C’erano una volta due Emirati - Agenzia Viaggi Online e Tour Operator - iGrandiViaggi
C’erano una volta due Emirati
Tour alla scoperta degli Emirati, con i suoi incredibili contrasti: Dubai proiettata nel futuro, Abu Dhabi, modernissima ma che conserva tracce del suo passato.
- In pullman
- Tour di gruppo Partenze garantite minimo 2 partecipanti.
- Trattamento pasti come da programma
- 5 notti a Dubai sistemazione in alberghi 4 stelle
- Volo a partire da € 400 + tasse aeroportuali.

1 Dubai
Arrivo all’aeroporto internazionale di Dubai. Trasferimento all'Hotel Metropolitan Dubai. Cena libera e pernottamento.
 
2 Dubai
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita di questa straordinaria metropoli, un tempo piccolo porto di pescatori e divenuta in meno di 30 anni una delle città più importanti del Golfo Arabico. Inizio con la visita di Bastakiya, la città vecchia, dove ha sede il Dubai Museum situato nell’antica fortezza di Al-Fahidi. Successivamente, attraversando il creek a bordo di una tradizionale abra, si raggiunge il quartiere di Deira con i celebri suq delle spezie e dell’oro. Sosta fotografica alla Grande Moschea di Jumeirah e al Burj al Arab, uno degli alberghi più rinomati del mondo. Proseguimento per il Dubai Burj Khalifa con sosta per il pranzo attorno alle fontane musicali e salita al 124° piano del grattacielo. La visita prosegue con il gigantesco Dubai Mall, Palm Island dove sorge il famoso hotel Atlantis. In serata cena romantica a bordo di un tradizionale dhow da cui si può ammirare una spettacolare vista sulla città e il suo skyline. Rientro in albergo e pernottamento.
 
3 Dubai (Safari nel deserto)
Prima colazione in albergo. Mattinata e pranzo liberi (possibilità di effettuare la visita facoltativa dell’emirato di Sharjah). Nel primo pomeriggio safari in 4x4 attraverso le dune dorate del deserto, da cui si può ammirare il tramonto. Cena barbecue con danze orientali, tè e shisha (pipa ad acqua) in un accampamento beduino. Rientro in albergo e pernottamento.
 
4 Dubai / Abu Dhabi / Dubai
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita di Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti. Il tour prevede una prima sosta alla Grande Moschea dello Sceicco Zayed, una delle più grandi del mondo, completamente rivestita di marmo e riccamente decorata. In seguito visita del Palazzo di Al Husn. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento lungo la spettacolare Corniche fino all’estremità del lungomare, che offre una splendida vista sullo skyline della città. Proseguimento del tour con la visita di Saadiyat Island, importante polo artistico e culturale creato con la collaborazione del Museo del Louvre. Tempo a disposizione per la visita individuale con audioguida in inglese noleggiabile in loco (Circa USD 6 a persona). Al termine rientro a Dubai. Cena libera e pernottamento.
 
5 Dubai / Al Ain / Dubai
Prima colazione in albergo. Escursione ad Al Ain, un’oasi di verde e di acque nel cuore del deserto, popolata da millenni e tradizionale residenza degli Sceicchi. Visita del Museo Nazionale e del Palazzo dello Sceicco Zayed, della pista per le corse dei cammelli, dei bazaar risalenti al 18° secolo e del mercato del bestiame dove si può assistere alle trattative per l’acquisto dei cammelli. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Dubai. Cena libera e pernottamento.
 
6 Dubai
Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto

QUOTE A PARTIRE DA € 1.180 A PERSONA IN CAMERA DOPPIA