea’ e Azul. E’ prevista poi una fermata presso la Laguna Paraiso per un bagno rinfrescante per ammirare il paesaggio che è davvero unico. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.

4° GIORNO – Jericoacoara
Prima colazione brasiliana in hotel. Pranzo e cena liberi. Giornata completamente a vostra disposizione per relax. Pernottamento in hotel.

5° GIORNO – Jericoacoara / Parnaiba
Prima colazione brasiliana in hotel. Partenza in jeep 4x4 con destinazione Parnaiba; si passeranno Amor Island, Tatajuba, Laguna di Torta, Guriù e Mangue seco, attraversando paesaggi diversi quali dune di sabbia, fiumi, lagune e piccoli villaggi locali. Pranzo libero. Arrivo a Parnaiba e sistemazione nella camera riservata. Cena e pernottamento.

6° GIORNO – Parnaiba
Prima colazione brasiliana in hotel. Partenza con shuttle bus per il porto di Status ed imbarco in una tipica imbarcazione “voadeira”, per partire per un tour sul Delta delle Americhe e alla Baia di Feijao Bravo, per un bagno rinfrescante. Pranzo libero (prevista sosta durante il tour). Nel pomeriggio il tour prosegue per scoprire le spiagge est del Piaui, vicino alla laguna di Portinho. Rientro all’hotel. Cena libera. Pernottamento.

7° GIORNO – Parnaiba / Barreirinhas 
Prima colazione brasiliana in hotel. Partenza dall’hotel verso la cittadina di Barreirinhas, attraversando Tutoia, Paulino Neves e Lagoinha.Pranzo libero. Arrivo e sistemazione nella camera riservata all’hotel di Barreirinhas. Cena libera. Pernottamento in hotel.

8° GIORNO – Barreirinhas 
Dopo la prima colazione brasiliana, si parte per prendere una barca veloce denominata "voadeiras" per attraversare il "Rio Preguiça ", (area di preservazione ambientale protetta) visitando alcuni interessanti e tipici villaggi di pescatori come Vassouras, Mandacarú e Caburé, ed esplorare l'altro lato delle dune. Il primo stop prevede la visita alla comunità di Vassouras (i “piccoli Lencois” – posto dove vivono in un ambiente preservato le piccole scimmie Guariba). Si prosegue poi per la visita alla Comunità di Mandacarù dove si sale al faro di Preguicas dal quale vedere una vista mozzafiato di tutta l’area. Alla fine si procede per Caburè (spiaggia che divide il fiume dal mare). Alle ore 15.00 si rientra in barca verso Barreirinhas attraversando il fiume Preguicas. Cena libera e pernottamento.

9° GIORNO – Barreirinhas / Sao Luis
Prima colazione brasiliana. Verso le ore 09.30 partenza per un tour della Laguna Azul. Si attraversa il fiume Preguicas con un ferry boat e auto (circa 40 minuti di viaggio), ammirando la lussureggiante vegetazione. Si arriva nel punto di partenza per visitare le bellissime dune della Laguna Peixe, passando per la laguna Azul e la laguna Preguicas con una fermata per una nuotata e contemplazione del panorama. Rientro e partenza in auto per la città di Sao Luis, la capitale dello stato del Maranhao, nella regione nord-est del Brasile. Arrivo e sistemazione nella camera riservata all’hotel. Pernottamento.

10° GIORNO – Sao Luis / Fortaleza / Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto con guida privata parlante italiano e dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza per Fortaleza con volo di linea in classe economica. All’arrivo proseguimento per l’Italia con volo via scalo europeo. Pasti, film e pernottamento a bordo.

11° GIORNO – Italia 
Arrivo e termine dei servizi.

QUOTE A PARTIRE DA € 2.470  A PERSONA IN CAMERA DOPPIA