Meraviglie colombiane
1° GIORNO - Italia/Bogotà
Incontro dei Signori partecipanti al check-in del vettore e dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza per Bogotà con volo via scalo europeo. Pasti a bordo. Arrivo a Bogotà ed immediato trasferimento privato con guida parlante italiano  all’HOTEL BH PARQUE 93  (4 stelle) e sistemazione nella camera standard riservata.  Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° GIORNO - Bogotà
Prima colazione. In mattinata escursione privata con guida parlante italiano di mezza giornata della città di Bogotà compreso ingresso al Museo dell’Oro, Museo di Botero e salita a Monserrate.  Tour panoramico attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colon, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Narino, la Plaza de Bolivar, il Capitolio, la Alcadia Mayor y la Catedral. Visita al famoso Museo dell’Oro e al Museo di Botero. Al termine del tour salita in teleferica al Cerro de Monserrate (3150 m sul livello del mare), da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista sulla città. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO - Zipaquirà/Villa de Leyva
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione privata di mezza giornata a Zipaquirà, situata a 50 km da Bogotà. Durante il trasferimento si potranno osservare alcuni siti di interesse come la Sabana di Bogotà e il Puente del Comun. Arrivo alla Cattedrale del Sale costruita in una miniera a 190 m. di profondità e considerata la prima meraviglia della Colombia. All’interno si visiteranno: il Deambulatorio o Via Crucis, la Cupula, la Rampa, el Coro, los Balcones, el Complejo del Nartex y Las grandes Naves de la Catedral. Terminata la visita alla Cattedrale verrà effettuato un tour panoramico della cittadina di Zipaquirà. Pranzo libero. Dopo la visita alla Cattedrale, trasferimento con guida parlante italiano a Villa De Leyva (circa 3 ore e mezza circa di viaggio).  Visita privata di Villa de Leyva con guida in italiano, inclusi ingressi al Monastero de la Candelaria ed Ecce Homo. Sistemazione nella camera standard riservata all’hotel POSADA DE SAN ANTONIO (boutique hotel). Cena libera. Pernottamento in hotel.  

4° GIORNO - Villa de Leyva/Bogotà
Prima colazione. Visita alla cittadina di Raquirà, capitale dell’artigianato colombiano. Trasferimento privato all’aeroporto di Bogotà con guida in italiano (la distanza percorsa è di circa 3 ore e mezza di auto).  Arrivo a Bogotà e trasferimento all’HOTEL BH PARQUE 93 (4 stelle) e  sistemazione nella camera standard riservata. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

5° GIORNO -  Bogotà/La Macarena
Al mattino presto trasferimento privato dall’hotel di Bogotà all’aeroporto e dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza con volo charter diretto a La Macarena (circa 1 ora di volo). Accoglienza in spagnolo presso gli uffici di Cormacarena (che gestisce il Parco di Cano Cristales) per effettuare una presentazione del Parco e per ricevere alcune raccomandazioni per la tutela del parco stesso. Di seguito visita del Mirador o Di Cano Cristalitos o di Cano Piedra  con guida parlante spagnolo (sarà l’organizzazione del Parco che nello stesso giorno deciderà quale delle 3 località sarà visitabile). Queste zone si trovano fuori del Parco di Cano Cristales. Pranzo tipico al sacco avvolto in foglia di platano durante l’escursione. Cena in ristorante tipico. Pernottamento nella camera doppia standard riservata all’hotel LA CASCADA DE MACARENA ( 2 stelle).

6° GIORNO - La Macarena/Cano Cristales/La Macarena
Prima colazione intorno alle 6 del mattino circa. Navigazione lungo il Rio Guayabero con guida parlante spagnolo. Trasferimento di circa 30 minuti in auto 4x4 fino alla porta di entrata di Cano Cristales. Pranzo al sacco avvolto in foglia di platano durante l’escursione. Intera giornata per visitare a piedi il “Rio de los 5 colores”: si potranno visitare tutti o solo alcuni dei seguenti luoghi (l’Ente che governa il Parco giornalmente a suo insindacabile giudizio decide quali tra questi luoghi possono essere visitati a seconda delle condizioni del fiume e a seconda del numero di turisti presenti): la Piscina del Turista, Tablas de la Key, Cascada la Escalera, Cascada los Cuarzo, Cascada los Pianos, Cascada de la Virgen, Piscina Karoll Cristal, el Coliseo, Pozo del Corazon, Los Ochos, Tapete Rojo y Pozo de la Danta. Rientro in auto 4x4 fino a rio Guayabero e navigazione fino al porto de la Macarena. Cena in ristorante tipico.  Pernottamento in hotel.

7° GIORNO - La Macarena/Cano Cristales/La Macarena/Bogotà/Cartagena
Prima colazione alle 6 del mattino circa. Navigazione in lancia lungo il Rio Guayabero con guida parlante spagnolo. Trasferimenti di mezz’ora circa con auto 4x4 fino alla porta di entrata del Cano Cristales. Mezza giornata esplorando a piedi il “rio de los 5 colores”. Si potranno visitare tutti o solo alcuni dei seguenti luoghi (l’Ente che governa il Parco giornalmente a suo insindacabile giudizio decide quali tra questi luoghi possono essere visitati a seconda delle condizioni del fiume e a seconda del numero di turisti presenti): la Piscina del Turista, Tablas de la Key, Cascada la Escalera, Cascada los Cuarzo, Cascada los Pianos, Cascada de la Virgen, Piscina Karoll Cristal, el Coliseo, Pozo del Corazon, Los Ochos, Tapete Rojo y Pozo de la Danta. Rientro in auto 4x4 fino a rio Guayabero e navigazione fino al porto de la Macarena. Pranzo tipico e trasferimento all’aeroporto de la Macarena. Partenza con volo charter diretto a Bogotà (circa 1 ora di volo). Proseguimento con volo di linea per Cartagena;  all’arrivo trasferimento su base privata con guida parlante italiano dall’aeroporto all’hotel DON PEDRO DE HEREDIA (4 stelle in stile tipico coloniale) e sistemazione nella camera minisuite  riservata. Cena libera. Pernottamento in hotel.

8° GIORNO - Cartagena de Indias
Prima colazione in hotel. In mattinata city tour privato half day di Cartagena con guida in italiano (compresi ingressi al Castello di San Felipe e il Convento de la Popa). Una bottiglia di acqua a testa per idratazione. L’itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena per poi continuare con la visita della parte storica entro le mura. Si prosegue poi con la visita del Convento della Popa e del Castillo de San Felipe (ingressi inclusi). Infine una piccola passeggiata per il centro storico di Cartagena per ammirare strade, monumenti, parchi, chiese e luoghi di interesse. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena libera. Pernottamento in hotel.  

9° GIORNO - Cartagena de Indias
Prima colazione in hotel. Intera giornata a Vostra completa disposizione per relax o per effettuare escursioni facoltative. Pranzo e  cena libera.  Rientro in hotel e pernottamento.

10° GIORNO - Cartagena de Indias/Bogotà/Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel di Baru’  all’aeroporto di Cartagena con guida parlante italiano e dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza con volo per l’Italia, via Bogotà e poi via scalo europeo. Pasti, film e pernottamento a bordo.

11 ° GIORNO - Italia
Arrivo in Italia e termine dei servizi.


QUOTE A PARTIRE DA € 2.590  A PERSONA IN CAMERA DOPPIA